fedez86 ha scritto:
non è un problema meccanico, il ripotenziamento è possibile.... ma a differenza della kawa e se non erro della triumph, la suzuki non ha pensato che qualcuno vorrebbe ripotenziare legalemente il suo gixxer.
Come è già stato detto, in caso di incidente l'assciurazione potrebbe non rispondere, quindi dovresti pagare di tasca tua i danni causati
Scusa ma a me sembra proprio un assurdo: la suzuki fa la gsxr depotenziata per quale ragione? Perché la possano acquistare coloro che a 18 anni non la possono guidare a piena potenza. E che ti fa? Non pensa che gli stessi che l'hanno acquistata depotenziata, QUANDO AVRANNO L'ETA' PER GUIDARLA A PIENA POTENZA non si accontentino più della moto depotenziata.
Non è infatti credibile pensare che in Suzuki credano che ci sia qualcuno che pur potendola guidare a piena potenza scelga deliberatamente di guidare una moto come la gsxr limitata a 34 Cv.
Certo che se tu compri la moto depotenziata e la ripotenzi prima di poterla guidare a piena potenza (scusate il gioco di parole) sei fuorilegge e se fai un incidente son volatili per diabetici (e non solo perché l'assicurazione potrebbe non pagare ma anche perché hai guidato un mezzo praticamente senza aver la patente per farlo)! Ma questo vale per ogni marca.
Tutte le moto che si possono depotenziare (acquistandole già depotanziate o meno) cioé che offrono la possibilità di montare una centralina che taglia l'erogazione, possono esser poi ripotenziate montando la centralina originale e circolare con tutti i crismi della legalità in seguito di revisione in motorizzazione e aggiornamento della carta di circolazione.