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Nuovi Michelin Pilot Road II [primi pareri]
9683743
9683743 Inviato: 15 Apr 2010 16:35
 



Ho montato queste (280€ bilanciate) ed a pasquetta ho fatto 290km con zavorrina a seguito,
rispetto alle mie di primo equipaggiamento (Qualifier) permettono una guida molto più facile e rilssata, quindi per ora ne sono soddisfattissimo.

Però mi domandavo come sono portate al limite??
La gomma si riesce a chiudere tutta o a causa del suo profilo sarebbe alquanto rischioso provarci??
Qualcuno c'è mai andato in pista??
 
9686185
9686185 Inviato: 15 Apr 2010 21:27
 

lc86 ha scritto:
Ho montato queste (280€ bilanciate) ed a pasquetta ho fatto 290km con zavorrina a seguito,
rispetto alle mie di primo equipaggiamento (Qualifier) permettono una guida molto più facile e rilssata, quindi per ora ne sono soddisfattissimo.

Però mi domandavo come sono portate al limite??
La gomma si riesce a chiudere tutta o a causa del suo profilo sarebbe alquanto rischioso provarci??
Qualcuno c'è mai andato in pista??
non so se noi " umani " riusciremo mai a portare al limite simili gomme.ogni tanto vado in pista ( con la fireblade normalmente ) con la bmw su cui monto le road II non mi trovo male per nulla.certo,non essendo gomme da pista,quando iniziano a riscaldarsi ,nei curvoni veloci scivolano un pò,ma sempre una cosa controllabile.per il resto le trovo gran gomme.sulla mia moto col post. arrivo a circa 8.000 km. all'ant. un migliaio di km. meno..ciao a tutti..roby.. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9709030
9709030 Inviato: 19 Apr 2010 21:32
 

Oggi ho ordinato le pilot road 2 per il mio vfr.

Ho detto al meccanico di indagare per la specifica della gomma, dopo aver parlato con il distributore michelin, mi ha detto che ne esistono 4: A, B, C e D.
La gomma è sempre esattamente la stessa, le 4 lettere rappresentano quelle che vengono montate di primo equipaggiamento su alcune moto triumph, bmw e yamaha, nient'altro, la gomma è la medesima: stessa carcassa e stessa mescola.

Quelle che mi ha ordinato sono fatte in spagna.
 
9723507
9723507 Inviato: 21 Apr 2010 23:31
 

Mangus ha scritto:
Oggi ho ordinato le pilot road 2 per il mio vfr.

Ho detto al meccanico di indagare per la specifica della gomma, dopo aver parlato con il distributore michelin, mi ha detto che ne esistono 4: A, B, C e D.
La gomma è sempre esattamente la stessa, le 4 lettere rappresentano quelle che vengono montate di primo equipaggiamento su alcune moto triumph, bmw e yamaha, nient'altro, la gomma è la medesima: stessa carcassa e stessa mescola.

Quelle che mi ha ordinato sono fatte in spagna.


Anche io mi sa che mi butterò sulle michelin pilotroad 2ct...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9727048
9727048 Inviato: 22 Apr 2010 16:31
 

Montate sul vfr.
Dot fine 2009, made in spain.

Percorsi circa 80 Km, per ora quindi posso dire relativamente poco.
Le prima impressione è di una gomma estremamente neutra. Ne dura da buttare in piega ne troppo veloce che ti fa "cascare" la moto... va dove tu le dici di andare.
Mi sembra si scaldi piuttosto in fretta.

In rettilineo però sento la moto ondeggiare troppo sull'anteriore, ma potrebbe essere dovuto ad una non ottimale messa a punto delle sospensioni, o del vento laterale che tirava un pochino.

Più avanti darò ulteriori opinioni quando le avrò provate meglio.
 
9729400
9729400 Inviato: 22 Apr 2010 21:33
 

Mangus ha scritto:
Montate sul vfr.
Dot fine 2009, made in spain.

Percorsi circa 80 Km, per ora quindi posso dire relativamente poco.
Le prima impressione è di una gomma estremamente neutra. Ne dura da buttare in piega ne troppo veloce che ti fa "cascare" la moto... va dove tu le dici di andare.
Mi sembra si scaldi piuttosto in fretta.

In rettilineo però sento la moto ondeggiare troppo sull'anteriore, ma potrebbe essere dovuto ad una non ottimale messa a punto delle sospensioni, o del vento laterale che tirava un pochino.

Più avanti darò ulteriori opinioni quando le avrò provate meglio.


ok, facci sapere più in qua.....
 
9816133
9816133 Inviato: 7 Mag 2010 8:17
 

Ciao a tutti secondo me gran gomma io son al secondo treno consecutivo le ho appena rimontate...comunque percorsi 18000km su tutti i terreni a parte fuoristrada e pista ...e poi sono anche diminuite di prezzo 260euro montate!!!
 
10081396
10081396 Inviato: 21 Giu 2010 15:53
 

Io stò per ricambiarle.....ovviamente con altre Michelin Pilot Road 2: mi sono trovato benissimo col primo treno!!!
Ho macinato con loro 20000 km in 3 anni!
Ora ovviamente sono esaurite.....e si sono anche "sedute".....ma è normalissimo se si pensa che hanno fatto il doppio dei km...
Montate sulla mia Kawasaki ZR7, ho riscontrato subito maggiore sicurezza in piega e nessuna anomalia in marcia.
Dopo 10000 km ho iniziato ad avvertire i primi segni di cedimento, ma sono durate sino ad oggi!
Vivamente consigliate!!!
 
10095503
10095503 Inviato: 23 Giu 2010 14:54
 

Ti quoto, Bio! icon_asd.gif
 
10412685
10412685 Inviato: 17 Ago 2010 10:48
 

ho montato le pilot road 2 circa una settimana fa...ho macinato finora circa 150 km..
che dire..la prima impressione è sicuramente positiva.
come metro di paragone ho le metzeller M1 (portate a 8.000km)..beh...è una gomma completamente diversa: molto più sportiva e sicuramente con molto più grip...da nuova!..si perchè dopo i primi 5.000 km il posteriore scivolava ovunque...sia da fredda, sia dopo una ventina di km...sia dopo 100km di curve! inoltre per me costituiva un grosso limite il fatto di dover forzatamente evitare tratti di autostrada maggiori di 10-15 km con zavorrina al seguito (per non sbriciolare la gomma post e spiattellarla completamente).
Ieri mi sono fatto una cinquantina di km di curve di montagna con le PRII e devo dire che hanno tenuto alla grande: sia sui curvoni larghi che sui tornanti le gomme hanno mostrato un grip molto buono anche in tratti con asfalto ancora semi-umido. Preciso che la mia guida è in generale abbastanza tranquilla, a tratti un pò allegra sui tratti pieni di curve e con poco traffico (meglio se in salita).
In devinitiva...devo ovvimanete verificarne la durata (e soprattutto la costanza di rendimento nel tempo) ma direi che la prima impressione è molto buona: per chi non ha grosse velleità sportive ma vuole una buona resa in termini di durata credo che questa gomma possa essere molto valida
 
10514103
10514103 Inviato: 4 Set 2010 14:01
 

oramai ho percorso 3500km con queste gomme (quasi tutti con passeggero) e per ora ne sono molto soddisfatto, ma oggi dopo un'uscita senza passeggero con altri miei amici mi sorge una domanda:

possibile che a parità di piega ed andatura queste gomme non si usurino fino al loro bordo della spalla, rispetto ad altre gomme?

Premetto che non sono un manico a guidare, ma non mi ritengo neanche un fermone, ma stamattina i miei amici arrivavano a chiudere la gomma ed a me manca ancora qualche mm.

Detto questo non che mi importi chiudere la gomma, ma più che altro generalmente mi viene da pensare che finchè la gomma non è chiusa c'è ancora margine di sicurezza, e non vorrei si rivelasse una cosa falsa con questa gomma.

Attendo news da chi ne sa più di me, e grazie in anticipo.
 
11567280
11567280 Inviato: 24 Mar 2011 23:25
 

Ciao a tutti, rilancio questo topic icon_asd.gif , devo cambiare la gomma posteriore (pirelli diablo) del mio monster 620 davanti ho una metzeler m3 (guardandoci adesso ho visto che è DOT 4406 mi sembra un pò vecchiotta che ne dite?). Ho letto un bel pò di topic però sono sempre indeciso, ho preso la moto da neanche un anno ma questo è il primo anno che dovrei usarla un pò, volevo mettere una gomma buona che tenga la strada e che conceda qualche errore visto che è la prima moto che guido di cilindrata superiore al 125. L'estate scorsa l'ho usata con davanti la metzeler che ho detto prima e dietro la diablo quadrata gia quasi finita centralmente e non sempre riuscivo a finire la gomma fino in fondo e poi notavo che quando mi fermavo vicino al fine gomma si vedeva la riga non dritta come al solito ma come una S per tutta la gomma, quindi meglio cambiarla io cambierei anche quella davanti perchè mi sembra vecchiotta che ne dite? a me interessa essere sicuro che la gomma fa il suo lavoro, poi io non faccio curve a velocità supersoniche.
Che ne dite di queste gomme:
Pirelli diablo rosso corsa
Pirelli diablo rosso II
Metzeler sportec M3 (l'idea era di mettere queste però volevo sentire un po di opinioni)
Metzeler sportec M5 (queste che novità sono qualcuno sa qualcosa o le ha già montate?)
Michelin pilot power
Michelin pilot power 2 CT
Dunlop sportsmart
Bridgestone BT 016
Avon AV 60 supersport
Avon AV 60 sport

Grazie a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
11591248
11591248 Inviato: 30 Mar 2011 7:20
 

Pensavo di essere una "mosca bianca" ed invece leggo che con questo pneumatico si percorrono in sicurezza un numero di Km. superiori alla media.
I miei hanno 14.000 Km fatti in poco più un anno e mezzo e non sembrano nemmeno a metà.
Mi è sorto allora il dubbio che la gomma si fosse trasformata in legno, ma a quanto pare, e con la massima soddisfazione, questi chilometraggi sono normali con questo pneumatico.

Una domanda per chi ne ha percorsi ancora di più: in previsione di un bel viaggetto di un paio di migliaia di Km. posso portare in fondo questi?
La gomma regge bene e poi si deteriora rapidamente?
Oppure continua una costante usura dandoti il tempo di provvedere?

Grazie e scusate, ma a certi chilometraggi con un treno di gomme non ci ero abituato.

P,S.
Al cambio penso che ridarò fiducia a Michelin, magari con la serie III ... eusa_clap.gif
 
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