Diesellolle ha scritto:
f75 ha scritto:
perche sulle moto la dinamica della frenata ed le masse in gioco sono molto diverse da una macchina!!!
l'abs ti allunga la frenata e in moto può essere una cosa devastante!!!
ehm ehm
che è sta storia???
masse o non masse cio che frena è l'attrito della ruota sull'asfalto.
maggiore è l'attrino maggiore è la frenata.
se si sorpassa il punto limite di attrito, la ruota scivola sull'asfalto con una frenata molto minore..... l'abs serve a cio, ad evitare il bloccaggio e la perdita di frenata oltre che il di possibile volo.
per far interveni re l'abs, significa essere al limite della frenata che poi è il limite dell'aderenza della ruota sull'asfalto.
Un pilota esperto (come i tester) riese ad ottenere gli stessi spazi di frenata sia con abs sia senza abs.
un pilota inesperto, al contrario puo trarre solo benefici dall'utilizzo dell'abs.
Non fa una piega! (non nel senso che non sai piegare )