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Forse ho trovato quella giusta?
16391052
16391052 Inviato: 27 Mar 2024 22:21
Oggetto: Forse ho trovato quella giusta?
 

Buonasera a tutti,
è ormai quasi 1 anno che ho il tarlo fisso di prendere una moto che sia facile, da usare tutti i giorni anche per spostamenti come casa-lavoro e piccoli giretti nel weekend.

Premessa: ho fatto la patente per la moto ormai 12 anni fa, da allora ho praticamente guidato solo scooter di grossa cilindrata (per essere uno scooter intendo).
Ora dato che ho sempre voluto prendere la moto, ma a 40 anni mi spaventa un po’ passare a grosse cavallerie, nelle ultime settimane sto guardando in casa Royal Enfield e Triumph.
Ho visto le nuove 400 di Triumph e salendoci sopra mi sono sembrate alla mia portata (tra un paio di settimane farò il test ride).

Esteticamente la scrambler 400 x mi piace un sacco, non sembra nemmeno una moto piccola e parlando con il concessionario è perfetta per il mio utilizzo.
Discorso uguale per la speed 400, sulla quale tocco anche con entrambe le piante dei piedi, ma esteticamente mi stuzzica meno.

Non conosco nessuno che le abbia mai provate e ad oggi non ho trovato alternative (anche in Royal Enfield le piccole mi sono sembrate sin troppo minute).

Voi che ne pensate? Potrebbe essere una buona scelta andare su una di queste due?
Ovviamente la risposta personale la avrò nel test ride, sperando di non fare figure di m… dato che non tocco una frizione da 10 anni su una moto icon_asd.gif (anzi se avete consigli per il test ride ben venga, mai fatto uno).

Il prezzo per il nuovo mi sembra buono e con quella cifra come usato trovo solo cose che non mi piacciono.

Grazie a chi mi saprà dare due dritte!!
 
16391070
16391070 Inviato: 28 Mar 2024 6:56
 

Ciao .
Per me sono 2 grandi , piccole moto .
Ho provato di recente solo la Scrambler , che onestamente mi è piaciuta molto .
Motore ottimo , elastico come pochi monocilindrici in circolazione ( forse giusto i Royal Enfield , che però sono dei corsa lunga ed hanno meno allungo ) , con cambio e frizione eccellenti .
Freni molto buoni , ben modulabili e potenti il giusto ( posteriore da lode , per me ) .
Sospensioni ben controllate di idraulica , forse per qualcuno anche troppo .
Postura da moto grande , c' è spazio in abbondanza e dovrebbe risultare ben abitabile anche per chi è molto più alto del sottoscritto ( 1,63 ) .
Ecco , a proposito di postura , magari valuta la diversa altezza dal suolo della seduta .
Se sei sotto il metro e settanta , è possibile che la Speed ti garantisca maggior confidenza grazie ad un miglior appoggio a terra .
Un altro "plus" rispetto alla concorrenza , secondo me è il livello di finitura e qualità generale percepiti .
E' raro trovare prodotti così ben fatti su queste fasce di prezzo .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16391074
16391074 Inviato: 28 Mar 2024 8:49
Oggetto: Re: Forse ho trovato quella giusta?
 

phfr ha scritto:
Buonasera a tutti,
è ormai quasi 1 anno che ho il tarlo fisso di prendere una moto che sia facile, da usare tutti i giorni anche per spostamenti come casa-lavoro e piccoli giretti nel weekend.

Premessa: ho fatto la patente per la moto ormai 12 anni fa, da allora ho praticamente guidato solo scooter di grossa cilindrata (per essere uno scooter intendo).
Ora dato che ho sempre voluto prendere la moto, ma a 40 anni mi spaventa un po’ passare a grosse cavallerie, nelle ultime settimane sto guardando in casa Royal Enfield e Triumph.
Ho visto le nuove 400 di Triumph e salendoci sopra mi sono sembrate alla mia portata (tra un paio di settimane farò il test ride).

Esteticamente la scrambler 400 x mi piace un sacco, non sembra nemmeno una moto piccola e parlando con il concessionario è perfetta per il mio utilizzo.
Discorso uguale per la speed 400, sulla quale tocco anche con entrambe le piante dei piedi, ma esteticamente mi stuzzica meno.

Non conosco nessuno che le abbia mai provate e ad oggi non ho trovato alternative (anche in Royal Enfield le piccole mi sono sembrate sin troppo minute).

Voi che ne pensate? Potrebbe essere una buona scelta andare su una di queste due?
Ovviamente la risposta personale la avrò nel test ride, sperando di non fare figure di m… dato che non tocco una frizione da 10 anni su una moto icon_asd.gif (anzi se avete consigli per il test ride ben venga, mai fatto uno).

Il prezzo per il nuovo mi sembra buono e con quella cifra come usato trovo solo cose che non mi piacciono.

Grazie a chi mi saprà dare due dritte!!


Esiste una grande alternativa alla moto da te indicata ed e' la suzuky 600 Sv.Prezzo poco piu' alto ma prestazione decisamente migliori,linea che ricorda molto la prima serie Ducati Monster,moto instancabile e versatile.Con un 400 puoi fare poco ,qui abbiamo peso analogo ma potenza doppia e molta coppia ad ogni regime.Moto davvera indovinata ideale x chi cerca una volpes con carattere ed impatto scenico.Una scelta vincente x andare a comandare (vedi il link)

Link a pagina di Youtu.be
 
16391115
16391115 Inviato: 28 Mar 2024 10:25
 

SCRAMBLER a mio parere perfetta, non intimorisce, arrivi a terra, fatta benissimo, motore vecchio stile e senza magagne,.. 140 ci viaggi tranquillo.... anche in 2 ok,... facile da gestire, manutenzione poca, rivendi bene.... e non sono Ducati dipendente.
 
16391116
16391116 Inviato: 28 Mar 2024 10:30
 

cetriolo ha scritto:
SCRAMBLER a mio parere perfetta, non intimorisce, arrivi a terra, fatta benissimo, motore vecchio stile e senza magagne,.. 140 ci viaggi tranquillo.... anche in 2 ok,... facile da gestire, manutenzione poca, rivendi bene.... e non sono Ducati dipendente.


Arrivi a terra chi? Nn hai capito che ha le gambe molto corte rispetto al busto e fatica a toccare anche con la versione stradale? Potrebbe dotarsi di scarpe col rialzo x ovviare al problema questo si
 
16391117
16391117 Inviato: 28 Mar 2024 10:56
 

Ciao!
A parte il fatto di GANZO_RE che non ho capito quando parla di gambe corte,
l'unica cosa che SCONSIGLIO vivamente è quella di fare un test ride dopo non aver guidato nessuna moto da 10 e passa anni.

In primis rischi di far danno a te e alla moto che stai provando, seconda cosa faticherai a capire se la moto farà per te, in quanto sarai più concentrato a cambiare marce che altro.

Quindi ok la prova ma...prima fatti un giro con una moto di un amico... o comunque prendi confidenza un'oretta o due con una moto che non sia nuova di pacca o quasi (come tutte le demo...)

Per la tipologia di moto valuta tu. Se sei troppo alto quelle moto forse non sono adattissime, viceversa ok.
Comunque un 400 o una 600/700 per me va benissimo, avendo tu 40 anni e quindi presumibilmente la testa sulle spalle.
Dipende un pò anche dalla tua indole. Se sai già che ti piace "scannare" un pò... un 400 da li a poco potrebbe risultarti strettino.
Per l'estetica, belle tutte e due! Hanno il loro fascino...e il retrò va molto di moda

Giorgio
 
16391163
16391163 Inviato: 28 Mar 2024 16:01
 

secondo me state confondendo le varie scrambler.
e tra la royal einfield 400 e la ducati scrambler 400 ci sono 2600 euro di differenza, direi abbastanza imparagonabili.
 
16391177
16391177 Inviato: 28 Mar 2024 17:44
 

Grazie a tutti per i contributi.
Toccare a terra tocco con entrambe, certo sulla speed con entrambe le piante dei piedi, sulla scrambler con qualcosa in più delle punte.

Ora sono andato in paranoia dopo aver letto il commento di gioo137 che mi sconsiglia in maniera assoluta di provare la moto dopo tanto tempo...non so pensate possa andare in difficoltà? Essendo una moto non molto grossa e potente nella mia testa credevo di farcela...
 
16391179
16391179 Inviato: 28 Mar 2024 17:59
 

La ducati scrambler è uscita fuori dal nulla rotfl.gif

La triumph 400 x l ho vista dal conce e mi è sembrata veramente carina, ma a sentire i tester la sorella speed 400 si guida meglio e costa anche meno...ecco, fattore costo da non sottovalutare, perchè con oltre 5,5k -6k euro iniziano a scapparci moto con il doppio dei cilindri e dei cv.
Non ne faccio una questione di "prestazioni", è che proprio si và in un segmento superiore..e se la scelta non è dettata da motivi di patente o gusti estetici, non vedo perchè comprare un mono 400 quando con più o meno gli stessi soldi ci scappa un bel bicilindrico da ca 75cv, che comunque rimane un ottimo mezzo per i neofiti o per ritornare in sella..

phfr ha scritto:
Grazie a tutti per i contributi.
Toccare a terra tocco con entrambe, certo sulla speed con entrambe le piante dei piedi, sulla scrambler con qualcosa in più delle punte.

Ora sono andato in paranoia dopo aver letto il commento di gioo137 che mi sconsiglia in maniera assoluta di provare la moto dopo tanto tempo...non so pensate possa andare in difficoltà? Essendo una moto non molto grossa e potente nella mia testa credevo di farcela...


Vai tranquillo, è come andare in bicicletta icon_smile.gif
 
16391181
16391181 Inviato: 28 Mar 2024 18:13
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Per me sono 2 grandi , piccole moto .
Ho provato di recente solo la Scrambler , che onestamente mi è piaciuta molto .
Motore ottimo , elastico come pochi monocilindrici in circolazione ( forse giusto i Royal Enfield , che però sono dei corsa lunga ed hanno meno allungo ) , con cambio e frizione eccellenti .
Freni molto buoni , ben modulabili e potenti il giusto ( posteriore da lode , per me ) .
Sospensioni ben controllate di idraulica , forse per qualcuno anche troppo .
Postura da moto grande , c' è spazio in abbondanza e dovrebbe risultare ben abitabile anche per chi è molto più alto del sottoscritto ( 1,63 ) .
Ecco , a proposito di postura , magari valuta la diversa altezza dal suolo della seduta .
Se sei sotto il metro e settanta , è possibile che la Speed ti garantisca maggior confidenza grazie ad un miglior appoggio a terra .
Un altro "plus" rispetto alla concorrenza , secondo me è il livello di finitura e qualità generale percepiti .
E' raro trovare prodotti così ben fatti su queste fasce di prezzo .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ansetup sempre molto preciso e non esce dall'argomento posto in essere eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif mi sei piaciuto 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16391188
16391188 Inviato: 28 Mar 2024 19:05
 

MidnightBlu ha scritto:
La ducati scrambler è uscita fuori dal nulla rotfl.gif

La triumph 400 x l ho vista dal conce e mi è sembrata veramente carina, ma a sentire i tester la sorella speed 400 si guida meglio e costa anche meno...ecco, fattore costo da non sottovalutare, perchè con oltre 5,5k -6k euro iniziano a scapparci moto con il doppio dei cilindri e dei cv.
Non ne faccio una questione di "prestazioni", è che proprio si và in un segmento superiore..e se la scelta non è dettata da motivi di patente o gusti estetici, non vedo perchè comprare un mono 400 quando con più o meno gli stessi soldi ci scappa un bel bicilindrico da ca 75cv, che comunque rimane un ottimo mezzo per i neofiti o per ritornare in sella..



Vai tranquillo, è come andare in bicicletta icon_smile.gif


Grazie 1000.
Oggettivamente su quel budget non ho trovato altre opzioni, a cosa ti riferisci ?
Due considerazioni: la Suzuki sv650 sebbene sia consapevole che rientra tra le moto adatte ma di una categoria superiore rispetto alle 400, non mi piace molto. Si notano i suoi anni, mi sembra molto anonima.
Le altre papabili sarebbero la leoncino 500 che però come linea mi piace meno delle due Triumph.
Husqvarna svartpilen 401 è particolare, la linea mi piace. Però salendoci ho notato sella un po’ dura e mi sembra un po’ troppo compatta.
Le scram e hymalaian non saprei, le ho viste ma non mi convincono del tutto. La scram poi ha solo 24 cavalli, la nuova hymalaian 450 ha già una discreta cavalleria, però non mi entusiasma moltissimo.
Altro a quel prezzo non trovo…

Ultima modifica di phfr il 28 Mar 2024 21:23, modificato 1 volta in totale
 
16391197
16391197 Inviato: 28 Mar 2024 21:21
 

Rinnovo il fatto che dopo 12 anni, è come ripartire da zero.

Un conto è aver guidato una moto FINO A 12 anni fa. Un conto è aver fatto qualche guida 12 anni fa in autoscuola.

Per carità, parla uno che ha acquistato una moto senza patente, l'ha guidata subito con il foglio rosa e ci ha percorso qualche migliaio di km senza fare nemmeno una guida. Dopo 3 giorni ero in centro città a Milano.
Fino al giorno prima pensavo che la leva di sinistra fosse il secondo freno (scoperto poi fosse la leva della frizione guardicchiando qualche tutorial su youtube).
Inoltre era (ed è ancora) una Versys 650 da 220 kilozzi con quasi 70cv.

Però ecco...era la mia moto ..e pure usata.
Tu saliresti su una demo che di solito hanno poche centinaia di km e che poi verranno rivendute leggermente scontate ma quasi come nuove.

Non voglio metterti nessuna paranoia...anzi, ma se hai un conoscente motociclista, fatti anche solo 2/3 km.. sia per una questione di rientrare nel mood del cambio..sia poi per goderti il più possibile la prova in concessionaria.

In caso contrario...sappi che il concetto è identico all'auto.

Per cosa prendere...lascio la parola ai più esperti.
Dipende dall'uso che andresti a farci

Ciaoo
 
16391233
16391233 Inviato: 29 Mar 2024 9:30
 

phfr ha scritto:
Grazie 1000.
Oggettivamente su quel budget non ho trovato altre opzioni, a cosa ti riferisci ?
Due considerazioni: la Suzuki sv650 sebbene sia consapevole che rientra tra le moto adatte ma di una categoria superiore rispetto alle 400, non mi piace molto. Si notano i suoi anni, mi sembra molto anonima.
Le altre papabili sarebbero la leoncino 500 che però come linea mi piace meno delle due Triumph.
Husqvarna svartpilen 401 è particolare, la linea mi piace. Però salendoci ho notato sella un po’ dura e mi sembra un po’ troppo compatta.
Le scram e hymalaian non saprei, le ho viste ma non mi convincono del tutto. La scram poi ha solo 24 cavalli, la nuova hymalaian 450 ha già una discreta cavalleria, però non mi entusiasma moltissimo.
Altro a quel prezzo non trovo…


Solo modern classic-scrambler? comunque i gusti sono gusti, ma quella sv con un paio di frecce a led da 30 euro e un terminale al posto della caffettiera di serie ha ancora un suo perché e se ne trovano di semi nuove a prezzi bassi.
Però bisogna capire se per te è più importante l estetica o la dinamica della moto..per i casa lavoro - aperitivo-mare etc quelle 400 sono belle e vanno bene,ma se poi scopri che nel week end quand vai a farti un giro fuori porta ti piace anche dargli un po' più di gas, ecco che magari un mono 400 ti diventa strettino in poco tempo.
Altra cosa, le due Triumph sono appena uscite e devi acquistarle nuove, se invece sei disposto a guardare anche nell' usato recente, la scelta si amplia.
 
16391347
16391347 Inviato: 29 Mar 2024 20:56
 

Ciao,
perché non una Ninja 400 o 500? È facilissima icon_smile.gif
 
16391352
16391352 Inviato: 29 Mar 2024 21:19
 

DavideNN ha scritto:
Ciao,
perché non una Ninja 400 o 500? È facilissima icon_smile.gif

non capisco perché ninja, ok che ha una postura simil naked, ma comunque è più caricata in avanti di una naked normale

casomai la z500
o la cb500f honda, ora chiamata cb500 hornet
 
16391353
16391353 Inviato: 29 Mar 2024 21:22
 

ton1x ha scritto:
non capisco perché ninja, ok che ha una postura simil naked, ma comunque è più caricata in avanti di una naked normale

casomai la z500
o la cb500f honda, ora chiamata cb500 hornet

L'utente non ha specificato di volere una naked e così ero curioso di sapere che tipo di moto vuole e perché. icon_smile.gif
 
16391354
16391354 Inviato: 29 Mar 2024 21:25
 

Come tipologia si, sono orientato più su una linea modern classic / scrambler, non so, sarà la moda o i miei gusti ma mi piacciono di più.
In realtà a me piace molto il V7 della Guzzi, così come molti modelli Triumph di quel genere.
Però voglio prendere qualcosa che sia leggero, non oltre i 6K (più o meno) e non mi metta in difficoltà.
La Z500 l’ho vista ma non è il mio genere (se dovessi andare su una sportiva andrei comunque su una Trident 660 che ha quel qualcosa di retro, forse il faro…).

Oggi ho visto il caballero 500, nel MY nuovo hanno cambiato la strumentazione che effettivamente era davvero cheap.
Tuttavia ho letto in giro che scalda molto e usandola nel traffico non vorrei impazzire (consapevole che bene o male scaldano tutte le moto).

Per ora rimango sulle due 400 di Triumph, con preferenza estetica della scrambler.

Forse mi potrei stancare dopo un po’ ma per la mia vita attuale sicuramente non potrò usarla tutti i weekend.

In merito alla prova forse per la mia poca esperienza potrebbe anche non essere così decisiva, qualcuno mi ha addirittura suggerito di prenderla senza provarla (perché non avendo esperienza nella guida in moto capirei relativamente poco in una prova e non avrei paragoni, se non quello con gli scooteroni)…
 
16391356
16391356 Inviato: 29 Mar 2024 21:37
 

Eh cosa ne dici della Benelli Imperiale 400?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16391358
16391358 Inviato: 29 Mar 2024 21:48
 

Maurizio60 ha scritto:
Eh cosa ne dici della Benelli Imperiale 400?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ha solo la metà esatta della potenza delle moto a cui era interessato rotfl.gif

e mentre passare da 100 a 200, sempre molto veloce è, da 20 a 40 si passa da lenta che fa colonna in salita a sufficientemente veloce da sorpassare agevolmente la maggior parte delle auto circolanti su strada
 
16391360
16391360 Inviato: 29 Mar 2024 22:12
 

Ok per la metà dei Cv, ma non è che si guarda solo quello... è comunque la tipologia di moto da cercare ə in quel range modern classic/retrò con una cilindrata intorno ai 400 cc per 20/40 CV le moto queste sono.. Le Triumph solo nuove e nuovo modello con tutti i possibili rischi che possono affiggere le prime serie. Royal Enfield Himalayan 450 è una moto molto ben costruita..
 
16391363
16391363 Inviato: 29 Mar 2024 23:08
 

Nelle review ho letto per lo piu' pareri positivi sulle Triumph 400. Certo, sono moto 'economiche' ma se la cavano abbastanza bene, anche in fatto di prestazioni. Certo, se il budget non fosse un problema consiglierei senz'altro la 900, che rimane bassa e facile, ma aggiunge quella coppia che manca alla sorella minore, ed un feeling piú da 'moto grande' quando apri il gas.
Il v7 della guzzi per quanto mi riguarda é un disastro icon_asd.gif , lenta e con una ciclistica penosa. Bella da vedersi eh, ma a quel punto mille volte meglio la Triumph.
Prova le 400.

Per il discorso 'salire in sella senza esperienza', siamo tutti diversi. Io ho guidato per 10 anni lo scooter 125 prima di prendere la patente da moto, e quando mi arrivó il foglio rosa della A, avevo giá comprato una er5 usata. Non avevo MAI guidato una moto prima di allora, conoscevo solo la teoria: salí sulla moto, e la guidai, punto.
Quindi dipende tutto da quanto sei pratico te. Una mia amica ha preso la patente da moto a 33 anni - prima moto mt07, dopo 1 mese di pratica la vedevo andare in centro a fare aperitivo in minigonna, ma vabbeh icon_xd_2.gif .
 
16391396
16391396 Inviato: 30 Mar 2024 9:59
 

Maurizio60 ha scritto:
Eh cosa ne dici della Benelli Imperiale 400?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif

oltre 200kg x 23 cavalli e sospensioni scadenti .Ho detto tutto!
 
16391398
16391398 Inviato: 30 Mar 2024 10:08
 

ganzo_re ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif

oltre 200kg x 23 cavalli e sospensioni scadenti .Ho detto tutto!


Hai ragione anche te... molto meglio la Mondial Spartan 250! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16391399
16391399 Inviato: 30 Mar 2024 10:10
 

Il garrese basso rende la moto instabile e di precario controllo,inoltre il busto molto alto espone la parte superiore del corpo /testa collo/ a vortici di aria molto fastidiosi.Consiglio un paravento molto alto che ripari bene.Conti alla manno CIM la 400 scambler si va a poggiare sulla cifra di6500 euro che nn sono scarpe ma soldi a quel punto un kawa 500 o honda 500 entrano in competizione con i loro 48 cavalli e coppia maggiore quindi ocio e dico ocioooooo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_welcome.gif

Ultima modifica di ganzo_re il 30 Mar 2024 10:14, modificato 1 volta in totale
 
16391401
16391401 Inviato: 30 Mar 2024 10:11
 

Maurizio60 ha scritto:
Hai ragione anche te... molto meglio la Mondial Spartan 250! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Almeno il mondial 250 e' molto piu leggero ed esteticamente attraente e costa meno!!! 128 kg contro 210

Link a pagina di Bing.com
 
16391449
16391449 Inviato: 30 Mar 2024 12:50
 

ganzo_re ha scritto:
Il garrese basso rende la moto instabile e di precario controllo,inoltre il busto molto alto espone la parte superiore del corpo /testa collo/ a vortici di aria molto fastidiosi.Consiglio un paravento molto alto che ripari bene.Conti alla manno CIM la 400 scambler si va a poggiare sulla cifra di6500 euro che nn sono scarpe ma soldi a quel punto un kawa 500 o honda 500 entrano in competizione con i loro 48 cavalli e coppia maggiore quindi ocio e dico ocioooooo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_welcome.gif


Tutto chiaro per il discorso di guardare in casa Kawa e Honda, sebbene nella prima non ci sia nulla di mio gusto.
Non ho capito però la prima parte icon_question.gif
 
16391454
16391454 Inviato: 30 Mar 2024 13:12
 

ganzo_re ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif

oltre 200kg x 23 cavalli e sospensioni scadenti .Ho detto tutto!

in realtà ha 21cv, neanche 23 icon_asd.gif
e il tachimetro è ottimistico del 16.5% valore assolutamente assurdo, quando sei a 129 effettivi indica 150 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
oppure immagina di vedere indicato 90 al ora ma in realtà dietro ti suonano perché fai colonna in quanto in realtà stai andando a 77 al ora rotfl.gif
ma non è l' unico mezzo ad avere una velocità indicata assolutamente sballata che fa credere abbia prestazioni al altezza della situazione.
io su cb300r con pignone +1 (quindi velocità indicata appena il 2.5% superiore al reale) a 113 indicati (110 effettivi esatti) e a fianco a me un forza 125 sul quale la velocità indicata era 130 icon_asd.gif
ora, se stessimo parlando di 250 vs 270 chissenefrega, ma leggere 130 quando stai in realtà andando a 110 porta ad un falso senso di sicurezza su per esempio autostrade

detto questo, se volessi una moto nuova old school, andrei diretto ad occhi chiusi su una royal enfield, almeno sono costruite solidamente e non sono poverate come le benelli "vorrei ma non posso"
 
16391459
16391459 Inviato: 30 Mar 2024 13:56
 
 
16391460
16391460 Inviato: 30 Mar 2024 14:07
 

Segmento Volpes!!! icon_eek.gif
 
16391461
16391461 Inviato: 30 Mar 2024 14:10
 

Maurizio60 ha scritto:
Segmento Volpes!!! icon_eek.gif


e il negozio di scarpe di pappagone?
e il bar gippo?
e il sing. ingallina?

io non dimentico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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