curiosone_00 ha scritto:
Ciao
delle tre che dici le ho guidate tutte, tranne lo Stelvio, manon credo di sbagliare a consigliarti il BMW R1200R (che prima o poi entrerà in garage)
Per me la moto perfetta, ma per le altre
GS 1150, baricentro alto, in città meno agile e meno tutto e più peso. Cardano mooolto meno performante del 1200, proprio altra generazione.
Breva, una copia del BMW R1150R ma arrivata 10 anni dopo. Pesante in città, molto meno agile del 1200 meno motore, meno tutto. Però è una bella moto ma affidabilità inferiore.
Unica nota dolente per il 1200 e che a lascaiarlo per strada, prega di ritrovarcelo.
Se non vuoi problemi niente ABS e niente ESA niente Manopole riscaldate. Ma sull'usato prendi quello che trovi. Se ha su l'ESA attenzione che ci abbia fatto la manutenzione/revisione BMW, costa cara.
Lamps
Concordo con quello che dici.
Anche io credo che la R1200R (non facendo sterrato) sia un ottimo prodotto.
Alla fine, le velige laterali hanno la stessa capienza della RT e ha baricentro più basso della GS, pur conservando ottime doti anche in coppia.
Per l'utilizzo in città mi rendo conto che non sia proprio snella, ma è anche vero che mi intriga il weekend in copia fuori porta.
Attualmente utilizzo una VFR 800, che è estremamente piacevole da guidare, ma che non ha borse rigide e non è così confortevole per il passeggero...