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Monster 821 vuoti in accelerazione
16406373
16406373 Inviato: 26 Giu 2024 21:47
Oggetto: Monster 821 vuoti in accelerazione
 



Salve a tutti, Ho preso una 821 usata la settimana scorsa, anno fine 2016 con 21.300km.

Noto che la moto in mappa touring ha come dei vuoti tra i 4k e i 6k giri, come se tagliasse un pelo la corrente. Con la mappa sport la situazione migliora, ma se cerco di accellerare in maniera "dolce" sento dei leggeri vuoti, è normale? La moto è stata consegnata tagliandata, possibilmente è rimasta un po' di mesi ferma in garage.

ps: se parto a 45° per farla scaldare in movimento devo camminare staccando la frizione perché se accellero ha dei vuoti come se affogasse, come volesse spegnersi, da 58° non lo fa più. Ricordo che il primo giorno il vicino di casa monsterista anche lui, ha dato una sgasata poco violenta dopo un paio di minuti che era accesa e la moto si è spenta.

Grazie in anticipo doppio_lamp.gif
 
16407148
16407148 Inviato: 2 Lug 2024 11:27
 

Ciao icon_smile.gif
Ti lascio il mio modesto parere: secondo me hai problemi nell'arrivo della benzina.
Comincia a controllare il serbatoio (sporcizia / ruggine) poi passa alla pompa (controlla la pressione, se è bassa c'è da tirarla fuori dal serbatoio e revisionarla) poi iniettori.
Comincia da qui.
doppio_lamp_naked.gif
 
16407283
16407283 Inviato: 3 Lug 2024 7:50
 

I problemi li ha solo in mappa touring?

E se vai accelerando dolcemente i vuoti li fa comunque?
 
16408081
16408081 Inviato: 8 Lug 2024 21:25
 

tarhan ha scritto:
I problemi li ha solo in mappa touring?

E se vai accelerando dolcemente i vuoti li fa comunque?

In mappa touring si notano, in sport quasi nulla. Mi accordo se si verificano solo se accelero quasi a rimanere costante a 4500giri per qualche secondo, o se rimango fisso a quel range, chiudo e riapro il gas
 
16408083
16408083 Inviato: 8 Lug 2024 21:27
 

lombrico ha scritto:
Ciao icon_smile.gif
Ti lascio il mio modesto parere: secondo me hai problemi nell'arrivo della benzina.
Comincia a controllare il serbatoio (sporcizia / ruggine) poi passa alla pompa (controlla la pressione, se è bassa c'è da tirarla fuori dal serbatoio e revisionarla) poi iniettori.
Comincia da qui.
doppio_lamp_naked.gif


Ho chiesto ad un ragazzo con lo stesso modello e mi ha detto che ha anche lui lo stesso problema e che credeva fosse dovuto al montaggio dei termignoni e filtro sportivo senza far la mappa, ma
Io non ho nessuno delle due cose. Bisognerebbe chiedere a qualche altro possessore dello stesso modello.


Intanto ho ordinato un filtro aria nuovo e un additivo bardhal per impianto alimentazione.
 
16408274
16408274 Inviato: 10 Lug 2024 10:40
 

Ciao.
Il motore 937 dava problemi del genere a causa della rottura dei manicotti di aspirazione che portano l'aria dall'air box al motore. Su alcuni modelli di 821 c'era stato lo stesso problema anche si in maniera molto minore. Naturalmente è solo un ipotesi.

Ciao
 
16408419
16408419 Inviato: 11 Lug 2024 8:06
 

Dove posso controllare? Ho cambiato il filtro dell’aria e la situazione sembra migliorata
 
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