Bogni3316 ha scritto:
Si è il primo modello a iniezione elettronica , del 2004 . Ha il telaio squadrato e non tondo . Questa è la differenza visiva che fa capire la differenza . Tachimetro digitale, è stato sostituito 1 anno fa perché quello vecchio è andato in corto ed è partita la scheda madre. La moto attualmente è a piena potenza quindi 75/76 cavalli poiché ha filtro sportivo, scarico completo con terminale rombo , in possesso di certificazione cartacea di omologazione . Non so se lei ha la patente A o A2 ma per depotenziarla basta ricollegare in cavo presente nella centralina , procedimento molto semplice . Le sospensioni sono state revisionate 2 anni fa perché trafilava un po’ di olio , ma nella forcella dx continua a trafilare in quantità minima poiché ha qualche seghetto sullo stelo. Ma non ha nessun problema nella ciclistica .
Le gomme sono delle Michelin road 6 , parlando di 400€ tutte e due , testato anche con il diluvio sono colla sull’asfalto. Kit trasmissione trofeo . Come ho segnalato ha una rigatura sul serbatoio fatta con una chiave da qualche simpatica persona. Coperto con lucido k2 per preservare al massimo visto che era stata riverniciata da poco. Frizione come le ho detto sostituita.
Sempre tagliandata con olio motul 10w40 7100, pastiglie semisintetiche per aumentare la frenata, messi i tubi in treccia areonautica sull’anteriore , ogni anno cambiato liquidò radiatore e freni . Tenuta sempre al coperto , ovviamente quando non ero fuori
Se lo stelo perde, nonostante la revisione, significa che è da sostituire. Non mi fiderei ad andare in giro con un solo stelo funzionante. Su ebay uno stelo costa 180€ + 150€ di revisione
Come ti è stato detto il discorso del depotenziamento si vede su libretto e in caso di incidente le rogne son tante.
Le michelin road 6 costano 120/150€ quindi un totale di 300€, non 400€
Pastiglie semisintetiche "per aumentare la freanta"? Quelle sintetiche allora come sono?
Tieni conto che se la trasmissione è stata rivista, la distribuzione? Quei km iniziano ad essere importanti e un controllo andrebbe fatto a catena e gioco valvole (circa 200€ se ti va bene; 400€ o più se c'è qualcosa da cambiare).
Sempre pensando ai km: strumentazione nuova -> azzeramento dei km. Siam sicuri che il tipo si sia preso la sbatta di allineare i vecchi km sulla nuova strumentazione? E' probabile che in realtà i km del motore siano maggiori e che quindi la distribuzione debba essere realmente rivista (o magari qualche pistone mangia olio).
Discorso frizione: avvalora l'ipotesi che i km siano di più; generalmente dura sui 100k km (a meno che uno non si metta a sfrizionare a manetta).
Chiaramente, tutti i lavori mi auguro siano dimostrabili con certificazione di un meccanico che ha eseguito i lavori. Se non ti dimostra nulla, tenderei a non fidarmi.
Così a naso, credo che su quella moto debbano essere spesi almeno altri 1000-2000€ per sistemarla bene (sperando non ci siano problemi al motore)