si è già detto che è un pò cara, però consideriamo (come se non lo sapeste) che è una 80 e ho visto che di media costano una mille in più delle sorelle rockster, poi ha ABS, manopole riscaldate, sella della R rialzata, e pochi km alla fine (forse persino TROPPO pochi... ).. Pensavo di trattare ma soprattutto farmi mettere il cavalletto centrale, vario riser, cupolino sport wunderlich, copri prese d'aria in alluminio.. che ne dite? (manco ce l'ho e scrivo che sembro un mukkista di lungo corso! aaah, l'ammmore)..
Ergo, son qui a chiedervi consigli su cosa controllare, prezzi, etc. ovviamente da proprietari di altre sorelline rock ma in generale dai mukkisti che han voglia di investire un pò di tempo su una matrikola futura mukka! (spero).
Ciao e grazie!
helix
Senza Freni
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Inviato: 13 Feb 2007 18:49
Ciao la moto è ottima, io l'ho avuta fino a dicembre. Non la serie 80 ma penso che oltre al colore non cambi molto. L'ho tenuta x due anni e di media 13.000 km l'anno, mai avuto problemi, devi tenere sotto controllo l'olio motore come del resto su tutte le bmw e macinare tanti km xchè + strada fai meglio va e meno olio inizierà a mangiare. Il prezzo è un pò alto ma xchè la prendi da un concessionario, comunque io ti consiglio sempre il concessionario, almeno se riscontri anche un piccolo problema sai da chi andare e sicuramente x il primo anno hai la garanzia. Controlla bene che non abbia avuto incidenti, provala .....ma x il resto è un'ottima moto. Ti cosiglio i paracilindri che sono anche belli da vedere e vaiiiiiiiiiii. Lampsssssss
oscarO
Solo Gas
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Inviato: 13 Feb 2007 22:52
Bene! direi che son buone news... tra l'altro, sai qual'è l'olio migliore per lei? ed è "semplice" il refill faidate?
per i sinistri, farò come per l'auto e cercherò info sul sito ACI (sperando sia completo anche sul fronte moto).. per la mia AUDI avevo scoperto i precedenti proprietari, denunce (fortunatamente nessuna) di sinistri, etc.. molto utile!
come paracilindri cosa consigli di preciso? son convinto del riser e del cupolino sport di casa wunderlich, ma per il resto non saprei...
In compenso di sicuro metto le griglie copri radiatore, che mi gustano e ipotizzo abbiano un loro perchè.. su ebay ce n'è un paio a 20EUR.. le metto a budget!
ciao e grazie!
helix
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2007 12:34
Ciao come olio io metto il castrol gps che è lo stesso che usa il concessionario, i paracilindri metti i suoi originali, tanto non costano molto e di sicuro ti salvano nelle piccole distrazioni. In quanto x le griglie io non le avevo anche xchè quelle della wunderlich vanno appese con il biaddesivo e a me sembra una cavolata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
LAMSSSS Questa era la mia!!
oscarO
Solo Gas
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Inviato: 14 Feb 2007 14:24
ok, mi segno l'olio allora, thanks!
bella la tua ex-mukka: direi che il setup che cerco è molto vicino a come era lei! ...biadesivo? wunderlich? con quello che paghi la loro roba, piuttosto due gnomi nelle prese d'aria che tengono il tutto con le loro manine!! cercherò altre soluzioni.. c'è un tipo su ebay che vende le sue, ma mi sanno un pò di "casereccio":
Altra questione: chi ha utilizzato/utilizza il vario riser invece?
Thanks!
helix
Senza Freni
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Inviato: 14 Feb 2007 23:40
alla fine hai optato per la rockster...bella scelta!esteticamente è uno spettacolo, spero che anche come guidabilità lo sia.a me era stata sconsigliata perchè si diceva che affatica il collo e la schiena a causa del manubrio largo (in realtà penso che il proprietario del concessionario dovesse liberarsi di altre moto che aveva lì da vendere...)
è doveroso il cavalletto centrale, quello non deve mancare
per l'olio ieri il mio meccanico "di fiducia" che è di un'officina autorizzata bmw mi ha detto di usare tranquillamente il motul 20w-50 che costa meno del castrol e va bene uguale...l'ho provato,speriamo in bene!
lamps
mariano
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2007 2:03
si mariano, mi sa che la direzione è oramai quella, sebbene un giro che si possa definire tale ancora non m'è riuscito di farlo... dovrei trovare qualche buon cuore a Torino o dintorni disposto a farlo, oppure capire se riesco a provare quella che mi voglio comprare su strada: il concessionario infatti sostiene di non avere assicurazioni attive, per cui... domani chiamo il mio assicuratore per capire se si può attivare una "mini-polizza" per un giorno or roba simile...
Per lo sterzo, è già in programma il vario, che credo possa risolvere eventuali "anomalie" di guida..
cia!
ps. domanda per oscarO: quello della foto è appunto il cupolino sport wunderlich, corretto?
helix
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2007 8:37
ma i concessionari, tanto quelli da auto quanto quelli di moto, non hanno la targa prova che si può attaccare a qualsiase mezzo sia nuovo che usato...?
mariano
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2007 9:26
guarda, non fosse che è un concessionario BMW ufficiale, di sicuro manco ci sarei tornato... ad ogni modo da parte loro mi spiegavano che la targa prova è vincolata ad un unico intestatario (quindi al titolare di norma), e che devono fare delle deleghe o non so cosa per provarla...
Insomma, non che si facciano in quattro per fartele provare: infatti mi chiedo, ma se si compra un usato quindi di norma non lo si prova? mi sembra strano! Sarebbe interessante aprirci quasi un Topic...
Ciao!
helix
Senza Freni
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1206702
1206702
Inviato: 19 Feb 2007 10:09
Ne avevamo parlato nel topic aperto da me sull'Astronave Madre (K1200rs).
In realtà con la targa prova l'assicurazione non copre per cui i conce tendono ad evitare. Io ho risolto suggerendo al conce di farmi una bella ssicurazione temporanea per un giorno ... costa circa 15 euro per loro è una sorta di "promozione" per vendere la moto. Non accettare di comprarla senza una prova!
Ciao
r850gs
Impennata
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1206849
Inviato: 19 Feb 2007 10:59
Grazie r850gs, mi sembra un utile suggerimento: in effetti ho sentito il mio assicuratore poco fa, il quale ovviamente esclude una polizza temporanea per privato, ma se mi dici che il concessionario la può richiedere... ci provo!
... e mi dimostri il perchè della reticenza nell'usare la targa di prova... giò temevo che fosse dovuta al fatto che non andava dritta magari la moto!
di sicuro, prima toccare cammello, poi comprare!
Thanks!
helix
Senza Freni
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Inviato: 19 Feb 2007 18:15
esatto, che magari la mukka va via storta! prova prova, convincili per bene
mariano
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Feb 2007 18:36
Si si è lui....... l'ho venduto su ebay due settimane fà x 100 euro. LAMPSSSSS
oscarO
Solo Gas
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Inviato: 27 Feb 2007 17:56
ciao a tutti!
mentre qualcuno imperversa su un mio topic precedente osannando la GS (e a ragion veduta per quanto ne so), un dubbio riguardo la rockster che in qualche modo ne scaturisce..
Ho sentito più volte far battute sul fatto che le "plasticose" nuove sono meno soggette a problemi per intemperie (leggasi ruggine,etc.)... al di là dell'umorismo e dell'ovvio concetto che la plastica difficilmente si arrugginisce, c'è comunque un fondo di verità?
Mi spiego: a parità di utilizzo, con praticamente ogni condizione meteo (of course non con neve/gelo), e qualche notte all'aperto, in sostanza è possibile che un GS patisca MENO di un rockster nel medio-lungo periodo (parlo soprattutto telaio e meccanica)?
cosa ne pensate?
Ciao!
helix
Senza Freni
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