phfr ha scritto:
Buonasera a tutti,
è ormai quasi 1 anno che ho il tarlo fisso di prendere una moto che sia facile, da usare tutti i giorni anche per spostamenti come casa-lavoro e piccoli giretti nel weekend.
Premessa: ho fatto la patente per la moto ormai 12 anni fa, da allora ho praticamente guidato solo scooter di grossa cilindrata (per essere uno scooter intendo).
Ora dato che ho sempre voluto prendere la moto, ma a 40 anni mi spaventa un po’ passare a grosse cavallerie, nelle ultime settimane sto guardando in casa Royal Enfield e Triumph.
Ho visto le nuove 400 di Triumph e salendoci sopra mi sono sembrate alla mia portata (tra un paio di settimane farò il test ride).
Esteticamente la scrambler 400 x mi piace un sacco, non sembra nemmeno una moto piccola e parlando con il concessionario è perfetta per il mio utilizzo.
Discorso uguale per la speed 400, sulla quale tocco anche con entrambe le piante dei piedi, ma esteticamente mi stuzzica meno.
Non conosco nessuno che le abbia mai provate e ad oggi non ho trovato alternative (anche in Royal Enfield le piccole mi sono sembrate sin troppo minute).
Voi che ne pensate? Potrebbe essere una buona scelta andare su una di queste due?
Ovviamente la risposta personale la avrò nel test ride, sperando di non fare figure di m… dato che non tocco una frizione da 10 anni su una moto
(anzi se avete consigli per il test ride ben venga, mai fatto uno).
Il prezzo per il nuovo mi sembra buono e con quella cifra come usato trovo solo cose che non mi piacciono.
Grazie a chi mi saprà dare due dritte!!
Esiste una grande alternativa alla moto da te indicata ed e' la suzuky 600 Sv.Prezzo poco piu' alto ma prestazione decisamente migliori,linea che ricorda molto la prima serie Ducati Monster,moto instancabile e versatile.Con un 400 puoi fare poco ,qui abbiamo peso analogo ma potenza doppia e molta coppia ad ogni regime.Moto davvera indovinata ideale x chi cerca una volpes con carattere ed impatto scenico.Una scelta vincente x andare a comandare (vedi il link)
Link a pagina di Youtu.be