Tutt'oggi, i prodotti 3M sono al top della categoria, costano è vero, però danno risultati ottimi e alla fine il rapporto qualità prezzo gioca a loro favore.
Una vernice opaca o satinata, purtroppo non la si può lucidare e quando c'è una riga.......non resta che riverniciare.
Un sistema per mascherare un poco la riga c'è.............io te lo descrivo.........poi sta a te decidere se provare o meno; ti servono......una buona lente d'ingrandimento, un pennello da filetti e della vernice come quella danneggiata.
Il pennello da filetti è un pennello con pochissime setole, lunghe e un manico mooolto corto.
La lente ti serve per vedere il particolare del graffio e poter depositare un poco di vernice sulla stessa, con un pennello a cui avrai lasciato 3 o 4 setole non di più.
Se hai la mano ferma ci riesci.
Un altro sistema è quello di prendere una stecca di cera solida colorata...in questo caso nera....come quella che usano i restauratori di mobili per riempire i fori che i tarli lasciano nel legno.
Passi questa bacchetta sulla riga e poi con un panno di lana strofini leggermente...così facendo riesci a mascherare la riga, però periodicamente devi ripetere l'operazione.
Le plastiche porose di cui parli, quando sono nuove, puoi proteggerle con due sistemi.
Spray siliconico da passare periodicamente dopo un accurato lavaggio ed asciugatura con aria compressa.
Vernice trasparente poliuretanica bicomponente, nella finitura opaca, satinata o lucida, sempre che non si parli di plastiche in polietilene o polipropilene, questi due materiali sono praticamente refrattari alla verniciatura.
A disposizione per ogni altro chiarimento