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Scegliere la depo giusta [ss, quale ha piu tiro ai bassi?]
5406302
5406302 Inviato: 19 Ago 2008 19:12
Oggetto: Scegliere la depo giusta [ss, quale ha piu tiro ai bassi?]
 

Ciao ragazzi
mi sto informando per quanto riguarda le moto depotenziate 34CV; vorrei sapere secondo voi quale tra queste depo (vedi sotto) è la migliore, o perlomeno pregi e difetti di ognuna.

-Suzuki GSX-R 600 (che però non è legalmente ripotenziabile)
-Kawasaki Ninja 600
-Triumph Daytona 675
-[altre??]

Tenete conto che non sto parlando di estetica (che è molto personale), e che vorrei farne un uso tranquillo/turistico, per cui non mi interessa quale spinga di più, anzi, semmai qual'è la più docile e con più tiro ai bassi e medi o la più comoda (anche se so che comunque non sono moto comodissime).

Grazie in anticipo per le risposte!! icon_biggrin.gif
 
5406352
5406352 Inviato: 19 Ago 2008 19:20
 

beh guarda nella funzione cerca se ne gia parlato... io però direi la ninja, perche mi paice di piu e poi si puo ripotenziare... di altre ci sono le kavasaki er-6n (naked) e f (carenata9 la seconda a me piace molto, è bella, curata e poi costa poco icon_wink.gif
 
5406497
5406497 Inviato: 19 Ago 2008 19:36
 

direi daytona senza pensarci....e una volta ripotenziata si pappa la ninjetta
 
5406556
5406556 Inviato: 19 Ago 2008 19:42
 

ginne ha scritto:
beh guarda nella funzione cerca se ne gia parlato
eh ho già provato a cercare prima di fare il topic ma tutti i confronti che ho trovato si basano su potenza, peso, ecc...
So che sono sportive, ma io ne vorrei una abbastanza tranquilla e comoda (nei limiti di questo tipo di moto, ma le turistiche tipo BMW non mi piacciono) per farci un bel po' di km, e su questo non ho trovato nulla... icon_rolleyes.gif
 
5406825
5406825 Inviato: 19 Ago 2008 20:10
 

se vuoi comprarla nuova sicuramente la daytona, essendo un tre cilindri e piu pronta ai medio bassi, in alternativa c'e la ducati 749, bicilindrico, ma qui la prendi usata, in quanto fuori produzione, sostituita dalla 848 che attualmente non c'e in versione depo
 
5407043
5407043 Inviato: 19 Ago 2008 20:33
 

bhe tiro ai medi ovviamente daytona che quindi va meglio da depo...comodità bho.ma solo ss niente naked?come è il fatto della gsx nn ripotenziabile?
 
5408008
5408008 Inviato: 19 Ago 2008 23:08
 

capodeibriganti ha scritto:
ma solo ss niente naked?come è il fatto della gsx nn ripotenziabile?

No le naked non mi piacciono...comunque la GSX-R depo è stata omologata solo per 34 CV e non anche a piena potenza per cui per legge non può essere ripotenziata il che è una grossa fregatura non puoi rischiare se fai un incidente con la moto depo sul libretto ma in realtà no son ca**i amari...
 
5408404
5408404 Inviato: 20 Ago 2008 0:11
 

Una er6-f?

immagini visibili ai soli utenti registrati


Questa ha il cupolino alto, un po' "pesante", ma sembra la carenata più adatta alle tue esigenze...
 
5408946
5408946 Inviato: 20 Ago 2008 8:18
 

Innanzi tutto bisognerebbe capire se poi te la ripotenzi perchè per quando arriverà quel momento magari ti piace qualche altro modello. Allora mi verrebbe da consigliarti il Ninja 250R così ti fai tutta l'esperienza del caso e poi quando puoi ti prendi la moto "normale".

Se invece te la vuoi tenere per lungo tempo se fossi in te starei in Daytona oppure una ER6-n o f dipende dai tuoi gusti (i miei li vedi nel nick) icon_wink.gif
 
5410159
5410159 Inviato: 20 Ago 2008 10:55
 

ma se tu vai alla suzuki e motorizzazione non puoi farla sbloccare?cioe la compri depo e la tieni depo?ma dal punto di vista della meccanica si puo sbloccare ovviamente?
 
5410249
5410249 Inviato: 20 Ago 2008 11:02
 

capodeibriganti ha scritto:
ma se tu vai alla suzuki e motorizzazione non puoi farla sbloccare?cioe la compri depo e la tieni depo?ma dal punto di vista della meccanica si puo sbloccare ovviamente?


Credo che nelle moto attuali il depotenziamento non sia attuato con blocchi meccanici ma con la sostiutzione della centralina che comanda l'iniezione.
La ripotenziazione si fa risostituendo la centralina. Perché la moto sia legalemnte a posto bisogna fare l'aggiornamento della carta di circolazione in motorizzazione.
Mi sembra alquanto improbabile che unica fra tutte la gsx-r non si possa più ripotenziare
 
5410281
5410281 Inviato: 20 Ago 2008 11:05
 

non è un problema meccanico, il ripotenziamento è possibile.... ma a differenza della kawa e se non erro della triumph, la suzuki non ha pensato che qualcuno vorrebbe ripotenziare legalemente il suo gixxer.
Come è già stato detto, in caso di incidente l'assciurazione potrebbe non rispondere, quindi dovresti pagare di tasca tua i danni causati
 
5410471
5410471 Inviato: 20 Ago 2008 11:19
 

fedez86 ha scritto:
non è un problema meccanico, il ripotenziamento è possibile.... ma a differenza della kawa e se non erro della triumph, la suzuki non ha pensato che qualcuno vorrebbe ripotenziare legalemente il suo gixxer.
Come è già stato detto, in caso di incidente l'assciurazione potrebbe non rispondere, quindi dovresti pagare di tasca tua i danni causati


Scusa ma a me sembra proprio un assurdo: la suzuki fa la gsxr depotenziata per quale ragione? Perché la possano acquistare coloro che a 18 anni non la possono guidare a piena potenza. E che ti fa? Non pensa che gli stessi che l'hanno acquistata depotenziata, QUANDO AVRANNO L'ETA' PER GUIDARLA A PIENA POTENZA non si accontentino più della moto depotenziata.
Non è infatti credibile pensare che in Suzuki credano che ci sia qualcuno che pur potendola guidare a piena potenza scelga deliberatamente di guidare una moto come la gsxr limitata a 34 Cv.

Certo che se tu compri la moto depotenziata e la ripotenzi prima di poterla guidare a piena potenza (scusate il gioco di parole) sei fuorilegge e se fai un incidente son volatili per diabetici (e non solo perché l'assicurazione potrebbe non pagare ma anche perché hai guidato un mezzo praticamente senza aver la patente per farlo)! Ma questo vale per ogni marca.

Tutte le moto che si possono depotenziare (acquistandole già depotanziate o meno) cioé che offrono la possibilità di montare una centralina che taglia l'erogazione, possono esser poi ripotenziate montando la centralina originale e circolare con tutti i crismi della legalità in seguito di revisione in motorizzazione e aggiornamento della carta di circolazione.
 
5410496
5410496 Inviato: 20 Ago 2008 11:21
 

Da quel che ne so, la kawa è possibile ripotenziarla al libretto, la gixxer no... poi posso sempre sbagliarmi ma se non erro è proprio così
 
5411229
5411229 Inviato: 20 Ago 2008 12:24
 

fedez86 ha scritto:
Da quel che ne so, la kawa è possibile ripotenziarla al libretto, la gixxer no... poi posso sempre sbagliarmi ma se non erro è proprio così

no no, non sbagli è proprio cosi..
in effetti non ha molto senso fare una moto depo per poi non farla ripo a libretto..
comunque si può ripo (ovviamente illegalmente) anche se, secondo me, la suzuki ha fatto una stronza** e ha perso un bel pò di clienti.
icon_wink.gif
 
5412560
5412560 Inviato: 20 Ago 2008 14:35
 

per il tiro ai bassi sicuramente la ninja nn è il massimo
io fino ai 100kmh raramente metto più della terza proprio perchè il motore è down ai bassi (quando vado piano)
è comunque una moto che deve girare alto, nelle curve uso solo 1 e 2 e la terza proprio se c'è un rettilineo ma solo per sfizio

poi ovviamente puoi guidare cambiando a 4000 giri ma secondo me è come guidare contro la natura della moto icon_mrgreen.gif
 
5457243
5457243 Inviato: 26 Ago 2008 10:44
 

Da depotenziate la differenza di motore è minima (almeno credo), quindi tra gsx, 6r e 675 dovrebbe cambiare poco.
Se poi pensi che la gsx non la puoi ripotenziare io la escluderei a prescindere icon_wink.gif
Rimane 675 e 6r. Le differenze sono che il ninja ha una sella più dura e il mono più rigido, ma è meno caricata sui polsi, il contrario della daytona che è leggermente più caricata sui polsi, ma in compenso ha una sella più comoda e un modo meno rigido....
 
5457682
5457682 Inviato: 26 Ago 2008 11:14
 

BradipoGp ha scritto:
Da depotenziate la differenza di motore è minima (almeno credo), quindi tra gsx, 6r e 675 dovrebbe cambiare poco.
Se poi pensi che la gsx non la puoi ripotenziare io la escluderei a prescindere icon_wink.gif
Rimane 675 e 6r. Le differenze sono che il ninja ha una sella più dura e il mono più rigido, ma è meno caricata sui polsi, il contrario della daytona che è leggermente più caricata sui polsi, ma in compenso ha una sella più comoda e un modo meno rigido....

quindi ovviamente ninja!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5457735
5457735 Inviato: 26 Ago 2008 11:19
 

io direi che da depo molto meglio la 675!ma è ovvio raga se muran a 10000gir chi ha sotto piu roba??3 o 4 cilindri?almeno dovrebbe esse così
 
5459138
5459138 Inviato: 26 Ago 2008 13:04
 

tasso ha scritto:

quindi ovviamente ninja!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Beh ti dico, tanto bella la 675 ma come impostazione preferisco mille volte la ninja....

E poi non sono per le vie di mezzo: o 2 o 4 cilindri icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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