Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

   

Pagina 1 di 1
 
Troppe V-Strom 650 XT praticamente nuove in vendita: motivi?
16386781
16386781 Inviato: 29 Feb 2024 17:26
Oggetto: Troppe V-Strom 650 XT praticamente nuove in vendita: motivi?
 



Salve a tutti ! Ho riscontrato che ci sono molti, troppi annunci di vendita di V-Strom 650 XT ABS degli anni 2021-2023 quindi versione 2021 con davvero pochi chilometri fatti (una addirittura venduta dopo pochi mesi a poco più di 700 km). Secondo voi, come si spiega ?
 
16386804
16386804 Inviato: 29 Feb 2024 19:16
 

che pur essendo una ottima moto, affidabile, parca nei consumi e nella manutenzione annoia.
 
16386818
16386818 Inviato: 29 Feb 2024 21:11
 

Gran moto che adesso soffre della concorrenza del 1000 e anche del nuovo 800.
Molti la cambiano per un upgrade: io stesso ho preso direttamente la 1000 perchè già sapevo che il 650 mi sarebbe risultato stretto dopo pochi mesi...
 
16386860
16386860 Inviato: 1 Mar 2024 8:25
 

nel 2023 è uscito il modello 800, chi l'ha comprata nel 2021 vuole fare l'upgrade.
i modelli venduti dopo pochi km, di solito sono per un acquisto errato, poi può sempre capitare la moto sfigata, ma essendo in garanzia la riparano.
 
16386875
16386875 Inviato: 1 Mar 2024 10:10
 

mar66 ha scritto:
che pur essendo una ottima moto, affidabile, parca nei consumi e nella manutenzione annoia.


EGGIA'!!!!
 
16386897
16386897 Inviato: 1 Mar 2024 11:52
 

Valutazioni cui do buona affidabilità ... quelli che la ritengono noiosa, probabilmente, per "andare in moto", intendono proprio il mezzo meccanico, hanno cioè emozioni solo da questo ... gli altri invece si godono paesaggi ed altro cioè, in sostanza, la vera avventura ! V-Strom 650 XT ABS , eccellente discrimine !!!
 
16386904
16386904 Inviato: 1 Mar 2024 12:13
 

Per valutare se sono troppe o meno, andrebbe fatta una proporzione tra le vendite del nuovo e quelle dell'usato: per moto molto diffuse è chiaro che ci siano anche molte vendite anche di usato recente per i più disparati motivi.

Guarda quanti TRK 2021-2024 ci sono in vendita, tanto per dire.
 
16386923
16386923 Inviato: 1 Mar 2024 13:55
 

tibbs ha scritto:
Per valutare se sono troppe o meno, andrebbe fatta una proporzione tra le vendite del nuovo e quelle dell'usato: per moto molto diffuse è chiaro che ci siano anche molte vendite anche di usato recente per i più disparati motivi.

Guarda quanti TRK 2021-2024 ci sono in vendita, tanto per dire.



e chissà come mai.....
qua una motivazione ci potrebbe essere.


comunque, ho fatto una ricerca su tre siti di usato, ed in realtà ho trovato moto che hanno un anno e 6000 km, o due anni e 12000 km, direi che è il loro normale utilizzo.
le eccezioni ci sono sempre, ma sono appunto eccezioni.
 
16386928
16386928 Inviato: 1 Mar 2024 14:05
 

mar66 ha scritto:
che pur essendo una ottima moto, affidabile, parca nei consumi e nella manutenzione annoia.

Ai tempi quando provai tracer 700 e versys in confronto la vstrom era una motona (come dimensioni). Probabilmente più adatta al mille che al 650. eusa_think.gif
 
16387037
16387037 Inviato: 2 Mar 2024 11:33
 

Mamadou88 ha scritto:
Probabilmente più adatta al mille che al 650. eusa_think.gif

la penso anche io così
 
16387279
16387279 Inviato: 4 Mar 2024 12:42
 

Io possiedo un V-Strom 650 XT 2018 e non ho nessuna intenzione di venderla icon_biggrin.gif

Per il mio utilizzo è decisamente centrata.
Però, mettendone nei panni di chi la rivende seminuova, posso ipotizzare le ragioni:

- Chi l'ha comprata pensando che, avendo una ruota da 19" davanti, possa fare agevolmente del fuoristrada sarà rimasto deluso, la V-strom è una moto stradale, come assetto, sospensioni ed altezza da terra, percorre senza problemi la classica strada ghiaiata, senza avere fretta, ma se si vuole fare quqlcosa di più impegnativo non è adatta.
- Chi ha fatto un upgrade da una 500 pensando che sia adatta alla mobilità in coppia ha capito che era meglio ma non era abbastanza, con il passeggero cambia decisamente il comportamento, sia come guida che come utilizzo del motore, e la V-Strom 1050, restando in famiglia, è decisamente più fruibile in coppia.
- Chi l'ha comprata per faro "lo sverniciatore dei passi" si è trovata con una moto assettata per un utilizzo turistico, che, per andare a ritmi sostenuti senza problemi, necessita di un assetto che, di serie, non ha.

In conclusione, penso che la V-strom 650 sia una moto molto versatile, ma che, comprensibilmente, non riesce a fare tutto, dal alto problematiche di affidabilità posso tranquillizzare gli interessati, in 36.000 km ho cambiato un paraolio della forcella, oltre alla normale manutenzione, chi invece pensa che sia adatta a tutti gli utilizzi, invece, consigliere di chiedere maggiori informazioni e/o provarla.
 
16388181
16388181 Inviato: 9 Mar 2024 9:56
 

Per ora me la tengo e ci faccio la prossima stagione, poi vedrò … grazie a tutti per le valutazioni ! Saluti distinti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki V-Strom

Forums ©