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Ho quasi finito l'olio motore.. a 5300 km.. possibile?
1228928
1228928 Inviato: 23 Feb 2007 20:56
Oggetto: Ho quasi finito l´olio motore.. a 5300 km.. possibile?
 



ragazzi ho quasi finito l'olio motore.. ma come è possibile? oggi gli ho dato un'okkiata e sta sotto al minimo.. beh nn penso di arrivare a fare i 6000 km cn ql poco li o dite di si? grazie.
 
1228972
1228972 Inviato: 23 Feb 2007 21:03
Oggetto: Re: ho quasi finito l´olio motore.. a 5300 km.. possibile?
 

PietroGSR ha scritto:
ragazzi ho quasi finito l'olio motore.. ma come è possibile? oggi gli ho dato un'okkiata e sta sotto al minimo.. beh nn penso di arrivare a fare i 6000 km cn ql poco li o dite di si? grazie.
meglio non rischiare è affrettati per il secondo tagliando, intanto prima o poi icon_wink.gif
 
1229005
1229005 Inviato: 23 Feb 2007 21:10
 

strano che ai finito l'olio cè qualcosa che non va vai dal conc al piu' presto possibile
 
1229034
1229034 Inviato: 23 Feb 2007 21:15
 

io comunque ho controllato a motore appena acceso qnd nn può essere ke era già andato in circolo e qnd è stata una mia impressione??? qst è stato qll ke mi ha dtt un amico poco fa.. comunque faccio un controllo rapido domani mattina e vi farò sapere....
 
1229041
1229041 Inviato: 23 Feb 2007 21:16
 

io controllo l'olio ogni 3 0 4 mila ed e tutto ok adesso sono per i prossimi 12 mila e l'olio e al livello
 
1229056
1229056 Inviato: 23 Feb 2007 21:19
 

dv cntrollare meglio dmn xkè la cosa comunque mi risulta strana icon_biggrin.gif oppure i meccanici al primo tagliando nn hanno ftt bene il loro lavoro e qnd ho azzeccato bene ke sn senza olio icon_biggrin.gif
 
1229094
1229094 Inviato: 23 Feb 2007 21:26
 

di solito sono motori che non consumano a meco che c'e qualcosa che non va bo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1229318
1229318 Inviato: 23 Feb 2007 22:04
 

ciao ragazzi, sicuramente lo saprete
meglio di me, bisogna fare bene attenzione
quando si controlla l'olio motore,
la moto deve essere in verticale quasi
alla perfezione. basta solo qualche centimetro
più a sx o dx e il livello si alza o abbassa di parecchio.
e poi scusa pietro ma la spia
non te lo segnala?
 
1229356
1229356 Inviato: 23 Feb 2007 22:10
 

niki69gsr600 ha scritto:
ciao ragazzi, sicuramente lo saprete
meglio di me, bisogna fare bene attenzione
quando si controlla l'olio motore,
la moto deve essere in verticale quasi
alla perfezione. basta solo qualche centimetro
più a sx o dx e il livello si alza o abbassa di parecchio.
e poi scusa pietro ma la spia
non te lo segnala?

infatti non c è una spia apposita icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1229370
1229370 Inviato: 23 Feb 2007 22:12
 

meglio controllare l'olio con un cavalletto oppure farsi dar na mano da un amico che tiene il motore a piombo se non ci si fa da solo
 
1229409
1229409 Inviato: 23 Feb 2007 22:19
 

vice ha scritto:
niki69gsr600 ha scritto:
ciao ragazzi, sicuramente lo saprete
meglio di me, bisogna fare bene attenzione
quando si controlla l'olio motore,
la moto deve essere in verticale quasi
alla perfezione. basta solo qualche centimetro
più a sx o dx e il livello si alza o abbassa di parecchio.
e poi scusa pietro ma la spia
non te lo segnala?

infatti non c è una spia apposita icon_confused.gif icon_confused.gif

ma come? vorresti dire che non c'è una spia che segnala
una eventuale mancanza d'olio? ma...
 
1229444
1229444 Inviato: 23 Feb 2007 22:25
 

la spia c'e e come che c'e'
 
1229474
1229474 Inviato: 23 Feb 2007 22:30
 

xnove71 ha scritto:
la spia c'e e come che c'e'

allora se nn è accesa sarà tutto ok no??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1229476
1229476 Inviato: 23 Feb 2007 22:30
 

xnove71 ha scritto:
la spia c'e e come che c'e'

infatti c'è, solo che mi è sembrato di capire
che secondo vice la spia non esiste.
comunque sono daccordo con te,
il modo migliore è il cavalletto posteriore
x controllare l'olio motore.
 
1229484
1229484 Inviato: 23 Feb 2007 22:32
 

vice ha scritto:
xnove71 ha scritto:
la spia c'e e come che c'e'

allora se nn è accesa sarà tutto ok no??? icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif

proprio x questo ho pensato che pietro non
avesse messo bene in piombo la moto.
 
1229494
1229494 Inviato: 23 Feb 2007 22:33
 

niki69gsr600 ha scritto:
xnove71 ha scritto:
la spia c'e e come che c'e'

infatti c'è, solo che mi è sembrato di capire
che secondo vice la spia non esiste.
comunque sono daccordo con te,
il modo migliore è il cavalletto posteriore
x controllare l'olio motore.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no ho semplicemente dimenticato un punto di domanda volevo dire "non c è una spia apposita????" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1229498
1229498 Inviato: 23 Feb 2007 22:34
 

x l'olio si che c'e una spia
 
1229526
1229526 Inviato: 23 Feb 2007 22:40
 

vice ha scritto:
niki69gsr600 ha scritto:
xnove71 ha scritto:
la spia c'e e come che c'e'

infatti c'è, solo che mi è sembrato di capire
che secondo vice la spia non esiste.
comunque sono daccordo con te,
il modo migliore è il cavalletto posteriore
x controllare l'olio motore.

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif no ho semplicemente dimenticato un punto di domanda volevo dire "non c è una spia apposita????" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

a ok scusa.
 
1230129
1230129 Inviato: 24 Feb 2007 8:17
 

la spia c'è ma sai mi fido poco oramai di qst spie.. se nn si accende mi rimane a piedi. comunque tra poco scendo e la metto sul cavalletto cosi controllo l'olio.. icon_biggrin.gif
 
1230226
1230226 Inviato: 24 Feb 2007 9:51
 

e semplicissimo guardare il livello al gsr con il vetro trasparente minimo e max piu' di cosi.
 
1230372
1230372 Inviato: 24 Feb 2007 11:04
 

....penso che se aspetti che si accenda la spia dell'olio sia un pò tardi!
corri il rischio di bruciare il motore, controlla il livello dell'olio!
 
1230500
1230500 Inviato: 24 Feb 2007 12:04
 

meglio non fidarsi della spia che segnala la pressione non il livello se non sbaglio
 
1230509
1230509 Inviato: 24 Feb 2007 12:07
 

quoto
 
1230518
1230518 Inviato: 24 Feb 2007 12:09
 

Si infatti il meccanico mi ha detto che in caso si accende la spia dell'olio di fermarmi immediatamente e non provare neanche a raggiungere il primo meccanico ma al massimo spingerla a mano icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1230599
1230599 Inviato: 24 Feb 2007 12:37
 

PietroGSR ha scritto:
la spia c'è ma sai mi fido poco oramai di qst spie.. se nn si accende mi rimane a piedi. comunque tra poco scendo e la metto sul cavalletto cosi controllo l'olio.. icon_biggrin.gif

ciao pietro,
hai messo la moto sul cavalletto?
com'è il livello dell' olio?
facci sapere.
 
1230630
1230630 Inviato: 24 Feb 2007 12:46
 

cn la moto sul cavalletto a freddo nn ce ne sta molto. nn arriva nemmeno al minimo. cn la moto a caldo e in verticale invece ce ne sta... ke vuol dire sta cosa?
 
1230666
1230666 Inviato: 24 Feb 2007 12:58
 

non lo sò, a questo punto
ti consiglio di portarla dal meccanico,
e di tenerla ferma fino a quel momento.
 
1231172
1231172 Inviato: 24 Feb 2007 14:51
 

PietroGSR ha scritto:
cn la moto sul cavalletto a freddo nn ce ne sta molto. nn arriva nemmeno al minimo. cn la moto a caldo e in verticale invece ce ne sta... ke vuol dire sta cosa?


allora è normale che a freddo e a caldo dia due livelli diversi; questa è la procedura corretta per verificare il livello olio:

fai un giretto tranquillo di 5 minuti
spegni la moto e lascia passare circa 3 minuti
ora con la moto perfettamente in piano e verticale controlla il livello olio
 
1231405
1231405 Inviato: 24 Feb 2007 15:31
 

littlesparrow80 ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
cn la moto sul cavalletto a freddo nn ce ne sta molto. nn arriva nemmeno al minimo. cn la moto a caldo e in verticale invece ce ne sta... ke vuol dire sta cosa?


allora è normale che a freddo e a caldo dia due livelli diversi; questa è la procedura corretta per verificare il livello olio:

fai un giretto tranquillo di 5 minuti
spegni la moto e lascia passare circa 3 minuti
ora con la moto perfettamente in piano e verticale controlla il livello olio


0509_doppio_ok.gif
tra l'altro il cavalletto te la fa stare dritta in un senso ma non nell'altro, il livello va visto con le ruote per terra! icon_wink.gif
 
1231422
1231422 Inviato: 24 Feb 2007 15:33
 

quindi a questo punto ci sono 2 cose da fare,
1 - lo aggiungi tu (non molto) e aspetti il prossimo tagliando per cambiarlo
2 - porti la moto lunedi e fai subito il tagliando anche sè la moto ha 5300 km è non 6000 km
 
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