Mareblu ha scritto:
potevi anche citare il modello, ed eventualmente l'anno (se usato), ma comunque quasi 15 cv cominciano ad essere un bel potenziale per un 125.
Non ho ben capito cosa tu intenda per "velocità relativamente bassa in salita".
Per le discese, invece, specie se ripide, falle con molta attenzione perchè il "freno motore" non esiste, ed i freni, anche della miglior specie, funzionano finchè non si surriscaldano. Comunque, basta usare la prudenza e un pò di buon senso, e si va ovunque
Il modello che ho adocchiato è uno Zontes 125D nuovo, costa 3400 euro da nuovo, dalla parte sua ha doppio ABS e controllo di trazione e parecchie cosette interessanti, l'unica è la marca che è un pò sconosciuta ma ne ho sentito parlare bene, quindi penso proprio mi indirizzerò verso quest'ultimo o perlomeno è in vetta alla lista di quelli che mi interessano maggiormente in quanto a requisiti/prezzo!
Per velocità relativamente bassa mi allacciavo al messaggio di Ansetup, "se accetti una velocità relativamente bassa", nel senso se aspettarmi che mi vada lento lento in salite molto ripide o una velocità media accettabile!
Grazie per il consiglio per le discese!