Carlo2208 ha scritto:
Salve ragazzi, ora che è stata presentata la nuova mt07 2025, (stranamente senza subire nessun aumento), cosa ne pensate ora che si hanno decisamente piu dati?
Io approvo, ma in ogni caso deve piacerti in primis a te, inutile stare a girarci intorno. La moto é valida altrimenti non ne venderebbero sei tonnellate al secondo e finalmente hanno messo anche le forcelle a steli rovesciati. Eventuali alternative ti sono giá state suggerite direi, principalmente Triumph Trident (che secondo me è un po' piú curata nei dettagli e nelle plastiche, come ogni triumph), la KTM da te vista, la Suzu GSXS 8S e volendo aggiungo anche la CB750 Hornet e la CB650R della Honda. La cosa migliore secondo me è provarle, prenota un test ride e provale, quando sarà disponibile, valide lo sono tutte. Ti deve piacere e ti ci devi anche trovare bene.
Lascia stare i 390 e le moto da patenti A2, dopo un mese ti stanno strette, a maggior ragione al giorno d'oggi con l'elettronica si può iniziare con praticamente qualsiasi moto, basta avere un minimo di buon senso quando si guida. Non è la cilindrata o la potenza a fare una moto difficile da guidare: io ho iniziato a guidare con un 800 che ormai porto da diversi anni, un mio amico ha recentemente iniziato direttamente con un GSXS 1000 e ti assicuro che, dopo averla provata, ho fissato un appuntamento dal concessionario per quanto é decisamente più una bicicletta da guidare. È chiaro che con moto importanti ti servirá piú tempo per conoscerla bene, però ritengo che uno a 24 anni abbia la maturitá necessaria per comprendere di non salire su un 1000 e andare full gas. Al massimo l'unico consiglio che ti si può dare è quello di non scegliere un cancello che per farlo entrare in curva devi lanciarti dentro, quello sì che è fortemente controindicato per un neofita, ma quelli li trovi su tutte le cilindrate specialmente se vai su moto usate piú datate, visto che la ciclistica ha fatto passi da gigante anche solo negli ultimi 10 anni. È molto ma molto più facile farsi male con un 500 cancello che non con un 1000 bicicletta (ho estremizzato un po' il concetto, ma spero si capisca).