Ella peppa! che auto hai se posso saperlo??
Comunque benvenuto nel club di quelli che raggiungo l'ufficio che dista parecchi km (nel mio caso esattamente 50 solo andata).
Come molti dicono, il tempo è denaro
In moto credo ci metteresti la metà del tempo, corretto?
Io ci ho fatto 35/40.000 km con la Versys che avevo senza ABS, e infatti il primo e unico incidentino FORSE l'avrei evitato con l'ABS.....FORSE.
Mi ha tagliato la strada un ciclista che ha "sbandato" proprio quando passavo io...l'ho preso in piano a "T" e poi mi sono ritrovato in terra.
Non ho mai capito se sono caduto perchè una volta a terra il ciclista, gli sono passato sopra con la moto
o se ho chiuso gli occhi e ho frenato abbbestia (penso la seconda).
Erano i miei primi km in moto e da quel giorno, oltre a passare alla larga dai ciclisti ho sempre pensato che .....meglio scontrarsi con qualcosa rispetto a scivolare anticipatamente (mezzo ironico ovviamente)
Tralasciando quindi uno scooterone...che male non farebbe nemmeno a te, se hai ancora voglia di sentire quel brivido lungo la schiena almeno nei weekend o quando il traffico/strada te lo permette, andrei diretto sulla Tracer 9.
Il budget è un problemina che puoi risolverlo arrivando almeno a 9.
Perchè poi altrimenti fai la mia fine..e cioè che se ne prendi una con 30/40.000 km per stare nei 7/8k,
va a finire che dopo 1 anno ne hai 70.000, dopo due anni ne hai 100.000.
Quindi o sfinisci il Transalp e nel frattempo aumenti il budget, oppure ne approfitti di una Transalp ancora vendibile (causa i "soli 50.000 km) e fai l'acquisto ora (visto anche che arriva freddo e piogge).
Risultato: arrivi in ufficio prima e contento di aver guidato la bestiolona.
Altre idee: Tracer 7 (per motivi di budget). In quel caso troveresti moto semi-nuove.
Guadagneresti comunque quei 15 cavalli rispetto alla tua, ABS e....stop.
Il TC non serve, solo un paio di volte mi ha sgommato dietro ma era stata colpa mia.
Le varie mappe (rain, ecc ecc) stanno nel mio polso destro