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aiutatemi erristi e versysti[quale tra queste due con abs]
1193453
1193453 Inviato: 15 Feb 2007 19:22
 

ho appena chiamato il conce e l'ho ordinata senza abs. 1 mese mi arriva con 600 € risparmiate mi compro 3 valige givi con attacchi e parafango posteriore.
e via...
 
1193607
1193607 Inviato: 15 Feb 2007 19:49
 

f75 ha scritto:
perche sulle moto la dinamica della frenata ed le masse in gioco sono molto diverse da una macchina!!!

l'abs ti allunga la frenata e in moto può essere una cosa devastante!!!



ehm ehm

che è sta storia???

masse o non masse cio che frena è l'attrito della ruota sull'asfalto.

maggiore è l'attrino maggiore è la frenata.

se si sorpassa il punto limite di attrito, la ruota scivola sull'asfalto con una frenata molto minore..... l'abs serve a cio, ad evitare il bloccaggio e la perdita di frenata oltre che il di possibile volo.

per far interveni re l'abs, significa essere al limite della frenata che poi è il limite dell'aderenza della ruota sull'asfalto.

Un pilota esperto (come i tester) riese ad ottenere gli stessi spazi di frenata sia con abs sia senza abs.

un pilota inesperto, al contrario puo trarre solo benefici dall'utilizzo dell'abs.
 
1195034
1195034 Inviato: 15 Feb 2007 23:38
 

Diesellolle ha scritto:
f75 ha scritto:
perche sulle moto la dinamica della frenata ed le masse in gioco sono molto diverse da una macchina!!!

l'abs ti allunga la frenata e in moto può essere una cosa devastante!!!



ehm ehm

che è sta storia???

masse o non masse cio che frena è l'attrito della ruota sull'asfalto.

maggiore è l'attrino maggiore è la frenata.

se si sorpassa il punto limite di attrito, la ruota scivola sull'asfalto con una frenata molto minore..... l'abs serve a cio, ad evitare il bloccaggio e la perdita di frenata oltre che il di possibile volo.

per far interveni re l'abs, significa essere al limite della frenata che poi è il limite dell'aderenza della ruota sull'asfalto.

Un pilota esperto (come i tester) riese ad ottenere gli stessi spazi di frenata sia con abs sia senza abs.

un pilota inesperto, al contrario puo trarre solo benefici dall'utilizzo dell'abs.


Non fa una piega! (non nel senso che non sai piegare icon_redface.gif icon_biggrin.gif )
 
1195170
1195170 Inviato: 16 Feb 2007 0:53
 

fiordy ha scritto:
Diesellolle ha scritto:
f75 ha scritto:
perche sulle moto la dinamica della frenata ed le masse in gioco sono molto diverse da una macchina!!!

l'abs ti allunga la frenata e in moto può essere una cosa devastante!!!



ehm ehm

che è sta storia???

masse o non masse cio che frena è l'attrito della ruota sull'asfalto.

maggiore è l'attrino maggiore è la frenata.

se si sorpassa il punto limite di attrito, la ruota scivola sull'asfalto con una frenata molto minore..... l'abs serve a cio, ad evitare il bloccaggio e la perdita di frenata oltre che il di possibile volo.

per far interveni re l'abs, significa essere al limite della frenata che poi è il limite dell'aderenza della ruota sull'asfalto.

Un pilota esperto (come i tester) riese ad ottenere gli stessi spazi di frenata sia con abs sia senza abs.

un pilota inesperto, al contrario puo trarre solo benefici dall'utilizzo dell'abs.


Non fa una piega! (non nel senso che non sai piegare icon_redface.gif icon_biggrin.gif )


non fa una piega perchè frena sul dritto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
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