tt600e ha scritto:
KTM: moto a mio avviso meno agonistica e comunque con un gran motore, secondo me non come un sm 610 del 2006 ma comuque buona. L'affidabilità, parlo per la mia esperienza, non è delle migliori. Un mio amico ha un sm 640 del 2004 e dopo 12.000km ha dovuto rifare: bronzine di banco, bronzine di biella, pistone, fascie elastiche, retifica cilindro e tanti altri c***i. La causa del danno non è stata identificabile ma l'albero motore ha subito una tale scaldata che ha cambiato colore e a mio avviso non andrà più come prima, devo ancora riprovarla!
Come affidabilità è così anche se tutto può dipendere dalla regolarità della manutenzione che te svolgi, il tipo di utilizzo e quanto ci dai dentro.
Entrabbi sono delle moto che non sono da utilizzarsi tutti i giorni e mai stare con il gas aperto per molti km, perchè la pompa dell'olio c'è ma non è mai abbastanza e con il surriscaldamento la dilatazione del pistone diventa talmente larga che non c'è olio che passi e quindi il grippaggio è garantito.
Sono moto da utilizzare in pista dove non si è mai sempre a manettone ma si continua da aprire e chiudere per una serie continua che garantisce un sforzo frazionato nel periodo.
La ktm è inoltre più pesante di un Husky e questo da un'altro punto positivo alla giallo e blu. Inoltre, Husqvarna monta pezzi di pregio basti bensare alle sospensioni che sono marzocchi silver da 50mm e lo scarico non si sa come è sempre omologato senza db e non è necessario nessun tipo di sostituzione. Siccomme è del 2006 è quindi omologata euro 3 l'unica cosa che ti consiglio di fare è di togliere gli alveari che ci sono dentro perchè altrimenti si crea una condenza tale che alla fine di spurgano i collettori e non è bello.
Secondo me per affidabilità, potenza e estetica vince 100 volte un bel Husky 610 del 2006 colorazione nera, Fantastica!!!!!!!!!!!1
Beh, però lui parlava del nuovo LC4 690 (da 654cc) che debutta sulla supermoto, non del vecchio LC4: è un motore tutto nuovo che ancora deve essere testato dagli utenti, ma pare sia stato progettato proprio per ovviare a tutti quegli inconveniente (vibrazioni, ecc.) che caratterizzavano il vecchio LC4.