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Aiutoooo ktm 50 mini adventure
16422035
16422035 Inviato: 3 Nov 2024 2:28
Oggetto: Aiutoooo ktm 50 mini adventure
 

Ciao a tutti e la prima volta che scrivo qui... ho co.prato un ktm 50 mini adventure (minicross 50cc ad aria) mio figlio di 5 anni sta seguendo dei corsi di moto cross e ho voluto prendergli la stessa moto che usa al corso per fare pratica...
Ora però ho un problema la moto va in moto alla prima pedalata... sale bene di giri... ma quando chiudo il gas... rimane accelerata per qualche secondo... prima di tornare al minimo... ho controllato già lo scorrimento del cavo acceleratore... e non è lui... vi prego sta diventando matto ha la moto a casa e non può (o meglio non gliela faccio usare) usarla da 2 settimane...
 
16422037
16422037 Inviato: 3 Nov 2024 7:31
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum .

Oltre alla verifica che hai già fatto , mi viene in mente che potrebbe essere il titolo della miscela del minimo troppo povero .
Non conosco bene quel modello , ma generalmente sul carburatore sono presenti almeno un paio di viti : una ( di solito la più grande , spesso dotata di una molla ) per regolare il regime di minimo , l' altra per effettuare piccole correzioni sul titolo di cui sopra .
Verifica anche che non vi siano carenze di tenuta sia a livello di aspirazione ( ad es. , sul collettore fra carburatore e cilindro , ma anche fra carburatore e filtro aria ) , sia a livello di scarico ( soprattutto fra collettore e testa ) .
Se questa tenuta non è ottimale , alla chiusura del gas entrerebbe aria , rendendo più povero il titolo della miscela .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16422038
16422038 Inviato: 3 Nov 2024 7:32
 

O vite dell'aria o aspira aria da qualche parte
 
16422044
16422044 Inviato: 3 Nov 2024 8:57
 

Anche io ho pensato a quello... ho già sostituito il collettore che era crepato.... ma il problema sussiste... per quanto riguarda le crepe ora lo escludo perché se la lascio al minimo nn mi fa questo scherzo... solo in chiusura gas x qualche secondo... poi torna al suo minimo da sola....
 
16422046
16422046 Inviato: 3 Nov 2024 9:01
 

Ieri l'ho portata dal un meccanico che ha fatto carburazione... ma secondo lui... era secca di olio la frizione.... abbiamo svuotato e rabbocco con 10-40.... secondo lui adesso a bisogno di girare perché l'olio faccia il suo lavoro... ma girare quanto? Può essere? La guida un bimbo... e nn vorrei diventasse pericolosa..
 
16422067
16422067 Inviato: 3 Nov 2024 16:46
 

Zip504txsbaglio ha scritto:
Ieri l'ho portata dal un meccanico che ha fatto carburazione... ma secondo lui... era secca di olio la frizione.... abbiamo svuotato e rabbocco con 10-40.... secondo lui adesso a bisogno di girare perché l'olio faccia il suo lavoro... ma girare quanto? Può essere? La guida un bimbo... e nn vorrei diventasse pericolosa..



E' probabile che avesse poco olio nel cambio .
E comunque un cambio olio per la trasmissione non può che giovare .
Dopo averla ricarburata il problema di cui sopra è scomparso ?
Pericolosa ?
In che senso ?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16422078
16422078 Inviato: 3 Nov 2024 18:59
 

E' probabile che avesse poco olio nel cambio .
E comunque un cambio olio per la trasmissione non può che giovare .
Dopo averla ricarburata il problema di cui sopra è scomparso ?
Pericolosa ?
In che senso ?



La moto non ha cambio e una minicross ktm a presa diretta... pericolosa nel senso che usata da bambino di 5 anni.... se arriva in curva chiude il gas ma la moto rimane accelerata non mi sembra una cosa simpatica...
 
16422079
16422079 Inviato: 3 Nov 2024 19:01
 

P.s. il problema sussiste... secondo il meccanico a bisogno di girare un po... ho altra supposizione il filtro è tappato e nn riesce a bruare la benzina in tempo? E una cosa possibile?
 
16422094
16422094 Inviato: 3 Nov 2024 21:50
 

Zip504txsbaglio ha scritto:
P.s. il problema sussiste... secondo il meccanico a bisogno di girare un po... ho altra supposizione il filtro è tappato e nn riesce a bruare la benzina in tempo? E una cosa possibile?



Se l' afflusso d' aria venisse ridotto a causa di un filtro sporco/intasato , il titolo della miscela si arricchirebbe .
Quindi accadrebbe l' esatto contrario di ciò che avviene adesso , molto probabilmente .
Se sei certo della tenuta di scarico e aspirazione , esiste un' altra possibilità .
Cioè che l' entrata d' aria avvenga nel carter pompa , magari a causa di un elemento di tenuta ( paraolio/corteco ) non più efficiente .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16422106
16422106 Inviato: 4 Nov 2024 7:39
 

Ti direi di cambiare meccanico
 
16422171
16422171 Inviato: 4 Nov 2024 15:05
 

Zip504txsbaglio ha scritto:
P.s. il problema sussiste... secondo il meccanico a bisogno di girare un po... ho altra supposizione il filtro è tappato e nn riesce a bruare la benzina in tempo? E una cosa possibile?


Hai provato a controllare la posizione della manopola dell'acceleratore?

Traduco: non è che la manopola è troppo attaccata?

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