Javana ha scritto:
...Bmax tu con il VFR hai molta più esperienza di me...io al momento le gomme le tengo a 2.4 e 2.8 ma ero tentato di provare un 2.0 e 2.4 per un uso pistaiolo...secondo te???
Non ho esperienza in quanto a pista.... per cui non mi pronuncio.... ti posso però dire che si tende spesso a compensare la scarsa tenuta delle gomme calando la pressione..... ma calare la pressione fà solo consumare prima e male le gomme e rende la moto "pesante" da muovere....
Nichi ha scritto:
La prima è sulle pressioni delle gomme, che sicuramente sono un pò altine. La seconda è sulle sospensioni. Certo, la soluzione migliore come mi suggerisce mikyvale sarebbe quella del kit.
Attenzione un'attimo!!!! Non è che o fai le sospensioni..... o sgonfi le gomme!!!! Le gomme vanno tenute a pressione da libretto..... e rispondendo anche a Javana qualche post sopra...... la pressione minima a cui ci si può spingere con alcuni modelli di gomma.... è secondo me 2.3 ant e 2.7 post, per cui discostamenti minimi.
Se si vuole qualcosa in più..... occorre sostiruire il mono e cambiare olio+molle davanti.
Il mono.... si trovano oggetti decenti da 400 euro nuovi.... le molle dai 50-100 euro + 10 euro di olio.
Javana ha scritto:
...io ho provato a cambiare solo la molla del mono e ti assicuro che non è una buona scelta visto il mono stock del VFR...
Perdonami l'appunto.... ma io sono fatto così..... dovrei stare zitto.... ma è più forte di me.....
Te lo ricordi vero...... che in una lunga discussione te l'avevo detto che non sarebbe servito cambiare la molla ????
E' che purtroppo...... tu come tanti altri..... non vi fidate di quel che dico.... e poi buttate soldi inutilmente.
Gli esperimenti che vi possono venire in mente.... e le varie prove..... io le ho già fatte e ripetute in tutte le versioni !!!!