Ho fatto un cerca ma nn ho trovato nulla sul questo 150.....
Cosa ne pensate dei Fly 150 della piaggio??qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo??
tail
Derapata
Ranking: 400
1203977
1203977
Inviato: 18 Feb 2007 17:19
non l'ho provato ma ho provato lo zip 125, davvero similissimo come telaio... e come dimensioni (anche delle ruote).
il motore è parco nei consumi e affidabile anche se non è potentissimo dato che un 2 valvole raffreddato ad aria ma in città va davvero bene dato che poi lo scooter pesa poco più di 100kg
purtroppo lo vedo un po inadatto alla guida in 2 persone viste le dimensioni contenute....
molto agile poi nel trafico, sembra di guidare un piccolo 50cc.
lorenzo86
Very Important Tinga
Ranking: 4344
1204684
1204684
Inviato: 18 Feb 2007 19:26
grazie...
Se qualcuno ha provato il FLY mi dica le sue impressioni...grazie 1000
tail
Derapata
Ranking: 400
13355859
13355859
Inviato: 15 Mag 2012 20:43
Il fly è decisamente diverso dallo zip, lunghezza largezza peso e l'interasse maggiori ! Le ruote del fly sono 12 pollici lo zip montale 10.
Ecco lo zip ricorda molto il vecchio f10 Malaguti, piccolo risente molto della scia dei camion soprattutto dopo i 60. il Fly è copletamente diverso pesante lungo incollato per terra, un ottimo telaio peccato x le gomme di serie che sono oscene ( se c'è bagnato restate a casa ).
Li ho provati entrambi e a parer mio lo zip non conviene sotto nessun punto di vista: Dove lo zip riesce il fly lo fà meglio.
Inoltre il fly 150 è adatto anche x qualche uscita fuoricittà grazie all'interasse e peso, lo zip dopo i 60 è troppo instabile, leggero e le buche con i cerchi da 10 sono un grosso problema .
Per rispondere alla domanda possiedo un fly 100 4t. Parco nei consumi, presatzioni discrete, il motore spinge ai bassi regimi è molto progressivo, con un filo di gas tiene i 45, ottimo per consumare poco nei paesini o in città.
A motore caldo a prendo la manetta sale di velocità con facilità e la ciclistica a mio parere ottima lo tiene incollato per terra ( dopo aver sostituito le vergognose originali con le Urban Michelin ).
Il 150 non l'ho mai provato ma dalla dalla coppia si intuisce che spinge ai bassi pure lui.
Velocità massima sui 100, ma con variatore anche 110.
Dopo 22.000 Km mai dato problemi, sono 4 tempi bivalvola raffreddata ad aria, lo stress meccanico è discreto, se curi la lubbrificazione farai parecchi chilometri. nessuna infiltrazione con la pioggia
Idricus
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi