natovecchio ha scritto:
Salve a tutti e grazie per il caloroso benvenuto. Ho un Aprilia 50 Rally e dopo aver cambiato tutto il blocco motore e messo un 70cc (rifatta carburazione e tutto perfetto in officina), continuo ad avere lo stesso problema: ripresa zero. Nel senso che do tutto gas e in salita il motorino fatica a muoversi. Una volta che ha preso un minimo di velocità allora torna normale e tira bene. Lo fa sia da caldo che da freddo con aria chiusa. Quando invece ho l'aria ancora aperta, lo fa di meno, ma non ha scatto e non ha potenza. In piano, quando sono già sui 20/30 km/h, se apro tutto va che è una meraviglia.
IMPORTANTE: l'officina mi ha detto che la marmitta è completamente piena, che ha provato a grattarla e qualcosa ha risolto. Fuma bianco abbastanza e puzza parecchio. Ma non penso che una marmitta intasata generi questo tipo di problema .
A qualcuno è già successo?
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao, la marmitta tappata può portare a questo tipo di problema, però di solito lo da su regimi medio alti del motore, prima di sostituire la marmitta elenca la taratura della trasmissione, quindi peso rulli, molla di contrasto e mollettine frizione