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In 2 sul Monster [M695]
1199144
1199144 Inviato: 17 Feb 2007 1:10
Oggetto: In 2 sul Monster [M695]
 

Salve a tutti, mi scuso fin da ora se esiste già un topic simile (ho cercato, ma non ho trovato niente...) comunque, come da oggetto, come vi regolate x andare in 2 sul Monster? Più che altro la mia domanda riguarda il mono posteriore (visto che sul 695 posso regolare soltanto quello, in precarico ed estensione...) che, a mio avviso, si estende un po' troppo in frenata, anche se non mi sembra affondi + di tanto in accelerazione o appena salito il passeggero...ha senso il mio sproloquio? icon_eek.gif Beh, per riassumere, voi come avete settato la sospensione del vostro mostro? Io con la standard sto bene, volevo solo sapere se si potesse migliorare un po' il rendimento in 2 senza sacrificare la guida da solo...mi consigliate di cambiare qualcosa a priori, dicambiare solo quando vado in 2 o di lasciare tutto com'è? Tenete presente che io peso meno di 70 kg e la mia lei meno di 60...che mi consigliate?
Aspetto risposte, grazie comunque a tutti in anticipo!!
 
1205042
1205042 Inviato: 18 Feb 2007 20:19
 

Ciao raga..io e mio frat siamo tutti e due sul 1, 80 d'altezza..
che dite come ci stiamo seduti sopra??? icon_confused.gif
 
1206107
1206107 Inviato: 19 Feb 2007 0:05
 

raux ha scritto:
Ciao raga..io e mio frat siamo tutti e due sul 1, 80 d'altezza..
che dite come ci stiamo seduti sopra??? icon_confused.gif


Per il pilota nessun problema, il passeggero starà un po' strettino...ma niente di esasperato, comunque...
 
1206125
1206125 Inviato: 19 Feb 2007 0:10
 

L'affondo in frenata poco ci puoi fare da dietro... sono le forcelle! icon_wink.gif

Per il peso in due, visto che siete in tutto 130 kg, darei due giri di precarico! icon_wink.gif
 
1206154
1206154 Inviato: 19 Feb 2007 0:21
 

Franzuscaaner ha scritto:
L'affondo in frenata poco ci puoi fare da dietro... sono le forcelle! icon_wink.gif

Per il peso in due, visto che siete in tutto 130 kg, darei due giri di precarico! icon_wink.gif


...forse nemmeno ci arriviamo a 130 kg...diciamo circa 110/120... icon_redface.gif
 
1207153
1207153 Inviato: 19 Feb 2007 12:13
 

fantastico... qualche persona mi ha anticipato ed ha aperto il topic prima di me... io però ho una sensazione di galleggiamento dell'anteriore più che un eccessivo affondo in frenara... e poi qualcuno sa come è impostato in mono posteriore "standard"? a me il mio sembra bassissimo... adesso vado a fare una foto e poi la posto...
 
1210242
1210242 Inviato: 19 Feb 2007 23:19
 

Astroboy ha scritto:
fantastico... qualche persona mi ha anticipato ed ha aperto il topic prima di me... io però ho una sensazione di galleggiamento dell'anteriore più che un eccessivo affondo in frenara... e poi qualcuno sa come è impostato in mono posteriore "standard"? a me il mio sembra bassissimo... adesso vado a fare una foto e poi la posto...


A detta di tutti il mono in taratura standard è molto morbido...io peso un cacchio quindi non mi trovo male, poi girando x Roma lo apprezzo anche...
 
1210947
1210947 Inviato: 20 Feb 2007 11:01
 

con il 620 il passeggero e anche il sottoscritto pilota erano un pò sacrificati, e le sospensioni risentivano parecchio del peso!!Toccare con gli scarichi in curva era troppo facile...
Con l'S4R invece le sospensioni rispondono egregiamente, quela dietro che è tarata per il peso di una persona attorno agli 80kg quando si è in due trasmette ottime sensazioni...
Per la comodità si può dire che non è una BMW...ma 200km si riesce a farli tranquillamente....
P.s.io sono 185cm e la mia ragazza 170...

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1210980
1210980 Inviato: 20 Feb 2007 11:09
 

mi sa che provoa dare un paio di giri alla ghiera x cominciare... poi se non mi trovo ancora do giri finchè non mi trovo a mio agio... potrei metterci mesi icon_rolleyes.gif
 
1212845
1212845 Inviato: 20 Feb 2007 16:42
 

+ ke la ghiera devi agire sulla vite del precarico posta vicino all'attacco inferiore del mono alla moto nel suo lato destro...basta un semplice cacciavite!! poi se vuoi una risp + secca allora devi agire sulla ghiera ma penso ke vada bene anke solo la vite...
lampsss
 
1212867
1212867 Inviato: 20 Feb 2007 16:50
 

FrecciaRossa ha scritto:
+ ke la ghiera devi agire sulla vite del precarico posta vicino all'attacco inferiore del mono alla moto nel suo lato destro...basta un semplice cacciavite!! poi se vuoi una risp + secca allora devi agire sulla ghiera ma penso ke vada bene anke solo la vite...
lampsss


ecco una cosa sulla quale devo dokumentarmi... sulle sospensioni non sono proprio pratico... appena posso vado a cercare sta benedetta vite...
 
1214623
1214623 Inviato: 20 Feb 2007 22:21
 

Ma secondo voi si può fare un viaggetto in 2 sul 695 senza cambiare la taratura delle sospensioni?
E un'altra cosa: ho sentito di alcuni Monster "vecchia maniera" (quelli con scarichi bassi) che con 2 persone in sella, negli avvallamenti + pronunciati, presentano il problema del silenziatore sx che urta contro il dado del mozzo ruota posteriore, ed anche il mio mecca mi ha detto che potrebbe succedere...a voi è mai successo? Vorrei solo regolarmi se è una cosa x cui prendere precauzioni o una cosa che capita in particolare su alcuni esemplari...grazie mille!!
 
1231217
1231217 Inviato: 24 Feb 2007 15:01
 

Ieri andato in officina e indurito il mono! Veramente disponibili, mi hanno aspettato (chiudevano alle 6.30 e io sono arivato una decina di minuti + tardi...)! Il mecca s'è un po' fatto rodere (giustamente...) ma poi s'è messo subito al lavoro! E tutto rigorosamente Gratis!!
eusa_clap.gif un applauso ai meccanici Ducati...
 
1231682
1231682 Inviato: 24 Feb 2007 16:52
 

canguroapache ha scritto:
Ieri andato in officina e indurito il mono! Veramente disponibili, mi hanno aspettato (chiudevano alle 6.30 e io sono arivato una decina di minuti + tardi...)! Il mecca s'è un po' fatto rodere (giustamente...) ma poi s'è messo subito al lavoro! E tutto rigorosamente Gratis!!
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Come dicevo, no? icon_rolleyes.gif Ora dicci come ti trovi, specie a medie andature sullo sconnesso da solo ed in due!

PS. di quanto l'hanno girato?
 
1231812
1231812 Inviato: 24 Feb 2007 17:38
 

canguroapache ha scritto:
Ieri andato in officina e indurito il mono! Veramente disponibili, mi hanno aspettato (chiudevano alle 6.30 e io sono arivato una decina di minuti + tardi...)! Il mecca s'è un po' fatto rodere (giustamente...) ma poi s'è messo subito al lavoro! E tutto rigorosamente Gratis!!
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A quale officina sei andato?
 
1232497
1232497 Inviato: 24 Feb 2007 20:14
 

ho indurito anche io....devo dire la verita....fino ad ora ci sono andato sempre da solo...senzxa passeggero...la moto è dura... icon_smile.gif ....ma per ora va bene.....
 
1232535
1232535 Inviato: 24 Feb 2007 20:20
 

bebbbo ha scritto:
canguroapache ha scritto:
Ieri andato in officina e indurito il mono! Veramente disponibili, mi hanno aspettato (chiudevano alle 6.30 e io sono arivato una decina di minuti + tardi...)! Il mecca s'è un po' fatto rodere (giustamente...) ma poi s'è messo subito al lavoro! E tutto rigorosamente Gratis!!
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A quale officina sei andato?


Officina sull'Appia. Ora che ho indurito un po' (non eccessivamente) mi sembra molto meglio!! Ma devo ancora sperimentare...ora fermo causa meteo sfavorevole... icon_cry.gif
 
1235646
1235646 Inviato: 25 Feb 2007 16:53
 

io oggi ho dato una giratina al freno idraulico ma c sn rimasto male xkè i "clik" nn li fa...dovrebbe farli la ghiera invece??? insomma a scanso d'equivoci ho fatto una foto dell'esatta posizione della vite prima della modifica...dopodikè ho girato la vitina a "naso"! le ho fatto fare un giro in senso orario...nn so se ha indurito ma la sento molto + sicura!! ditemi se ho fatto una cappellata del tipo girato la vite troppo oppure quasi niente...
un saluto a L
 
1236743
1236743 Inviato: 25 Feb 2007 20:29
 

FrecciaRossa ha scritto:
io oggi ho dato una giratina al freno idraulico ma c sn rimasto male xkè i "clik" nn li fa...dovrebbe farli la ghiera invece??? insomma a scanso d'equivoci ho fatto una foto dell'esatta posizione della vite prima della modifica...dopodikè ho girato la vitina a "naso"! le ho fatto fare un giro in senso orario...nn so se ha indurito ma la sento molto + sicura!! ditemi se ho fatto una cappellata del tipo girato la vite troppo oppure quasi niente...
un saluto a L


In teoria x sentirla meglio non dovresti indurire il ritorno idraulico (almeno non solo) ma il precarico! Quindi dovresti regolare questo girando la ghiera, e regolare il ritorno idraulico di conseguenza! Almeno così penso io...
 
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