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limite giri iniezione (sr factory)
1199756
1199756 Inviato: 17 Feb 2007 12:25
Oggetto: limite giri iniezione (sr factory)
 

allora come da titolo qualcuno di voi sa a quanti giri si blocca?
io con i rulli da 6g faccio 9200 giri dite che se li abbasso a 5.5 vado meglio anche in vel max?
 
1199834
1199834 Inviato: 17 Feb 2007 12:51
 

il limite dei giri a cuoi ti riferisci tu è quello della pompa inettore ecc...che è circa 10000...tieni conto che non devi gaurdare i giri che fai ma che ela hai e non fidarti mai troppo dello strumento, vai a orecchio..se sale male di giri alleggerisci altrimenti va bene..un gt originale a 10000giri non ci arriva
 
1199872
1199872 Inviato: 17 Feb 2007 12:59
 

è originale ma siccome col multivar e l arrow non ho ottenuto miglioramenti visibilissimi: da 85 a 88 massimo una volta 90, pensavo che i rulli da 6g fossero troppo pesanti.
se con i rulli da6 faccio 9200gri con quelli da 5.5 pensi che vada mejo?
 
1199877
1199877 Inviato: 17 Feb 2007 13:00
 

jova ha scritto:
il limite dei giri a cuoi ti riferisci tu è quello della pompa inettore ecc...che è circa 10000...tieni conto che non devi gaurdare i giri che fai ma che ela hai e non fidarti mai troppo dello strumento, vai a orecchio..se sale male di giri alleggerisci altrimenti va bene..un gt originale a 10000giri non ci arriva


Io credo di si invece... è tutta colpa dei limitatori.
 
1201639
1201639 Inviato: 17 Feb 2007 20:39
 

REDCHAT ha scritto:
jova ha scritto:
il limite dei giri a cuoi ti riferisci tu è quello della pompa inettore ecc...che è circa 10000...tieni conto che non devi gaurdare i giri che fai ma che ela hai e non fidarti mai troppo dello strumento, vai a orecchio..se sale male di giri alleggerisci altrimenti va bene..un gt originale a 10000giri non ci arriva


Io credo di si invece... è tutta colpa dei limitatori.


in che senso limitatori? icon_rolleyes.gif
sono propio i pezzi (vedi pompa benzina) che non riescono a superare la soglia dei 10000 giri...ma propio perchè non reggono e di maggiorate in comemrcio non esistono...altrimenti avrebbero già fatto dei nuovi gt per iniezione.. icon_confused.gif
 
1201849
1201849 Inviato: 17 Feb 2007 21:36
 

quindi dite che altri gt per iniezione entro ste estate non ne fanno +???
 
1202103
1202103 Inviato: 17 Feb 2007 23:41
 

speriamo
 
1203388
1203388 Inviato: 18 Feb 2007 14:45
 

jova ha scritto:
REDCHAT ha scritto:
jova ha scritto:
il limite dei giri a cuoi ti riferisci tu è quello della pompa inettore ecc...che è circa 10000...tieni conto che non devi gaurdare i giri che fai ma che ela hai e non fidarti mai troppo dello strumento, vai a orecchio..se sale male di giri alleggerisci altrimenti va bene..un gt originale a 10000giri non ci arriva


Io credo di si invece... è tutta colpa dei limitatori.


in che senso limitatori? icon_rolleyes.gif
sono propio i pezzi (vedi pompa benzina) che non riescono a superare la soglia dei 10000 giri...ma propio perchè non reggono e di maggiorate in comemrcio non esistono...altrimenti avrebbero già fatto dei nuovi gt per iniezione.. icon_confused.gif


Parlando dell' iniezione l' iniettore non regge oltre gli 11.000 (provato) ma è sempre meglio stare sotto la "zona rossa".

Ma negli altri scooter anches e con gt originali i giri li prendi benissimo se hai una marmitta aperta... (o non è così?). Gli alberi reggono
 
1203398
1203398 Inviato: 18 Feb 2007 14:46
 

Comunque credo che un iniezione con multivar e marmitta i 100 li prenderà (segnati... effettivi saranno al max i 90 )
 
1203453
1203453 Inviato: 18 Feb 2007 14:57
 

bah io a max max max 90 avevo 9400 giri....quindi se da sei abbasso i rulli a 5.5 dovrei aumentare il range di altri 500 e andare piu forte, o sbaglio?
 
1203455
1203455 Inviato: 18 Feb 2007 14:58
 

bah io a max max max 90 avevo 9400 giri....quindi se da sei abbasso i rulli a 5.5 dovrei aumentare il range di altri 500 e andare piu forte, o sbaglio?
 
1203565
1203565 Inviato: 18 Feb 2007 15:24
 

certo... è come se stessi facendo una scalata di marcia
 
1204535
1204535 Inviato: 18 Feb 2007 19:04
 

il limitatore d giri entra in gioko ai 10500rpm l'ho provato io, cn i 5.5 secodno me sono troppo leggeri, i ocn i 6gr faccio 9000giri cn i 5.5 và su digiri, a 70orari m fà 10000giri icon_lol.gif quindi oggi ho montato 3da 6gr e 3da 5.5 e lo devo ancora provare...
 
1204556
1204556 Inviato: 18 Feb 2007 19:07
 

ricky i 5.7 non esistono???
 
1204627
1204627 Inviato: 18 Feb 2007 19:19
 

esistono ma nn ne ho voglia d spendere 8E ke magari nn vanno bene, ho in casa i rulli:

4gr
4.7gr
5gr
5.5gr
6.1gr
7.2gr (in dotazione cn multivar)

x un totale d 40E!!! ke nn me ne faccio nulla...
 
1204694
1204694 Inviato: 18 Feb 2007 19:27
 

tu dici che se faccio 9400 a quasi 90 con i 5.7 mi troverei bene visto che li devo comprare...o prendo i 5.5?
poi il copricarter in plastica come lo hai tolto?
 
1204837
1204837 Inviato: 18 Feb 2007 19:47
 

il copricarter nn m ricordo ke viti c sono basta ke c guardi icon_wink.gif ma credo k c voglia una brugola..

comunque è impossibile ke cn vario e marmita fai solo 90...quasi tutti quà nel forum ki aveva messo il multivar e marmo sull'sr factory gli facevano 97-100 compreso me...nn cambiare rulli ke quelli vanno bene se fai 9400rgiri a 90orari, piuttosto cercati uno stradone in rettilineo e (nn in discesa e nn in salita) incarenati e aspetta.

il rodaggio come l'hai fatto?? bene?
 
1204850
1204850 Inviato: 18 Feb 2007 19:48
 

a me faceva con gt originale 97 segnati a 8600 giri con marmitta e vario.

i motori ad iniezione devono stare a basso regime, non è che se alleggerisci i rulli e ti fa più giri il motore devi pensare che ti vada più forte perchè non è così. il variatore con i rulli leggeri non si apre del tutto e il motore non va, è come stare sempre in prima con una macchina, fa un casino terribile ma non va avanti. metti i rulli da 6.5 e rimetti la molla originale, prova dovrebbe andare un po' di più in allungo, magari mettici delle mollette bianche malossi così ti parte più forte
 
1204894
1204894 Inviato: 18 Feb 2007 19:53
 

la molla di contrasto è originale... quindi dovrei mettere i 6.5???
 
1204919
1204919 Inviato: 18 Feb 2007 19:59
 

Letchnick ha scritto:
a me faceva con gt originale 97 segnati a 8600 giri con marmitta e vario.

i motori ad iniezione devono stare a basso regime, non è che se alleggerisci i rulli e ti fa più giri il motore devi pensare che ti vada più forte perchè non è così. il variatore con i rulli leggeri non si apre del tutto e il motore non va, è come stare sempre in prima con una macchina, fa un casino terribile ma non va avanti. metti i rulli da 6.5 e rimetti la molla originale, prova dovrebbe andare un po' di più in allungo, magari mettici delle mollette bianche malossi così ti parte più forte


q8 in parte, è vero ke i motori a iniezione dovrebbero girare a basso regime, ma se fai + giri giustamente nn t migliora l'allungo, ma la ripresa agli alti, nn so se m sono piegato

lui la taratura cel'ha giusta nn capisco xkè faccia solo 90 cn marmitta e vario.. icon_mad.gif
 
1204923
1204923 Inviato: 18 Feb 2007 20:00
 

possibile che non ho il contachilometri scazzato...
o che non mi abbiano rimappato la centra?
 
1204940
1204940 Inviato: 18 Feb 2007 20:03
 

nn sò, ma fa molta fatica a prendere i 90???
 
1204952
1204952 Inviato: 18 Feb 2007 20:06
 

abbastanza....si.
che puo essere?? l iniettore? oppure quelli dell aprilia non mi hanno montato il variatore malossi ma mi hanno sostituito solo i rulli?
a casa nello scatolo ho il variatore ma non so come faccio a distinguerlo da quello originale? me lo puoi descrivere?
 
1204989
1204989 Inviato: 18 Feb 2007 20:12
 

c'e scritto malossi icon_biggrin.gif ma tu hai su il variatore malossi o no?? nn dovete farvi montare pezzi non omologati dai concessionari..ve li dovete fare montare dai mekkanici o ve li fate da soli

se nn hai il vario malossi sù allora è normale
 
1204993
1204993 Inviato: 18 Feb 2007 20:12
 

dove è la scritta?
 
1205003
1205003 Inviato: 18 Feb 2007 20:13
 

nel coperkietto nero dietro...se ricordo
 
1205006
1205006 Inviato: 18 Feb 2007 20:14
 

vado a controllare quello che ho nello scatolo
 
1205071
1205071 Inviato: 18 Feb 2007 20:22
 

non c è scritto nulla sembra originale....non rimane altro che aspettare la settimana bianca dei primi di marzo e andare a farmi controllare la mappatura dall aprilia.
altra cosa posso essere i km:ne ha 1700 possibile che il motore si deve ancora aprire del tutto?

Ultima modifica di Matteomar il 18 Feb 2007 20:23, modificato 1 volta in totale
 
1205075
1205075 Inviato: 18 Feb 2007 20:23
 

ma mettendo rulli di diversa grammatura per far entrare il rapporto lungo che fai tiri un calcio al carter per " mettere la sesta marcia"? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1205092
1205092 Inviato: 18 Feb 2007 20:25
 

nn è ke t hanno messo nn sò se s kiama così " il distanziatore"(spero d nn avr detto kazzate) è un anello in plastica nero se ricordo...se te l'hanno messo forse è quello, domani portalo da un mekkanico e faglielo guardere bene
 
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