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elaborazione am6 (con albero originale)
16403656
16403656 Inviato: 8 Giu 2024 22:16
Oggetto: elaborazione am6 (con albero originale)
 

ciao a tutti, ho un beta 50 del 2002 (am6 1^ serie) aggiornato con le plastiche del modello pre 2011, è tutto originale solo con 17.5 e filtro a cono. innanzitutto volevo sapere cosa cambia tra am6 1^ serie e 2^ e poi che gruppo termico potevo montare lasciando albero originale, cambiando pacco lamellare, collettore, carburatore, dischi frizione con relative molle e marmitta.volevo montare un gruppo termico che abbia il massimo delle prestazioni considerando sempre che l’albero è quello originale. Vi ringrazio in anticipo

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16403672
16403672 Inviato: 9 Giu 2024 1:16
 

aggiungo anche che la moto l’ho presa circa 3 mesi fa. Il contakm dice che ha percorso 1717 km però al momento dell’acquisto il filo del tachimetro non c’era, esagerando penso ne abbia 2500. suppongo anche abbia pochi chilometri perché il pistone è praticamente nuovo spinge ancora e ha una buona compressione.
 
16403813
16403813 Inviato: 10 Giu 2024 8:06
Oggetto: Re: elaborazione am6 (con albero originale)
 

TommyMarck23 ha scritto:
ciao a tutti, ho un beta 50 del 2002 (am6 1^ serie) aggiornato con le plastiche del modello pre 2011, è tutto originale solo con 17.5 e filtro a cono. innanzitutto volevo sapere cosa cambia tra am6 1^ serie e 2^ e poi che gruppo termico potevo montare lasciando albero originale, cambiando pacco lamellare, collettore, carburatore, dischi frizione con relative molle e marmitta.volevo montare un gruppo termico che abbia il massimo delle prestazioni considerando sempre che l’albero è quello originale. Vi ringrazio in anticipo Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Ciao, benvenuto nel forum.
La differenza tra prima e seconda serie e la dimensione dell'albero secondario del cambio, 1a serie e diametro 18 mentre seconda serie e diametro 20

Con l'albero originale ti sconsiglio altamente di montare gt superiori a 50cc e non spinti, in quanto e discretamente delicato l'albero originale...

Ti direi se vuoi di lavorare il gt originale allargandogli lo scarico di 1\1.5mm per lato facendolo di forma ovale, e con un dremel angolare gli puoi pulire le luci primarie, secondarie e di fronte scarico.

Come elaborazione ti direi:
Carburatore 21
Collettore Polini per 21
Pacco vl18 o vl6 Malossi
Marmitta dipende cosa cerchi
Se cerchi legalità ti direi una classica Giannelli o leovince
Sennò devi puntare sulle artigianali.
Come frizione metti la top e prenditi un kit per la revisione della pompa dell'acqua e le guarnizioni della testata
 
16405084
16405084 Inviato: 17 Giu 2024 15:06
 

quoto ale
 
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