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16392521
16392521 Inviato: 5 Apr 2024 10:37
 

MidnightBlu ha scritto:
Voge, per l' uomo che non deve chiedere mai.


e pensa che non lo pagano nemmeno.
 
16392542
16392542 Inviato: 5 Apr 2024 11:42
 

pazuto ha scritto:
e pensa che non lo pagano nemmeno.


rotfl.gif

Pensati voge icon_xd_2.gif
 
16392576
16392576 Inviato: 5 Apr 2024 13:22
 

ganzo_re ha scritto:
Una buona alternativa alla Himalayan e' SICURAMENTE ,la Voge rally 300.Leggera scattosa,divertente.Ricorda le Honda scambler di tempo fa.


Più che ricordare le Honda scrambler del passato, mi pare parecchio un clone della CRF 300 Rally

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C'è da dire che la differenza di prezzo non è poca.
 
16392584
16392584 Inviato: 5 Apr 2024 14:55
 
 
16392587
16392587 Inviato: 5 Apr 2024 15:10
 

Al di là del banner pubblicitario Voge, detto che la moto non mi piace proprio e comunque non mi sembra assolutamente una vera alternativa alla Himalayan, due giorni fa ho visto la CB500X che è una crossover e mi sembra sia abbastanza comoda per il mio utilizzo.
Mi pare però sia uscita di produzione a vantaggio della NX500 (che rientra nella gamma adventure di Honda). Guardano qua e là mi sembra sia più comoda per gli spostamenti in autostrada, considerando che qualora riuscissi ad acquistare la moto la userei anche per alcuni spostamenti che prevedono tratti a scorrimento veloce (circa 15km).
Costa qualcosa in più della 400x di Triumph, però non mi sembra affatto male e l'altezza della sella è simile.
 
16392588
16392588 Inviato: 5 Apr 2024 16:14
 

phfr ha scritto:
Al di là del banner pubblicitario Voge, detto che la moto non mi piace proprio e comunque non mi sembra assolutamente una vera alternativa alla Himalayan, due giorni fa ho visto la CB500X che è una crossover e mi sembra sia abbastanza comoda per il mio utilizzo.
Mi pare però sia uscita di produzione a vantaggio della NX500 (che rientra nella gamma adventure di Honda). Guardano qua e là mi sembra sia più comoda per gli spostamenti in autostrada, considerando che qualora riuscissi ad acquistare la moto la userei anche per alcuni spostamenti che prevedono tratti a scorrimento veloce (circa 15km).
Costa qualcosa in più della 400x di Triumph, però non mi sembra affatto male e l'altezza della sella è simile.


Se il tuo utilizzo è quello, una naked và benissimo.. non ha senso comprare una moto semicarenata perchè ogni tanto devi fare 15km di autostrada! sarebbe come comprare una enduro perchè sul vialetto di casa hai la ghiaia icon_mrgreen.gif
 
16392590
16392590 Inviato: 5 Apr 2024 16:26
 

phfr ha scritto:
Al di là del banner pubblicitario Voge, detto che la moto non mi piace proprio e comunque non mi sembra assolutamente una vera alternativa alla Himalayan, due giorni fa ho visto la CB500X che è una crossover e mi sembra sia abbastanza comoda per il mio utilizzo.
Mi pare però sia uscita di produzione a vantaggio della NX500 (che rientra nella gamma adventure di Honda). Guardano qua e là mi sembra sia più comoda per gli spostamenti in autostrada, considerando che qualora riuscissi ad acquistare la moto la userei anche per alcuni spostamenti che prevedono tratti a scorrimento veloce (circa 15km).
Costa qualcosa in più della 400x di Triumph, però non mi sembra affatto male e l'altezza della sella è simile.


E di sicuro la 500 Honda bicilindrica è un passo avanti rispetto al mono 400 della Triumph.
 
16392601
16392601 Inviato: 5 Apr 2024 19:12
 

pazuto ha scritto:
E di sicuro la 500 Honda bicilindrica è un passo avanti rispetto al mono 400 della Triumph.

ma soprattutto la moto che gli sta attorno è decisamente più improntata alla comodità rispetto ad una naked qualsiasi

prendere delle moto da enduro con il 21 davanti e il 18 dietro per uso esclusivamente stradale è ridicolo... troppe vibrazioni, selle strette, etc...

secondo me una cb500x 2021-2023 o l' ultimo aggiornamento chiamato nx500 rispondono perfettamente alle sue esigenze, che provi a chiedere se può fare un test ride di una o del altra
 
16392667
16392667 Inviato: 6 Apr 2024 9:43
 

Si vero mi sono seduto sopra la nx 500 ma non ho potuto provarla.
La comodità c’è, sicuramente ripara di più dall’aria e per un tema di “commuting” è sicuramente più adatta.
Ora siccome in ste cose riesco ad essere poco razionale perché dopo aver provato la scrambler e la speed 400 di Triumph ne sono rimasto colpito.
Ok mi aspettavo un po’ di on-off essendoci il mono e in effetti un po’ c’è, ma il motore per il resto è super brillante e per l’utilizzo a velocità cittadine o anche scorrimento urbano le ho trovate super adatte, nonché facilissime.
Cambio preciso, bella coppia ai bassi e, come mi aspettavo, rapporti corti.

Ora ho la scimmia che mi bussa fortissimo in testa 1110_pat-pat.gif
 
16392702
16392702 Inviato: 6 Apr 2024 17:01
 

phfr ha scritto:
Si vero mi sono seduto sopra la nx 500 ma non ho potuto provarla.
La comodità c’è, sicuramente ripara di più dall’aria e per un tema di “commuting” è sicuramente più adatta.
Ora siccome in ste cose riesco ad essere poco razionale perché dopo aver provato la scrambler e la speed 400 di Triumph ne sono rimasto colpito.
Ok mi aspettavo un po’ di on-off essendoci il mono e in effetti un po’ c’è, ma il motore per il resto è super brillante e per l’utilizzo a velocità cittadine o anche scorrimento urbano le ho trovate super adatte, nonché facilissime.
Cambio preciso, bella coppia ai bassi e, come mi aspettavo, rapporti corti.

Ora ho la scimmia che mi bussa fortissimo in testa 1110_pat-pat.gif


Salve hai notato differenze tra la posizione di guida dello scambler rispetto al modello piu' urbano? E quale ti e' sembrata piu comoda? Grazie
 
16392787
16392787 Inviato: 7 Apr 2024 11:16
 

Non so se è di tuo reale interesse non essendo Voge icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo l’impostazione di guida è differente, dovuta sia all’altezza che al manubrio più largo rispetto alla Speed.
Come comodità sono entrambe comode, ovvio che ho fatto 30 minuti di prova non 200 KM tutti di fila icon_smile.gif
 
16392788
16392788 Inviato: 7 Apr 2024 11:18
 

phfr ha scritto:
Non so se è di tuo reale interesse non essendo Voge icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo l’impostazione di guida è differente, dovuta sia all’altezza che al manubrio più largo rispetto alla Speed.
Come comodità sono entrambe comode, ovvio che ho fatto 30 minuti di prova non 200 KM tutti di fila icon_smile.gif


interessa pure a me ,mi hanno detto che la stradale e' piu caricata in avanti mentre la scambler risulta piu comoda e con la schiena dritta
 
16392792
16392792 Inviato: 7 Apr 2024 11:34
 

ganzo_re ha scritto:
interessa pure a me ,mi hanno detto che la stradale e' piu caricata in avanti mentre la scambler risulta piu comoda e con la schiena dritta


Oddio, mi sarebbe sembrato strano il contrario.

Tieni però di conto che non per tutti la postura più eretta di una crossover/enduro stradale/scrambler sia più comoda in assoluto.

Ovvero, la postura in sé è senz'altro più comoda, ma si scarica tutto il peso del tronco sul bacino e sulla spina dorsale e si sentono più i contraccolpi dovuti a buche ed asperità, anche con le sospensioni in genere più morbide e con corsa più lunga di una scrambler.

Personalmente non ho di questi problemi, ma c'è chi ne ha.
 
16392832
16392832 Inviato: 7 Apr 2024 18:08
 

tibbs ha scritto:
Oddio, mi sarebbe sembrato strano il contrario.

Tieni però di conto che non per tutti la postura più eretta di una crossover/enduro stradale/scrambler sia più comoda in assoluto.

Ovvero, la postura in sé è senz'altro più comoda, ma si scarica tutto il peso del tronco sul bacino e sulla spina dorsale e si sentono più i contraccolpi dovuti a buche ed asperità, anche con le sospensioni in genere più morbide e con corsa più lunga di una scrambler.

Personalmente non ho di questi problemi, ma c'è chi ne ha.


Concordo poi in generale dipende anche da come si vuole guidare, la scrambler impone quasi una guida meno sportiva della Speed dove confermo si carica di più sull’anteriore.
In generale comunque sono entrambe comode, il problema di entrambi i modelli che non c’è nulla in pronta consegna e alcuni colori sono introvabili (ad esempio la scrambler verde opaca arriverebbe a fine anno…).
Capisco pure questo successo, mi sarei aspettato però una disponibilità maggiore…
 
16393535
16393535 Inviato: 11 Apr 2024 13:41
 

Certo che e' triste vedere come ci siamo ridotti: scambler 400 che pesano 180 kg quando,anni fa c'erano 600 da 140/145 kg ,scattosi,manegevoli ,goduriosi con i quali ci si poteva divertire,andare a fare la spesa e anche viaggi nn malei.Di questo e di altro,sempre molto interessante,se ne e' parlato al bar di Fedora,insieme a tanti altri appassionati ,con i quali si programmano gite primaverili e di chiacchiera di moto e altre amenita'
Ma nn tutto e' perduto ,interessanti modelli verrano messi in commercio nelle prossime settimane mesi che potremo ammirare da "Carchesio Motor" il multimarca gestito dall'amico Franco Cane che offre il meglio per il motociclista esigente

Ad Maiora
 
16393538
16393538 Inviato: 11 Apr 2024 13:49
 

ganzo_re ha scritto:
Ma nn tutto e' perduto ,interessanti modelli verrano messi in commercio nelle prossime settimane mesi che potremo ammirare da "Carchesio Motor" il multimarca gestito dall'amico Franco Cane che offre il meglio per il motociclista esigente

Ad Maiora


L'ingenier Franco Cane, suppongo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Edit: piuttosto, qualche esempio di 600 da 140 kg in ODM quale potrebbe essere? eusa_think.gif
 
16393540
16393540 Inviato: 11 Apr 2024 13:57
 

tibbs ha scritto:
L'ingenier Franco Cane, suppongo.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Edit: piuttosto, qualche esempio di 600 da 140 kg in ODM quale potrebbe essere? eusa_think.gif


Assomiglia molto a franco 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


ODM che vuol dire? eusa_think.gif
 
16393541
16393541 Inviato: 11 Apr 2024 14:05
 

Ordine di marcia, ovvero con il pieno, i liquidi e la batteria montata.

Per anni ci hanno propinato pesi a secco (ma parecchio secco) impossibili o inventati di sana pianta o rilevati smontando tutto lo smontabile, ed anche adesso c'è chi ricorre ancora a simili trucchi, tralasciando il fatto che si fa presto a far salire il peso di un mezzo con un minimo di accessori.
 
16393542
16393542 Inviato: 11 Apr 2024 14:09
 
 
16393544
16393544 Inviato: 11 Apr 2024 14:28
 

tibbs ha scritto:
[u:79e6ff7700]l'ingenier[/u:79e6ff7700] franco cane, suppongo.

immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

edit: piuttosto, qualche esempio di 600 da 140 kg in odm quale potrebbe essere? eusa_think.gif



^xd ^xd ^xd


comunque, per curiosità, sono andato a vedere cosa dichiarava honda su una moto che ho avuto nel 1992, honda dominator 650.
167 kg a secco, ci metti tutti i liquidi, la benza, ed arrivi a 200 o quasi, un monocilindrico senza catalizzatore ne altre diavolerie elettroniche che aumentano il peso.
praticamente come una tracer 7, che ha un cilindro in più e tutte le diavolerie prima citate.
 
16393548
16393548 Inviato: 11 Apr 2024 15:11
 

ganzo_re ha scritto:


Il peso della Djebel era di 172 kg, che stranamente scendevano a 163, nonostante la carenatura, sulla RS. Nel 1991 venne introdotta finalmente la DR650RSE con avviamento elettrico e decompressore automatico, che pesava 15 kg in più della sorella con avviamento a pedale, arrivando così a 178 kg.

Direttamente dal link che hai inserito

Eh, sì, proprio 145... eusa_think.gif
 
16393549
16393549 Inviato: 11 Apr 2024 15:12
 

Link a pagina di Bing.com

SUZUKO 600 DR 150 A SECCO ,lasciamo perdere la benzina che nn la considera nessuno nel peso e andiamo con olio e altro sotto 160 ...queste sono le moto che noi vogliamo
 
16393563
16393563 Inviato: 11 Apr 2024 15:57
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Bing.com

SUZUKO 600 DR 150 A SECCO ,lasciamo perdere la benzina che nn la considera nessuno nel peso e andiamo con olio e altro sotto 160 ...queste sono le moto che noi vogliamo


Penso d'aver già spiegato quanto fossero fantasiosi i numeri di allora, perfino peggio dei dati sui consumi.

Forse avresti dovuto citare la Honda XR600R: quella sì che era magra (ma di molto specialistica).
 
16393843
16393843 Inviato: 13 Apr 2024 11:48
 

ringrazio tutti per i preziosi consigli, ora in trepidante attesa della piccola Triumph 😉 icon_razz.gif
 
16393955
16393955 Inviato: 14 Apr 2024 20:57
 

Complimenti, aspettiamo le foto!!! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16394014
16394014 Inviato: 15 Apr 2024 9:14
 

phfr ha scritto:
ringrazio tutti per i preziosi consigli, ora in trepidante attesa della piccola Triumph 😉 icon_razz.gif


Ottima decisione.Quale versione hai scelto tra le due?
 
16394218
16394218 Inviato: 16 Apr 2024 9:43
 

La Scrambler, più versatile della Speed, che dalla sua è ancora più maneggevole, ma troppo piccola a mio modo di vedere per me!
 
16394263
16394263 Inviato: 16 Apr 2024 12:52
 

phfr ha scritto:
La Scrambler, più versatile della Speed, che dalla sua è ancora più maneggevole, ma troppo piccola a mio modo di vedere per me!


In effetti la prendero anche io tra un annetto ,mi piacerebbe grigia o rossa..ma esclusivamente scambler
 
16394266
16394266 Inviato: 16 Apr 2024 12:55
 
 
16394314
16394314 Inviato: 16 Apr 2024 16:23
 

Quindi?
Cagate senza senso come al solito?
 
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