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Scelta supersportiva a breve... mi hanno rimesso in crisi!!
1193369
1193369 Inviato: 15 Feb 2007 19:04
Oggetto: Scelta supersportiva a breve... mi hanno rimesso in crisi!!
 

Ciao a tutti,
allora...

oggi sono andato finalmente a iscrivermi x la patente della tanto sognata moto, ke per la cronaca è l'r6...

sono andato al concessionario vicino a casa mia (rho), multimarca, ma principalmente kawasaki...

il tipo mi dice ke l'r6 è scomoda, poco affidabile, insfruttabile in strada e difficile da guidare..

poi inizia a dirmi ke il kawa 6r 2007 è la migliore in tutto...

ora, a parte l'estetica ke è soggettiva, è vero cio ke mi ha detto?? (nei limiti, visto ke è un conce kawa)

poi, io ho la casa in monta, nn vorrei dover mettere giu i piedi uscito dai tornanti con l'r6... icon_sad.gif

grazie a ki vorrà kiarirmi 1 po le idee!!! icon_biggrin.gif
 
1193385
1193385 Inviato: 15 Feb 2007 19:08
 

anke lo zx6r 2007 da quello che ho letto sui giornali nn mi pare cosi sfruttabile in strada.... icon_razz.gif
 
1193810
1193810 Inviato: 15 Feb 2007 20:19
 

dato che è uscito il modello nuovo ti consiglio, se protendi per ninja 600, di prendere il modello "vecchio" fichissimo e va , va davvero (anche se i precedenti avevano più coppia in basso)

mia preferita, ma solo mia opinione, la gixxer 750
quella è una moto coi controcaxxi
lascia perdere le mille. sono esagerate a meno che non hai un polso collaudato e vuoi divertirti in pista.
in quel caso

gixxer !!!! icon_biggrin.gif
la mille k5 è una bomba fidati..
 
1194121
1194121 Inviato: 15 Feb 2007 20:59
 

ho letto alcune prove sul nuovo ninja 600...ha 131 CV con airbox in pressione...ed è più sfruttabile dell'R6 su strada

nuove modifiche:

motore nuovo, più pieno ai bassi regìmi
sospensioni da paura, e freni idem
posizione di guida più comoda rispetto all'R6
come erogazione è migliore la KAWA, l'R6 è insfruttabile, troppi giri e non scarica bene alla ruota tutti i cavalli...su internet trovi molti video della nuova R6...guardali...e capirai cosa intendo...

io ti consiglio la Ninja....

oppure se puoi spendere un pò di più prendi il GSXR750 (il 600 è più vuota ai bassi, ma è comunque validissima)
 
1194266
1194266 Inviato: 15 Feb 2007 21:15
 

Beh, se vai in montagna forse è meglio come la mia. Però è anche vero che l' R6 è veramente impegnativa icon_wink.gif
 
1194325
1194325 Inviato: 15 Feb 2007 21:21
 

sulla postura nn mi trovo male... per qnt riguarda le prestazioni nn penso sia inferiore della ninja, da ql ke ho letto io... vorrei solo sapere se in montagna è sfruttabile... e se c'e quallcuno ke la possiede, se è affidabile o da problemi...
 
1194376
1194376 Inviato: 15 Feb 2007 21:28
 

Vuoi una moto sfruttabile??bicilindrico..corposo ai bassi(ideale per i monti)...se no prendi una jap 750 (gixxer) perchè i 600 sono tutti fiacchi allom stesso modo ai bassi regimi.

Ps(il kawa non fa 131 cv, nemmeno l'R6....)
 
1194404
1194404 Inviato: 15 Feb 2007 21:32
 

il gixxer è troppo x me!! comunque penso ke morta come lo intendete voi sia x modo di dire.. alla fine sono sempre mostri da 130 cv! e poi, mal ke vada, 1 dente in piu dietro e si sale ke è una meraviglia!
 
1194484
1194484 Inviato: 15 Feb 2007 21:42
 

Maverick81 ha scritto:
Vuoi una moto sfruttabile??bicilindrico..corposo ai bassi(ideale per i monti)...se no prendi una jap 750 (gixxer) perchè i 600 sono tutti fiacchi allom stesso modo ai bassi regimi.

Ps(il kawa non fa 131 cv, nemmeno l'R6....)



tu ke hai un cbr, come ti trovi in montagna??
 
1194574
1194574 Inviato: 15 Feb 2007 21:57
 

in montagna per stare dietro alle bicilindriche con un 4 cilindri super sport ti ci vuole un manico da paura.

devi anticipare le scalate di marcia, hai freni molto potenti che su strada sono anche pericolosi da sfruttare...io ho provato una cbr600 in strade di montagna e devo dirti ke dopo 30 km di curve ero un bel pò stanco... a livelli ke con una naked avrei raggiunto dopo 300 km di curve...poi stavo sempre con la paura di aprire il gas...e scendevo massimo a 120, quando con la naked scendevo più forte...

se non devi fare tratti autostradali...e non ti va di prendere auto-velox scegli una naked sportiva...

anke se il GSXR750 è il mio sogno .. sto per prendere una naked...(almeno ho più probabilità di non ammazzarmi). icon_wink.gif
 
1194601
1194601 Inviato: 15 Feb 2007 22:02
 

ilos ha scritto:
Maverick81 ha scritto:
Vuoi una moto sfruttabile??bicilindrico..corposo ai bassi(ideale per i monti)...se no prendi una jap 750 (gixxer) perchè i 600 sono tutti fiacchi allom stesso modo ai bassi regimi.

Ps(il kawa non fa 131 cv, nemmeno l'R6....)



tu ke hai un cbr, come ti trovi in montagna??


La mia moto?Sinceramente da originale in uscita dai tornanti, occorreva mettere "sotto" il cambio..ora ho messo la corona + grande (2 denti) e terminale (così per fare più casino), e le cose sono migliorate moltissimo..
 
1194607
1194607 Inviato: 15 Feb 2007 22:03
 

ma su in due riuscivi a salire o mettevi giu i piedi?? icon_biggrin.gif
 
1194632
1194632 Inviato: 15 Feb 2007 22:09
 

ilos ha scritto:
ma su in due riuscivi a salire o mettevi giu i piedi?? icon_biggrin.gif


Stai scherzando????parliamo di 120 cavalli su 150-160 kg di mezzo....Sale eccome....Col 600 sul misto stretto e tornantini, devi stare sotto con il cambio (scali 1 marcia e via!!).
 
1194665
1194665 Inviato: 15 Feb 2007 22:13
 

ilos ha scritto:
ma su in due riuscivi a salire o mettevi giu i piedi?? icon_biggrin.gif


Intanto prendi mano così, la moto va bene vai tranqui.La yamaha è un'ottima moto, macina un pò di km da originale, poi casomai mett i + avanti il pignone con 1 dente in meno..(+ avanti però)
 
1194671
1194671 Inviato: 15 Feb 2007 22:14
 

ok grazie mille!!

per i piedi intendevo se va troppo piano!!
 
1194764
1194764 Inviato: 15 Feb 2007 22:32
 

ilos ha scritto:
ok grazie mille!!

per i piedi intendevo se va troppo piano!!


Quello lo avevo capito icon_biggrin.gif ..tranquillo..non vanno troppo piano..ps considera che io ho il cbr del 2004 che ai bassi è vuotino anche di + dell'R6 del 2006!Per cui se nn ho avuto problemi io....
 
1195046
1195046 Inviato: 15 Feb 2007 23:43
 

Se posso dare un consiglio personalissimo e sicuramente poco condiviso:

--- R6 molto bella esteticamente. Prestazioni grandiose solo sui giornali, non va una cippa ne "sotto" ne "sopra". Posizione poco sportiva che necessita di arretratori. Molto maneggevole. Se leggi le recensioni dicono esattamente il contrario. La mia impressione è che sia solo una bufala di moda. Pero se non sbaglio ha ben TRE anni di garanzia.
---- GSX-R Una bomba ai bassi (per essere un 600) e tira abbastanza anche agli alti. Necessita di arrteratori. Semplicissima da guidare ma meno maneggevole dell R6. Secondo me molto piu bella esteticamente. Tagliandi ogni 6000km (almeno fino al k5 il k6 non so) alcuni inutili.
--- Ninja: non l ho mai provata la 600 ma se è come la 1000 sicuramente piu sportiva nella posizione. Forse meno bella esteticamente delle precedenti ma li è una roba personale...colori..kawa...

Infine...in montagna saranno tutte un po faticose, nei tornanti devi buttare dentro la prima con le 600Jap ma ti abitui tranquillamente.
Il GSX-R 600 come prima moto secondo me è SUPER...
Sono tutte e tre moto impegnative e super potenti occorre usare MOLTO la testa e imparare con calma senza strafare...la guida non è semplice come sulle nacked occorre spingere sui semimanubri altrimenti "curvano" dritte icon_eek.gif (vari topic aperti)....spero di non averti confuso le idee....ciaooooo
 
1195090
1195090 Inviato: 16 Feb 2007 0:03
 

Sono tutte e tre moto impegnative e super potenti occorre usare MOLTO la testa e imparare con calma senza strafare...la guida non è semplice come sulle nacked occorre spingere sui semimanubri altrimenti "curvano" dritte icon_eek.gif (vari topic aperti)....spero di non averti confuso le idee....ciaooooo[/quote]

quoto in pieno...

comunque l'R6 se guardi i video girati in pista di alcuni piloti professionisti non spinge in uscita...il conta/giri sale a 17.000 giri, ma la moto non da sensazione di spinta come altre 600....

comunque il codone è spettacolare.!!!
 
1195459
1195459 Inviato: 16 Feb 2007 9:38
 

dna180 ha scritto:


comunque l'R6 se guardi i video girati in pista di alcuni piloti professionisti non spinge in uscita...il conta/giri sale a 17.000 giri, ma la moto non da sensazione di spinta come altre 600....

comunque il codone è spettacolare.!!!


Per forza, in realtà quei giri sono solo segnati icon_lol.gif Lo scarto del contagiri è piuttosto notevole..L'estetica è la sua qualità migliore!
Se paragoni i modelli 2007 (gsxr, zx6r e r6), la moto che reputo migliore e più equilibrata è la suzuki: l'r6 ha regimi ben poco sfruttabili su strada, la ninja l'han fatta diventare simile e ha perso molto rispetto al 636 che l'ha preceduta.E se guardi i dati tecnici della zx6r e della suzuki ti accorgerai che potenza e coppia sono esattamente le stesse (airbox in pressione a parte).
Parlando appunto di airbox, se non ricordo male, anche l'r6 ce l'ha!
I dati sarebbero quindi:
R6: 127 ---> 132
ZX: 125 ---> 131

Se entrambe vengono paragonate al 636 perdono, perchè ne ha 130 ---> 136, in più ha una cilindrata leggermente maggiore che le permette di avere quel pizzico di coppia in più ai bassi.
Certamente ai bassi non è un 750,ma vince su ogni altro 600, e senza iniziare a smanettare con pignoni corone e catene!!

Purtroppo tutte le supersport 600 non vedono i tornanti di montagna come il loro habitat naturale, e quindi con qualunque moto prenderai dovrai abituarti alla posizione e a curvare in modo giusto.Se poi la moto in questione è anche dotata di una buona coppia ai bassi (e non tira solo agli alti) è sicuramente meglio icon_wink.gif
 
1195513
1195513 Inviato: 16 Feb 2007 9:53
 

Ma prendi quella che ti piace di più!!!!vai a vederle sieditici sopra....valuta quella su cui ti trovi meglio e comprala,lasciamo stare dati di potenza e accelerazioni,le 600 moderne sono tutte validissime hanno tanti cavalli e sono TUTTE vuote ai bassi a parte forse il 636.....
 
1195595
1195595 Inviato: 16 Feb 2007 10:24
 

Dunque ascoltami bene.
Intanto vacci piano, se non ho capito male, sei alla prima moto o poco più.
La R6 ha un gran motore ma poco sfruttabile su strade normali dato che spinge tutto in alto ma, al contrario di quanto ti ha detto qualcuno, quando in alto spinge va veramente forte.
Posizione di guida molto scomoda, una delle "peggiori"!
Non la vedo come prima moto, come non vedo neanche le altre 600 sportive, sono sempre moto impegnative, saluti.
 
1195968
1195968 Inviato: 16 Feb 2007 12:12
 

scegli la moto che preferisci per estetica... a quei livelli sono diverse ma completamente equivalenti...
la GSX-R (l'unica che ho provato) è molto bella e rifinita con cura...nonostante i pesi limitati la larghezza della carena può dare qualche difficoltà psicologica... ma passa subito...

comunque se vuoi divertirti nei tornanti credo che sei proprio fuori strada...
che ne dici di una naked bicilindrica a V... oppure anche un bel motardone... sia bicilindrico che mono...

le strade montane mal si sfruttano con i 4cilindri japan... il tiro troppo in alto... i rettilinei brevi... ti trovi spesso a dover scegliere se tirare tanto o riservarti un 15 metri a frenare... e se scegli male... non è tanto bella ...(esempio: il bormio noto anche come "la pista..."...eh...eh..eh...)...
il due cilindri alla sgasata risponde fin dai bassi e in chiusura frena tantissimo...
ovviamente il 4 cilindri in allungo picchia duro....
 
1197727
1197727 Inviato: 16 Feb 2007 18:48
 

x i tornanti era 1 esempio.. solo perché ho 1 casa in montagna... grazie a tutti ma visto i mille pareri soggettivi, ( ki dice ke va, ki no etc etc...) prendero ql ke mi piace di piu!

un'ultima cosa.. il motore cosi estremo è soggetto a rotture??
 
1198249
1198249 Inviato: 16 Feb 2007 20:35
 

provate tutte e 3. però ho provato la kawasaki 600 vekkia, quella un attimo + bruttina (a parer mio).

Spingono tutte benissimo, solo se vai in pista noti le differenze. forse un pò più difficili da usare i freni della kawasaki, ma lì è questione di abitudine poi viaggi che è una meraviglia.

Secondo me devi provarle notando bene l'angolo di sterzo, perchè anche se abiti in montagna quando ti capita di svincolarti nel traffico cittadino avere un buon angolo di sterzo aiuta.

Quindi direi che dovresti prendere quella che ti piace di +, ma ti consiglierei di guardare bene i prezzi, alcune volte ci sn offerte molto vantaggiose.

PS ho 16 anni, ma questo "articolo" lo ha scritto il padre di un mio amico, nn voglio sparare ca**ate.... 0509_banana.gif
 
1198250
1198250 Inviato: 16 Feb 2007 20:35
 

Fate il confronto tra tutte le jap e mi lasciate fuori la 4 volte campione del mondo supersport??La honda CBR600 rr? Considera pure quella...come equilibri e ciclistca è la + raffinata (stiamo parlando di Honda!!)e di motore sono sinceri..dichiarano gli effettivi 117...non come altre che dichiarano 130 e poi vanno uguale.... icon_biggrin.gif
 
1198320
1198320 Inviato: 16 Feb 2007 20:45
 

c'è anke la daytona 675 3 cilindri icon_biggrin.gif
 
1198422
1198422 Inviato: 16 Feb 2007 21:02
 

alex09 ha scritto:
c'è anke la daytona 675 3 cilindri icon_biggrin.gif


Io ho avuto modo di provarla ben bene la daytona..è scarsa di protezione aerodinamica (sinonimo di carena ridotta all'osso),la posizione di guida è mooolto distesa(affatica schiena e polsi da morire) e in configurazione originale ha mono e forcella morbidissimi, ha un assetto quasi turistico così come esce dal concessionario..(bisogna lavorare un pò sul precarico per indurirla)Per quanto riguarda il motore, (il rumore non mi piace) tira bene già dai 5000-5500 giri..
 
1198899
1198899 Inviato: 16 Feb 2007 23:01
 

La supersport è una cosa, la strada un'altra icon_biggrin.gif
Esco regolarmente con un ragazzo su cbr600rr,e regolarmente nelle prestazioni pure la sua va un po' meno..ovviamente si parla di pochi mentri o pochi decimi, però a livello di chiacchere da bar la differenza c'è.
Un bel pregio della honda è la confidenza che si riesce a prendere da subito, quindi ti risulta più facile da subito!
Come maneggevolezza..non esiste una supersportiva maneggevole icon_wink.gif
 
1199090
1199090 Inviato: 17 Feb 2007 0:19
 

Mattia636 ha scritto:
La supersport è una cosa, la strada un'altra icon_biggrin.gif
Esco regolarmente con un ragazzo su cbr600rr,e regolarmente nelle prestazioni pure la sua va un po' meno..ovviamente si parla di pochi mentri o pochi decimi, però a livello di chiacchere da bar la differenza c'è.
Un bel pregio della honda è la confidenza che si riesce a prendere da subito, quindi ti risulta più facile da subito!
Come maneggevolezza..non esiste una supersportiva maneggevole icon_wink.gif


Quel tuo amico che gira cn te evidentemente non sono io.... icon_biggrin.gif ..Io giro con amici cn moto come la tua, cn mv f4 750, e per monti diffrenza non c'è, ma nemmeno in pista...(la diffrenza sta nella manetta)..
 
1199247
1199247 Inviato: 17 Feb 2007 8:00
 

Maverick81 ha scritto:
Mattia636 ha scritto:
La supersport è una cosa, la strada un'altra icon_biggrin.gif
Esco regolarmente con un ragazzo su cbr600rr,e regolarmente nelle prestazioni pure la sua va un po' meno..ovviamente si parla di pochi mentri o pochi decimi, però a livello di chiacchere da bar la differenza c'è.
Un bel pregio della honda è la confidenza che si riesce a prendere da subito, quindi ti risulta più facile da subito!
Come maneggevolezza..non esiste una supersportiva maneggevole icon_wink.gif


Quel tuo amico che gira cn te evidentemente non sono io.... icon_biggrin.gif ..Io giro con amici cn moto come la tua, cn mv f4 750, e per monti diffrenza non c'è, ma nemmeno in pista...(la diffrenza sta nella manetta)..


che prima di tutto conti il manico è una cosa scontata.........ma a parità di quest'ultimo dubito molto che con un cbr 600 vada quanto mv agusta 750 in pista!!!
 
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