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Carburazione MBK Booster 70 dr
16420255
16420255 Inviato: 20 Ott 2024 10:30
Oggetto: Carburazione MBK Booster 70 dr
 

Salve sono nuovo del forum. Ho da poco messo sul mio mbk Booster un 70 dr con marmitta yasuni z carburatore 17.5 variatore originale. Ho notato che con il getto 90 lo scooter era grasso poi ho provato un 84 ed era grasso lo stesso e le prestazioni erano un po' inferiori rispetto al 90. Ke getto mi consigliate di provare. Grazie
 
16420375
16420375 Inviato: 21 Ott 2024 12:51
 

Ciao, come e da cosa hai notato che era grasso?
 
16420378
16420378 Inviato: 21 Ott 2024 13:02
 

Dal fumo che fa e dal colore della candela
 
16420379
16420379 Inviato: 21 Ott 2024 13:21
 

il fumo non centra nulla, è un motore 2 tempi, fa e farà sempre fumo

se la candela dopo una tirata è nera sei grasso di massimo, se con 84 è grasso devi scendere di getto, prova 80, provato 80 se è ancora grasso devi scendere ancora, nessuno ti può dire quale sia il getto giusto, devi provare e riprovare, compra un bel kit di getti
 
16421205
16421205 Inviato: 27 Ott 2024 17:01
 

Ok proverò così allora. Un altro problema che ho notato è che lo scooter in partenza accelerando a metà gas parte bene e sale di velocità però se poi accelero tutto non cambia niente come mai?
 
16421331
16421331 Inviato: 28 Ott 2024 12:01
 

una cosa per volta, la carburazione va fatta per step:
  1. getto del massimo, fondamentale altrimenti si rischia di scaldare o grippare, trova un bel rettilineo e fai una tirata a gas tutto aperto, dopo di che controlli subito la candela, nera sei grasso, bianca sei magro, nocciola perfetto:
  2. getto del minino, di solito quello di serie del carburatore va bene, in ogni caso se quado chiudi il gas il motore resta accelerato sei magro di minimo, se fatica a rimanere acceso sei grasso;
  3. regolazione minimo tramite vite del minimo e vite aria, le avviti o sviti 1/4 di giro alla volta fino a che a scooter fermo il motore non resta tranquillamente in moto;
  4. regolazione dei medi, si effettua tramite lo spillo conico, se alzi lo spillo e quindi abbassi la tacca di regolazione ingrassi e viceversa.


detto ciò trova prima il getto del massimo, dopo di che intervieni sullo spillo conico e regoli i medi
 
16421416
16421416 Inviato: 28 Ott 2024 22:11
 

Mi segno anche io, mi interessa molto visto che il mio booster ha gli stessi problemi, grazie gls
 
16424787
16424787 Inviato: 27 Nov 2024 21:56
 

Io ho risolto (almeno in parte) avevo un getto da 82 e lo ho buttato su di cattiveria visto che ho buttato 100 euro dal "meccanico" e non ho potuto usare il booster per tutta l'estate a causa di una carburazione fatta a pene di segugio icon_mrgreen.gif 1110_pat-pat.gif tra l'altro mi aveva richiuso la scatola filtro senza guarnizione e con due viti invece di 4.... Comunque, ora va da paura, monto un 70 moto force, 19, pacco lamellare Malossi, scatola filtro e filtro originale, marmitta simil originale Leo vince e variatore Malossi; lo scooter va benissimo, ha molta potenza in salita e allunga fino a 80 di strumento, considerando che monto filtro e marmitta (simil) originale direi niente male. Dimenticavo, candela marroncina , quindi dovrei averci preso (sgrat sgrat icon_razz.gif
 
16424788
16424788 Inviato: 27 Nov 2024 21:58
 

Scusate, volevo mettere altre emoticon ma ho le dita tozze
 
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