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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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elaborare un derapage [elaborazione base]
1230752
1230752 Inviato: 24 Feb 2007 13:20
 

Derapage ha scritto:
ragazzi, io ho finito da poko un' elaborazione base composta da:
marmitta arrow omologata
gt originale modificato nei travasi e nella compressione
biella artigianale super resistente.
albero rivisto.

ho guadagnato molto, specie agli alti.
mi manca solo il pakko lamellare e ho finito....

ke pacco lamellare hai intenzione di prendere....?!?!
beh cn questa ela molto base t consiglierei d nn andare oltre un vl15 della malossi..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
oppure un vl6 lavorato...
 
1230760
1230760 Inviato: 24 Feb 2007 13:22
 

no nn l' ho prendo....
io sto aspettando il 125....
mi sono stufato di smanettare il 50....
 
1230771
1230771 Inviato: 24 Feb 2007 13:25
 

Derapage ha scritto:
no nn l' ho prendo....
io sto aspettando il 125....
mi sono stufato di smanettare il 50....

beh io x 20€ lo metterei anke....intanto t migliora un po le pretsazione x ql poco ke lo devi tenere....e qnd la rivenderai hai un dettaglio in + cn cui riempire le caratteristike... icon_lol.gif
 
1231978
1231978 Inviato: 24 Feb 2007 18:31
 

tanto da me nn sanno neanche cosè un pistone...
sanno solo dire polini o malossi nient' altro.
 
2113001
2113001 Inviato: 21 Lug 2007 8:54
Oggetto: quale ti fai?
 

Che 125 ti fai? icon_mrgreen.gif
 
2114049
2114049 Inviato: 21 Lug 2007 11:53
Oggetto: Re: quale ti fai?
 

lorenzik ha scritto:
Che 125 ti fai? icon_mrgreen.gif

sono molto indeciso.
le cose sono 2:
o 125 racing(tm o ktm o hm, ancora indeciso).
e me la terrei fino ai 21.
oppure:
aspetto i 18 e aprilia sxv 550 motard....

l' aprilia costa 3 mila € in più delle altre ma è sempre un 550 4t che trovo veramente bella.
inoltre è un pò più sfruttabile delle 125 racing.

Ultima modifica di Derapage il 21 Lug 2007 11:54, modificato 1 volta in totale
 
2114059
2114059 Inviato: 21 Lug 2007 11:54
 

Non insultiamo il motard, l'sxv è un ibrido icon_wink.gif
 
2114081
2114081 Inviato: 21 Lug 2007 11:56
 

Lucas17 ha scritto:
Non insultiamo il motard, l'sxv è un ibrido icon_wink.gif

a me piace....buon motore, ottima ciclistica.
come moto nn è male, tra le racong è la più stradale.
la husky 610 nn mi piace....
 
2114111
2114111 Inviato: 21 Lug 2007 12:00
 

Derapage ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non insultiamo il motard, l'sxv è un ibrido icon_wink.gif

a me piace....buon motore, ottima ciclistica.
come moto nn è male, tra le racong è la più stradale.
la husky 610 nn mi piace....

A me piace un botto il TM SMR 450! icon_razz.gif icon_razz.gif
Credo che sia la più bella! icon_twisted.gif
 
2114154
2114154 Inviato: 21 Lug 2007 12:04
 

riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!
 
2114169
2114169 Inviato: 21 Lug 2007 12:07
 

erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif
 
2114192
2114192 Inviato: 21 Lug 2007 12:11
 

J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif


le cavolate semmai le dici tu:
1) L'albero fa durare di meno il gt perchè il numero di giri sale e quindi anche l'usura;
2)L'albero è indispensabile per le elaborazioni trofeo;
3)Ho detto pure io che la frizione si deve cambiare;
4)Se usi il 21 fai anche i 120; se usi il 24 non conta a nulla;
5)Con quella elaborazione li faccio i 120;
6)Prima di parlare fatti un po' di cultura.
 
2114217
2114217 Inviato: 21 Lug 2007 12:16
 

erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif


le cavolate semmai le dici tu:
1) L'albero fa durare di meno il gt perchè il numero di giri sale e quindi anche l'usura;
2)L'albero è indispensabile per le elaborazioni trofeo;
3)Ho detto pure io che la frizione si deve cambiare;
Se o mai non cambia quasi nulla da 19 a 21...l'albero lo si cambia perchè te lo fà durare di più....Senti un pò questo icon_rolleyes.gif
4)Se usi il 21 fai anche i 120; se usi il 24 non conta a nulla;
5)Con quella elaborazione li faccio i 120;
6)Prima di parlare fatti un po' di cultura.

Se o mai non cambia nulla da 19 a 21...cambiano solo i consumi...L'albero specialmente sul top viola lo bisogna cambiare se non vuoi che dopo 300km ti lasci a piedi se stessimo parlando del top nero ti darei ragione...ma non è così...Senti un pò questo icon_rolleyes.gif
 
2114256
2114256 Inviato: 21 Lug 2007 12:22
 

J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif


le cavolate semmai le dici tu:
1) L'albero fa durare di meno il gt perchè il numero di giri sale e quindi anche l'usura;
2)L'albero è indispensabile per le elaborazioni trofeo;
3)Ho detto pure io che la frizione si deve cambiare;
Se o mai non cambia quasi nulla da 19 a 21...l'albero lo si cambia perchè te lo fà durare di più....Senti un pò questo icon_rolleyes.gif
4)Se usi il 21 fai anche i 120; se usi il 24 non conta a nulla;
5)Con quella elaborazione li faccio i 120;
6)Prima di parlare fatti un po' di cultura.


Secondo te a che serve un albero motore? Non ad aumentare le prestazioni? Ti informo che con l'albero originale io ho fatto 5623 km con il gt 80 e te ne spiego le ragioni:
l'albero è indispensabile quando si elabora uno scooter, dato che il "tiro" di uno scooter è laterale, trasmesso tramite il correttore di coppia che tramite la cinghia trasmette il moto alla frizione che trasmette il moto alla ruota. quindi l'albero di uno scooter è sottoposto a più sforzi di quello di un motore verticale. inoltre gli alberi degli scooter sono più deboli.
Gli alberi delle moto invece sono molto più resistenti (piattelli, imbiellaggio,etc...)
fammi un piacere smettila
 
2114275
2114275 Inviato: 21 Lug 2007 12:25
 

Sul viola l'albero è d'obbligo icon_wink.gif
 
2114283
2114283 Inviato: 21 Lug 2007 12:26
 

erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif


le cavolate semmai le dici tu:
1) L'albero fa durare di meno il gt perchè il numero di giri sale e quindi anche l'usura;
2)L'albero è indispensabile per le elaborazioni trofeo;
3)Ho detto pure io che la frizione si deve cambiare;
Se o mai non cambia quasi nulla da 19 a 21...l'albero lo si cambia perchè te lo fà durare di più....Senti un pò questo icon_rolleyes.gif
4)Se usi il 21 fai anche i 120; se usi il 24 non conta a nulla;
5)Con quella elaborazione li faccio i 120;
6)Prima di parlare fatti un po' di cultura.


Secondo te a che serve un albero motore? Non ad aumentare le prestazioni? Ti informo che con l'albero originale io ho fatto 5623 km con il gt 80 e te ne spiego le ragioni:
l'albero è indispensabile quando si elabora uno scooter, dato che il "tiro" di uno scooter è laterale, trasmesso tramite il correttore di coppia che tramite la cinghia trasmette il moto alla frizione che trasmette il moto alla ruota. quindi l'albero di uno scooter è sottoposto a più sforzi di quello di un motore verticale. inoltre gli alberi degli scooter sono più deboli.
Gli alberi delle moto invece sono molto più resistenti (piattelli, imbiellaggio,etc...)
fammi un piacere smettila

ZITTO!!!! eusa_shhh.gif Lo sò meglio di te!
Io non ho mai detto che un albero migliora le prestazioni te lo sei immaginato tu...comunque....Fà un pò quel c***o che ti pare...
 
2114291
2114291 Inviato: 21 Lug 2007 12:27
 

Dai jack non c'è bisogno di litigare, è scontato che sul viola ci vada l'albero icon_wink.gif
 
2114296
2114296 Inviato: 21 Lug 2007 12:28
 

Lucas17 ha scritto:
Sul viola l'albero è d'obbligo icon_wink.gif

Appunto!
Digliolo un pò a sto cerebroleso.... icon_rolleyes.gif
 
2114302
2114302 Inviato: 21 Lug 2007 12:28
 

J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
erelix92 ha scritto:
riguardo al tuo hm, potresti montare un 80 (che poi è un 75) top viola (poi lo pitturi semmai di grigio) e fai senza albero. non dovrebbe costare molto (210 €) e dura nel tempo. la marmitta è indispensabile. il carburatore è meglio il 21 del 19 (phbg). poi i 115 li fai di sicuro.
se vuoi un consiglio cambia anche la frizione!

Hai detto un bel pò di cavolate...se non cambi albero quel gt ti durerà per poco...la frizione la bisogna cambiare assolutamente....mettici un carburatore da 24 e ora si che i 115 li vedi... icon_rolleyes.gif


le cavolate semmai le dici tu:
1) L'albero fa durare di meno il gt perchè il numero di giri sale e quindi anche l'usura;
2)L'albero è indispensabile per le elaborazioni trofeo;
3)Ho detto pure io che la frizione si deve cambiare;
Se o mai non cambia quasi nulla da 19 a 21...l'albero lo si cambia perchè te lo fà durare di più....Senti un pò questo icon_rolleyes.gif
4)Se usi il 21 fai anche i 120; se usi il 24 non conta a nulla;
5)Con quella elaborazione li faccio i 120;
6)Prima di parlare fatti un po' di cultura.


Secondo te a che serve un albero motore? Non ad aumentare le prestazioni? Ti informo che con l'albero originale io ho fatto 5623 km con il gt 80 e te ne spiego le ragioni:
l'albero è indispensabile quando si elabora uno scooter, dato che il "tiro" di uno scooter è laterale, trasmesso tramite il correttore di coppia che tramite la cinghia trasmette il moto alla frizione che trasmette il moto alla ruota. quindi l'albero di uno scooter è sottoposto a più sforzi di quello di un motore verticale. inoltre gli alberi degli scooter sono più deboli.
Gli alberi delle moto invece sono molto più resistenti (piattelli, imbiellaggio,etc...)
fammi un piacere smettila

ZITTO!!!! eusa_shhh.gif Lo sò meglio di te!
Io non ho mai detto che un albero migliora le prestazioni te lo sei immaginato tu...comunque....Fà un pò quel c***o che ti pare...



zitto a me non lo dici in quel modo, e poi se vai da un qualsiasi meccanico che se ne intenda ti dice come ti ho detto io. ah, il ca**o che mi pare lo faccio senza che tu me lo dici....
 
2114307
2114307 Inviato: 21 Lug 2007 12:29
 

Lucas17 ha scritto:
Dai jack non c'è bisogno di litigare, è scontato che sul viola ci vada l'albero icon_wink.gif

Mi fà incazzare perchè fa il saccente SBAGLIANDO...
 
2114312
2114312 Inviato: 21 Lug 2007 12:29
 

I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif
 
2114318
2114318 Inviato: 21 Lug 2007 12:30
 

J@CK ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Sul viola l'albero è d'obbligo icon_wink.gif

Appunto!
Digliolo un pò a sto cerebroleso.... icon_rolleyes.gif


1)celebroleso lo sarai tu e nessuno ti ha offeso.
2) come lo spiegate il mio caso? ne ho fatti 5623 di km senza un albero speciale....
cos'è? mistero forse?
 
2114324
2114324 Inviato: 21 Lug 2007 12:31
 

Lucas17 ha scritto:
I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif


in questo caso il loro interesse sarebbe vendermelo..... icon_wink.gif
 
2114329
2114329 Inviato: 21 Lug 2007 12:32
 

erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Sul viola l'albero è d'obbligo icon_wink.gif

Appunto!
Digliolo un pò a sto cerebroleso.... icon_rolleyes.gif


1)celebroleso lo sarai tu e nessuno ti ha offeso.
2) come lo spiegate il mio caso? ne ho fatti 5623 di km senza un albero speciale....
cos'è? mistero forse?

Ho esagerato... ti chiedo scusa..
 
2114330
2114330 Inviato: 21 Lug 2007 12:32
 

erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif


in questo caso il loro interesse sarebbe vendermelo..... icon_wink.gif


Assolutamente no, se non ha tempo di cambiartelo e non ha voglia di fare il suo interesse è quello di mandarti fuori dalle scatole il prima possibile icon_wink.gif
 
2114341
2114341 Inviato: 21 Lug 2007 12:33
 

erelix92 ha scritto:
J@CK ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Sul viola l'albero è d'obbligo icon_wink.gif

Appunto!
Digliolo un pò a sto cerebroleso.... icon_rolleyes.gif


1)celebroleso lo sarai tu e nessuno ti ha offeso.
2) come lo spiegate il mio caso? ne ho fatti 5623 di km senza un albero speciale....
cos'è? mistero forse?


Il tuo albero sarà sicuramente il via di sbiellaggio, anche un mio amico ne ha fatti 9000 con albero originale e top viola TS, poi al primo smontaggio ci siamo accorti che la biella aveva un gioco assiale assurdo e si stava per spezzare icon_wink.gif
 
2114351
2114351 Inviato: 21 Lug 2007 12:35
 

Lucas17 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif


in questo caso il loro interesse sarebbe vendermelo..... icon_wink.gif


Assolutamente no, se non ha tempo di cambiartelo e non ha voglia di fare il suo interesse è quello di mandarti fuori dalle scatole il prima possibile icon_wink.gif


non penso, dato che si fa pagare e di lavoro ne ha. d'altro canto non solo un meccanico mi ha detto che faccio senza l'albero racing (ben tre meccanici di cui uno è un venditore e basta). spiegami un po' il mio caso :5623 km con albero originale e gt80 top viola. tirando sempre a manetta...
 
2114362
2114362 Inviato: 21 Lug 2007 12:37
 

erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif


in questo caso il loro interesse sarebbe vendermelo..... icon_wink.gif


Assolutamente no, se non ha tempo di cambiartelo e non ha voglia di fare il suo interesse è quello di mandarti fuori dalle scatole il prima possibile icon_wink.gif


non penso, dato che si fa pagare e di lavoro ne ha. d'altro canto non solo un meccanico mi ha detto che faccio senza l'albero racing (ben tre meccanici di cui uno è un venditore e basta). spiegami un po' il mio caso :5623 km con albero originale e gt80 top viola. tirando sempre a manetta...


Te l'ho gia spiegato, il tuo albero avrà sicuramente acquistato un gioco assiale mostruoso ed è li che chiede pietà, un'albero con tolleranze per 10.000 giri con su la massa e la compressione di un top viola, sei un pazzo a spingerti oltre questi km, cambialo o sbiellerai prima di quanto tu creda icon_wink.gif
 
2114372
2114372 Inviato: 21 Lug 2007 12:38
 

Lucas17 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
erelix92 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
I meccanici possono dire ciò che vogliono, sono la fonte peggiore da cui attingere, fanno solo il loro comodo e dicono solo quello che è nel loro interesse dire icon_wink.gif


in questo caso il loro interesse sarebbe vendermelo..... icon_wink.gif


Assolutamente no, se non ha tempo di cambiartelo e non ha voglia di fare il suo interesse è quello di mandarti fuori dalle scatole il prima possibile icon_wink.gif


non penso, dato che si fa pagare e di lavoro ne ha. d'altro canto non solo un meccanico mi ha detto che faccio senza l'albero racing (ben tre meccanici di cui uno è un venditore e basta). spiegami un po' il mio caso :5623 km con albero originale e gt80 top viola. tirando sempre a manetta...


Te l'ho gia spiegato, il tuo albero avrà sicuramente acquistato un gioco assiale mostruoso ed è li che chiede pietà, un'albero con tolleranze per 10.000 giri con su la massa e la compressione di un top viola, sei un pazzo a spingerti oltre questi km, cambialo o sbiellerai prima di quanto tu creda icon_wink.gif


ma se ho appena fatto un check-up? è tutto apposto... c'ero anch'io dal meccanico...
 
2114383
2114383 Inviato: 21 Lug 2007 12:40
 

Evidentemente non hai le competenze tecniche per valutare un'albero con eccessivo gioco assiale, perchè il tuo sicuramente ne ha acquistato, e non poco, a meno che tu non abbia un blocco am6/c, in questo caso potrebbe anche reggere l'albero, che moto hai? icon_wink.gif
 
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