Io vado controcorrente come al solito in questi casi:
Comprare una moto di piccola cilindrata comporta una cosa:
il desiderio di un'altra moto da li a poche settimane dal suo primo utilizzo.
Il risultato è poi quello di perdere MIGLIAIA DI EURO di svalutazione quando la scimmia e la voglia di moto più potenti ti assale (giustamente in questo caso).
Quando si compra, c'è l'aumento dei prezzi e tutto fa brodo, quando si vende, c'è la crisi, ci sono le promo sul nuovo...e la tua moto nuova fiammante ti accorgi che te la valutano il 20/30% in meno rispetto a quanto pagato poche settimane prima.
Noto anche un abisso tra quando scrive una persona alla sua prima esperienza in moto:
Se l'utente accenna al fatto che ha piccole esperienze con il motorino o simili, non vedo che consigliate moto di piccole cilindrate, anzi......approvate moto come MT 07 e simili.
Se invece l'autore del post accenna questa frase "NON HO ESPERIENZA", noto mille paletti e raccomandazioni.
Se il buon Carlo è una testa di caxxxo, si impasterà ugualmente.
PREMESSA: E' ovvio, più potenza e più rischio, più peso e più rischio....ed è ovvio e capisco anche la vostra prudenza ed è una bellissima cosa.
Allora il Transalp 650 che sta guidando a scuola guida? come fa a guidarlo?
Non sarà di certo come la Duke 790, però nemmeno non è nemmeno una MT 03 a confronto di peso/potenza.
Non voglio sovrastare il consiglio di nessuno, siaMAI però ecco, se succede.....succede anche dopo 1 anno...... non so se mi spiego....
Le cavolate del neofita sono più a moto ferma secondo me.
Nulla...era il mio parere.
Baci comunque a tutti