tikkio ha scritto:
Molte delle moto elencate hanno protezione all'aria pari a zero... altre (come monster) non sono proprio il top della comodità... inoltre quasi nessuna sta sotto i 7000€ nuova (già senza ABS)...
secondo me poi dato l'uso, il km elevato e il fatto che comunque in città tocca star spesso dietro alle auto, sarebbe meglio un 4 cilindri in linea tranquillo (anche un 2 in linea magari) piuttosto che un bicilindrico spinto. Ne han vantaggio anche i consumi.
Interessante può essere per te il nuovo progetto Cb500... economica, non assetata, agile ecc.. tuttavia durata affidabilità non ancora testata a fondo (si pensa come honda che sia molto affidabile, in ogni caso) e prestazionalmente rimarrai deluso dal passaggio.
Un qualcosa in più può essere la NC700 (anche più protettiva per l'aria) che però costa già sopra i 7000€ di base.
Se dovessi usare la moto anche per girare in weekend o viaggi la scelta sarebbe più ampia per me, ma avendo come principale se non unico uso, quello di essere un mezzo di trasporto per lavoro, la scelta deve vertire solo su comodità-agilità-consumi-durata
Quoto in toto. (La NC700 ha anche il cambio semi-automatico che ti intrigava).