1000risorse ha scritto:
in base alla mia modesta esperienza posso dirvi come settare il vostro carburatore 34 nella maniera + idonea sul rotax 122.
premetto che comunque il 34 presenta il classico buco nelle medie spalancate, quindi iniziate a partire con l'idea che col 34 dovete o spalancare o mollare...i mezzi termini si traducono in figuracce x via del rombo stridulo con chi ascolta tipiche di un motore scarburato e relativa malerogazione,che comporta singhiozzamenti di spinta.
allora,x i getti vi dico domani xkè non me li ricordo, comunque la vite dell'aria deve essere svitata in modo tale che dallo scarico faccia 1 fumo bianco lieve solo in rilascio, mentre x il resto non deve fare fumo, se lo facesse vuol dire che siete troppo magri(fumo nero) o troppo grassi(fumo bianco).
inoltre dovete sentire il motore poco reattivo ai comandi dell'acceleratore e bello pieno x la spinta.
altri settaggi che ho provato sono utili x l'inverno, avvitando 2 volte in + la vite dell'aria(quindi dimagrendo), e si ha a disposizione una moto + reattiva ai comandi dell'acceleratore ma che si surriscalda spesso.
in media la temperatura di normale esercizio deve aggirarsi attorno ai 64-67°C, ma con questo settaggio specie nelle belle giornate soleggiate il motore arriva a 72-74°C e dopo la 1^ oretta di moto misto si avverte che al motore manca la lubrificazione e bisogna ogni tanto tirare l'aria x ingrassarlo e lubrificarlo a dovere.
spero di essere d'aiuto a chi non riesce a carburare il 34 e x domande o correzioni fatevi avanti!!!
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