Rieccomi....ho provato i rulli da 5,5 e sembra sia un buon compromesso...con i 4,5 sembra un frullatore e non va..con i 5 migliora ma sembra andar meglio con i 5,5.
Ho messo anche le mollette frizione perché secondo me attaccava troppo presto e il motore ancora non era in coppia.
Il problema é che non parte a razzo come con la marmitta originale. Il carburatore é settato originalmente con getto max 90 min 34 e spillo 2°tacca dall'alto, e ripeto con lo scarico originale tirava subito e senza vuoti.
Sono sceso a 88 e spillo prima a metà e poi sseconda tacca dall'alto.
Non reagisce alla prima apertura, poi dopo 2 secondi apre e va una bomba... tra il minimo e 1/4 di gas sembra borbottare...tipo prrrrrrrr poi il motore si riempe e va benissimo fino a full gas....
Devo scendere ancora con il getto max e riportare il server nella tacca in basso e poi risalire e vedere se migliora??
Ho notato che se metto lo scooter sul cavalletto il motore non sembra borbottare in quel range di apertura e prende il gas bene...
Mi viene anche un altro dubbio...dopo aver montato la
Shot ho notato che la cinghia nel ripartitore di coppia a scooter fermo non sale del tutto come prima
immagini visibili ai soli utenti registrati
quindi parte con un rapporto più lungo...come mai ? forse dipende da quello la partenza lenta ?
Nell'aprire invece è ok la cinghia scende tutta
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ma nel variatore continua a non salire del tutto
immagini visibili ai soli utenti registrati
Comunque la puleggia del Multivar è solo 2 mm più gradevole dell'originale...e tra l'altro il ventolina è lo stesso..