anddev ha scritto:
La bmw ti toglie il fiato agli alti regimi, ma il Suzuki è molto più corposo ai bassi, ossia nel 99% dell'utilizzo medio 😅
Per certi versi sembra quasi un bicilindrico 😅
Tengo a precisare che scelgo il Suzuki nonostante non sia stato in grado, per motivi di traffico, di esplorare la zona altissima del contagiri (>8000).
C'è solo una cosa che onestamente mi è piaciuta di più nel BMW: l'assoluta mancanza dell'effetto on/off.
La modalità Rain del BMW è perfetta (la moto è di una delicatezza e gentilezza mai viste 😅).
La Suzuki resta un po' più corposa anche nella mappa c (nessun problema di ingestibilità comunque), ma per non sentire lo scatto all'attacco del gas bisogna essere veramente dolcissimi, di più anche di un tipico utilizzo da bagnato o votato al comfort.
Ad ogni modo per questo punto ho letto che si sono adoperati sul GX, aumentando di un millimetro il gioco dell'acceleratore, e pare che abbiano definitivamente risolto questo aspetto, vedremo.
Su un'altra cosa vince a mani basse la Suzuki: il sound!
Al minimo è bello cupo, in marcia normale è civilissimo, quasi silenzioso, ma quando si è in accelerazione (probabilmente per l'apertura della valvola allo scarico) tutta la civiltà si trasforma in un ruggito assolutamente coinvolgente!
Credo sia la prima volta in vita mia che mi siedo su una moto e non penso subito a cosa migliorare tra centralina e scarico!!😅
Tieni presente che io sono assolutamente a favore delle auto elettriche, ma per le moto considero il suono assoluta parte integrante dell'esperienza!
PS ho avuto R1 2005 (un missile indomabile) e cbr1000 2006, entrambe rimappate e con scarico.... Quindi non sono proprio completamente a digiuno 😜
Per certi versi sembra quasi un bicilindrico 😅
Tengo a precisare che scelgo il Suzuki nonostante non sia stato in grado, per motivi di traffico, di esplorare la zona altissima del contagiri (>8000).
C'è solo una cosa che onestamente mi è piaciuta di più nel BMW: l'assoluta mancanza dell'effetto on/off.
La modalità Rain del BMW è perfetta (la moto è di una delicatezza e gentilezza mai viste 😅).
La Suzuki resta un po' più corposa anche nella mappa c (nessun problema di ingestibilità comunque), ma per non sentire lo scatto all'attacco del gas bisogna essere veramente dolcissimi, di più anche di un tipico utilizzo da bagnato o votato al comfort.
Ad ogni modo per questo punto ho letto che si sono adoperati sul GX, aumentando di un millimetro il gioco dell'acceleratore, e pare che abbiano definitivamente risolto questo aspetto, vedremo.
Su un'altra cosa vince a mani basse la Suzuki: il sound!
Al minimo è bello cupo, in marcia normale è civilissimo, quasi silenzioso, ma quando si è in accelerazione (probabilmente per l'apertura della valvola allo scarico) tutta la civiltà si trasforma in un ruggito assolutamente coinvolgente!
Credo sia la prima volta in vita mia che mi siedo su una moto e non penso subito a cosa migliorare tra centralina e scarico!!😅
Tieni presente che io sono assolutamente a favore delle auto elettriche, ma per le moto considero il suono assoluta parte integrante dell'esperienza!
PS ho avuto R1 2005 (un missile indomabile) e cbr1000 2006, entrambe rimappate e con scarico.... Quindi non sono proprio completamente a digiuno 😜
Grazie!
p.s. me l'ero perso sto topic, sono dovuto andare a cercarlo nei miei messaggi nel profilo..non ricordavo fosse nella sezione GSX-R.
Strano che non ci sia una sezione GSX-S