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Harley Davidson Sportster 883 XL
1171964
1171964 Inviato: 10 Feb 2007 22:10
Oggetto: Harley Davidson Sportster 883 XL
 



Ciao a Tutti! Sono nuovo del sito e ammetto di essere profondamente ignorante in fatto di moto.
Ho deciso di comprarne una e sono orientato sua una Harley Davidson Sportster 883 XL.
Link a pagina di Harley-davidson.com
Le mie domande sono queste:
Cosa ne pensate di questa moto e delle Harley in generale?
Che consumo può avere una moto del genere? Quanto spenderei all’anno di assicurazione?
Vi ringrazio in anticipo avendo già notato la vostra gentilezza e cortesia!
Marco
 
1173348
1173348 Inviato: 11 Feb 2007 13:21
 

Ciao che dirti è una bella moto, nulla da dire è un harley e quindi super rifinita, anche se il prezzo è un pò alto rispetto alla concorrenza, ma il marchio si deve pur pagare. Per molti harlysti non è considerata harley, non so esattamente per quale motivo forse perchè è la piccolina della casa......sara questo? i consumi dovrebbere non superare nel misto i 15km/l e sempre una moto di media cilindrata....considera il peso ecc ecc.....non so la tua ètà io ho quasi 28 anni e pago circa 260 circa ogni sei mesi a palermo perchè ho la moto è cointestata con mio padre (ne dovrei pagare circa 500) senza incendio e furto....per il resto devi seguire il tuo cuore. Io un paio di mesi ho scelto poi il vn 900 per il semplice motivo perchè mi avevano attratto le belle dimensioni della moto...volevo il customone gigante.......
 
1174916
1174916 Inviato: 11 Feb 2007 19:44
 

Io ce l'ho... che dire. affidabile, robusta con un motore che non molla mai. iper customizzabile, da chopper a cruiser a quel che ti pare. L'unica hd insieme all'electra che rimane fedele alle origini.

Praticamente un'hd che viene prodotta ormai da 50 anni. Leggera, maneggevole. Cercane una pre 2003 con il carburatore. Le nuove a ignezione sono un po' "chiuse".

Online troverai comunità intere dedicate a questo ferraccio 'mmericano.

Io con l'883 e harley tax pagata faccio circa 180 km, prima della tax circa 200... poi dipende da come la porti. Se in autostrada apri a 180 è ovvio che tu faccia fuori il pieno in fretta icon_biggrin.gif

per il bollo adesso non mi ricordo, niente di tale in ogni caso.
buttati sull'usato in ogni caso... carburatore forever, molte meno grane in caso di guasto dell'ignezione e con un po' di fatica te ne trovi una per 5000 euro.
 
1177281
1177281 Inviato: 12 Feb 2007 13:03
 

Se io rispondo poi breaker si inc...a quindi non dirò nulla se non in presenza del mio avvocato icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1179339
1179339 Inviato: 12 Feb 2007 18:46
 

Bella moto ma con qualche € di supplemento ti consiglio di andare direttamente sull 1200
L'Harley é una grand moto.
Io sono un amante della Triumph ma se dovessi decidere di cambiare marca andrei sulla Harley, senza ombra di dubbio. icon_wink.gif
 
1180577
1180577 Inviato: 12 Feb 2007 21:41
 

diabolik9 ha scritto:
Se io rispondo poi breaker si inc...a quindi non dirò nulla se non in presenza del mio avvocato icon_lol.gif icon_lol.gif


io ti osservo icon_twisted.gif

uhuhuhu icon_biggrin.gif comunque si il 1200 è effettivamente meglio (che poi in realtà lo sporty evolution nasce 1200 e poi viene ridotto a 883 per riempire segmenti di mercato)

comunque ricorda che un 883 lo porti facilmente a 1200 una volta che ti stufi
 
1182562
1182562 Inviato: 13 Feb 2007 13:16
Oggetto: HD 883
 

Personalmente ti indicherei un 1200 C. Preferisco il carburatore perchè è meno problematico in caso di guasto e poi il suono è diverso.
Di assicurazione pago una bella cifra ma dipende dal tipo di assicurazione che fai.
Queste "piccole" dell'HD sono un pò debolucce nei piccoli particolari e accessori ma il motore è un trattore.
Perchè da alcuni Harleysti non sono considerate "vere Harley"? Il discorso è molto lungo tieni solo presente che uno se è un vero biker lo è a cavallo di qualunque moto,la marca non c'entra ma come pui immaginare la stupidità delle persone non finisce di stupire.
PS:io ho una HD 1200 C e mi trovo benissimo. Ciao icon_wink.gif
 
1184605
1184605 Inviato: 13 Feb 2007 19:45
Oggetto: Re: HD 883
 

biker56 ha scritto:
Personalmente ti indicherei un 1200 C. Preferisco il carburatore perchè è meno problematico in caso di guasto e poi il suono è diverso.
Di assicurazione pago una bella cifra ma dipende dal tipo di assicurazione che fai.
Queste "piccole" dell'HD sono un pò debolucce nei piccoli particolari e accessori ma il motore è un trattore.
Perchè da alcuni Harleysti non sono considerate "vere Harley"? Il discorso è molto lungo tieni solo presente che uno se è un vero biker lo è a cavallo di qualunque moto,la marca non c'entra ma come pui immaginare la stupidità delle persone non finisce di stupire.
PS:io ho una HD 1200 C e mi trovo benissimo. Ciao icon_wink.gif


Sono pienamente d'accordo con te. Un biker é un biker, anche se dovesse vivere un periodo senza moto.
 
1185822
1185822 Inviato: 13 Feb 2007 23:05
 

Grazie a tutti, siete gentilissimi e mi avete aiutato molto!
God Bless You!
 
1346205
1346205 Inviato: 20 Mar 2007 21:31
 

ciao a tutti, io sono una new entry del forum comunque dico che gli sportster meritano rispetto...in generale sono dei modelli sottovalutati, il vero motivo non lo so.. forse perche all'interno della gamma hd sono quelli che costano meno beh...si sa, in un'epoca in cui conta solo apparire.

io adoro il mio 883!!! e me lo sono customizzato con le mie mani.
sportsters rule!!!
una sfanalata a tutti!
 
1349960
1349960 Inviato: 21 Mar 2007 17:02
 

Io non sono nemmeno riuscita a tirare su la 883 dal cavalletto.
250 kg.
Mi sembrava più leggera.
Addio coast to coast con la 883. Sigh.
 
1353890
1353890 Inviato: 22 Mar 2007 11:00
 

maddai motina, persino la mia signora ha un'883 che porta a spasso con disinvoltura. TI siedi sopra e la sposti con solo una spinta del bacino, sono 240 chili a vuoto, ma il baricentro è basso e stabile.
 
1357600
1357600 Inviato: 22 Mar 2007 21:00
 

Grande sporty. E' più HD lei di tanti altri modelli, che quando è scesa in strada la prima volta neanche esistevano.
Per motina: anche a me di primo acchito è sembrata una zavorra! Ho perseverato (due giorni) ed adesso me la giro intorno al collo. Vai tranquilla.
Flamel
 
1358634
1358634 Inviato: 23 Mar 2007 0:03
 

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1358648
1358648 Inviato: 23 Mar 2007 0:10
 

flamel ha scritto:

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Eh eh eh eh!Ma questa è un po diversa dall'attuale sportster!
E se devo essere sincero come linea la trovo anche più bella....
 
1361987
1361987 Inviato: 23 Mar 2007 18:50
 

In effetti, ma anch'io sono un po' diverso da 50 anni fa.

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1415783
1415783 Inviato: 3 Apr 2007 13:13
 

....ho letto che gli ultimi modelli a iniezione...non sono il massimo...meglio fino a 2003...ma se non sbaglio dal 2005 in poi oltre all'iniezione il motore è stato montato sui supporti elastici e migliorata la frizione...decisamente meglio per vibrazioni... e poi ad iniezione....non sarà + fluida e consumerà meno???? poi non necessita di pulitura appunto carburatori e carburazione...sbaglio???? chiedo agli harleyisti... icon_wink.gif
 
1415851
1415851 Inviato: 3 Apr 2007 13:23
 

l'iniezione è disponibile dai modelli 2007 in poi. i modelli 2004-2006 sono effettivamente i meno riusciti.

se vuoi una vera HD affidabile e sicura, facile da pompare come vuoi e che ti duri una vita prendi la serie 99-2003. Altrimenti puoi anche andare sulle nuove, dicono siano super fluide e regolari, con un motore dotato di un'ottima erogazione.
 
1415917
1415917 Inviato: 3 Apr 2007 13:33
 

quindi breaker...se uno la prende nuova visto che adesso viene 8200 la low...è un ottima 883??? lo chiedo perchè venendo dalle sportive...quando da carburatori sono passate ad iniezione hanno avuto solo benefici..in tutti i termini....dopo è chiaro a carburatori la moto ha un pò + di grinta e scorbutica e forse è anche quello il bello ma in termini di fluidità e rogne credo meglio l'iniezione....
tu hai la low(bassa) o normale???? sai dirmi qualcosa di questo modello??
 
1416485
1416485 Inviato: 3 Apr 2007 14:51
 

io ho un 883 standard, poi abbassato un pelo più sotto all'altezza del low e i comandi li ho spostati in avanti. Percui ora è un ibrido tra il custom e la low.

Si le nuove comunque sono dei buoni motori, a mio avviso resta sempre meglio trovare un buon modello a carb, meno rogne, più conosciuta dai meccanici, insomma più collaudata.

Se vieni dalle sportive non ti aspettare molto però. il 1200 cammina intorno ai 70 cv e quindi diciamo che va. L'883 originale è sui 45, veramente pochino e come minimo devi pagare l'harley tax (getti carburatore, scarichi aperti e filtro migliore) per recuperare almeno una decina di cavalli e arrivare intorno ai 55.

Il mio 883 infatti tra poco come per magia diventerà un 1200 icon_twisted.gif icon_lol.gif

fra l'altro la modifica da 883 a 1200 dovrebbe essere meno onerosa e più semplice per i modelli a carburatore che per quelli nuovi a iniezione.
 
1416536
1416536 Inviato: 3 Apr 2007 15:00
 

ho aperto un topic nuovo per non inquinare questo.......il problema dei modelli prima del 2003 è che usati e magari con un 15.000/20.000 km si trovano intorno ai 7.000 € calcolando che adesso nuove vengono 8100....mi sembra scontato prenderla nuova....per i cavalli lo sò anche se la considero una moto da passeggio qualcuno in + non guasterebbe....bè con l'iniezione...si và di eprom e il problema è risolto anche se la tax..aumenterà sicuramente......
ultima cosa a me piace esclusivamente con lo sterzo dritto ma...viene sacrificata molto la guida....il mio prototipo ideale sarebbe una low con sterzo dritto o appena inclinato verso l'interno.... calcoalndo che sono qualcosa meno di 1,70....come la vedi??? è fattibile???
ciao
grazie ancora
 
1420542
1420542 Inviato: 4 Apr 2007 8:33
 

henry, ma dove? il mio 2002 l'ho pagato 5500 che è più o meno il suo valore. Se ti chiedono 7000 sarà per le customizzazioni e comunque di solito non si può tenere troppo conto dei lavori fatti sopra.
 
1420606
1420606 Inviato: 4 Apr 2007 8:49
 

ma su moto.it del 2003 meno di 6.500 niente e sono originali......per lo sterzo dritto sai dirmi qualcosa????
 
1420820
1420820 Inviato: 4 Apr 2007 9:35
 

cerca, cerca... io la mia l'ho trovata dal concessionario di zona. Se spulci i vari giornali ne trovi parecchie anche direttamente da privati, con un po' di culo a volte trovi gente che non sa nemmeno cos'ha comprato icon_lol.gif

Per lo sterzo "dritto" che intendi? manubrio dragbar?
 
1420882
1420882 Inviato: 4 Apr 2007 9:48
 

...be il nome specifico con lo sò ma....da originale lo sterzo..è curvato a me piacerebbe dritto per assurdo tipo montain bike....cambia molto la guida..si stà troppo stesi in avanti???
 
1422370
1422370 Inviato: 4 Apr 2007 13:31
 

henrycorse ha scritto:
...be il nome specifico con lo sò ma....da originale lo sterzo..è curvato a me piacerebbe dritto per assurdo tipo montain bike....cambia molto la guida..si stà troppo stesi in avanti???


non è detto, dipende dai modelli... le std e le low mi pare che adesso montino lo stesso manubrio, come anche le R... sportivo e corto.

Il C monta un piccolo dragbar da 60cm circa montato su riser arretrati. Per la comodità devi provarlo tu per forza, io avevo l'originale del modello std che poi ho cvambiato per un drag da quasi 80cm e alla fine ho tolto tutto e messo un buckhorn, che però ho accorciato e aperto un pelo di più...
 
1427115
1427115 Inviato: 5 Apr 2007 9:51
 

ciao

io ho avuto HD, ma non solo, da 13 anni
Ho avuto anche la 883, e' stata la mia prima, e se ti interessa ecco la mia opinione

ottimo modello "entry", per entrare nel mondo harley e' l'ideale, ma se poi la cosa ti prende....beh...sentirai la mancanza di un serbatoio piu' grosso, di una gommona popsteriore, di un manubrio su misura...e di tante altre piccole cose che ti farebbero sentire su una "vera" Harley
vista la produzione attuale io direi di investire qualche soldo in piu' e prenderei una Street Bob
telaio dyna, motorone nuovo, 6 marce, euro 3....insomma una grande moto di partenza!!

ciao
Muca
 
1438094
1438094 Inviato: 6 Apr 2007 22:32
 

Io ho la low ride modello 2007. Confermo che la frizione è molto meglio rispetto al passato, e le vibrazioni storiche dei modelli di anni fa sono sparite. In generale la trovo decisamente migliorata.
Il manubrio standard montato sul mio ferro è più alto e curvo di quello degli altri modelli sporty.
Con l'iniezione elettronica mi trovo meglio a bassi giri rispetto a quelle a carburo.
D'accordo con Muca sulla street bob, ma la differenza in dinero è tanta. Poi se vai spesso in città, non è detto che sia sempre meglio rispetto alla sporty. Se girazzi, tanto di cappello.
 
15151401
15151401 Inviato: 10 Ott 2014 7:42
 

perchè dite 883 del 2003? il carburatore è stato montato fino al 2006....la sola differenza dal 2003 al 2006 è che nel 2003 le 883 hanno iniziato a montare i silet block...io credo che i modelli migliori per un 883 siano proprio questi, dal 2004 al 2006 ....mantengono il carburatore e abbassano un pochino le vibrazioni coi silent block....a parte questo si legge di tutto sulle 883 e chi dice che non è una vera Harley ha le idee confuse ... è dal 1957 che la fanno con poche modifiche...io ho un 1991 a catena con 208 mila chilometri ...
fai manutenzione non far mancare mai l'olio e la moto non ti tradirà ... è vero ha un sarbatoio piccolo il mio è un 12 litri... circa 200 km di autonomia...ti fermi fai il piano sgranchisci le gambe e riparti...ci sono tante filosofie di pensiero...ho provato dei bagger ... qualche softail...non ho cambiato mai lo sportster...e se lo cambiassi sarebbe solo per un chopper snello con motore 1340...ma alla fine la scelta è tua...ci devi salire ...
lo capirai subito se è quella che fa per te....ciao
 
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