gabrihd ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte, si in effetti ho letto dei kit di abbassamento e delle selle optional delle bmw che permettono di portare la f 750gs da 81,5 cm a 79 con la sella bassa e a 77 con il kit di abbassamento. (quindi molto bassa rispetto a molte altre moto della stessa categoria, ma anche rispetto a molte altre naked) e la f850gs da 86 cm a 83,5 cm con la sella bassa e a 81 cm con il kit. Sicuramente andando da un concessionario loro non avrebbero a disposizione le moto con il kit , però facendo due conti sedendomi sulla 750 normale è come se mi vado a sedere su una 850 con il kit. La maggior parte delle altre moto che ho elencato hanno la possibilità delle selle optional che abbassano di circa 2 cm la sella.
Ciao, anche io sono diversamente alto (1.70) e ti posso dire che... su quelle moto tocco poco (in alcuni casi come AT ho le gambe a penzoloni come un bambino su una sedia troppo alta) e non mi darebbero fiducia, se non vuoi avere un'esperienza traumatica con la prima moto punterei qualcosa di più amichevole.
Citazione:
Per esempio la sella del mio beverly sta a 79 cm, però contemporaneamente la sella di uno scooter dovrebbe essere più larga di una moto.
Il paragone non è corretto perchè sullo scooter sei seduto "frontalmente", mentre sulla moto sei a cavallo... se prendi lo stesso sgabello e ci appoggi il sedere stando davanti è un conto, se ti metti a cavalcioni è ben diverso
Citazione:
Quindi dovrei valutare tutto in sede. Cercherò di avere un occhio MOLTO critico concentrandomi più sui difetti piuttosto di farmi accecare dall'euforia. Cosa che capita spesso. Considerate che mio fratello ha acquistato una moto senza neanche sedersi sulla stessa
tuo fratello è... uno sprovveduto
ma ce ne sono tanti come lui
Visti i requisiti io considererei molto la Honda NC750X, che ha una postura abbastanza verticale e comoda, consuma pochissimo (25-30 km/l), praticissima e col baricentro basso; ci metti una sella ribassata e sei a posto e senza apprensioni