Lino_91 ha scritto:
ciao a tutti, questo post possiamo contarlo come una parte 2 del post che avevo già fatto sul mistero della coppia solo in alto con athena 70 racing. dopo alcune prove ho scoperto che la "colpa" era della marmitta, beta racing, consigliata dalla casa.
con la beta racing praticamente ho il turbo lag, morta fino a 8-9000 giri e poi esplode.
ho preso 2 marmitte malandate a 10 euro l'una e le ho accroccate su a calci e fascette, e ho notato delle differenze abissali!
una è una polini for race 2 per derbi senda, e la moto andava benissimo ai bassi/medi, ma tappava un pò troppo in alto.
L'altra sembra essere una malossi mhr supermoto, e va un filino meglio della beta, ma svuota comunque troppo ai bassi/medi.
ora: premetto che non solo ho usato il tasto cerca, ma l'ho massacrato! e non ho comunque trovato una soluzione a cosa montare.
ho letto le guide, e ho ristretto la scelta a 2 espansioni (ma accetto consigli)
una è la polini for race (codice 200.0257) che ho trovato usata. ma sulle guide dicono 2 cose diverse!
su Elenco marmitte ad espansione per AM6 dicono:
Polini for race 3: marmitte che privilegiano la spinta ai medi, conferiscono una erogazione lineare.passaggio alto. sono identiche alle vecchie fr1.
sono marmitte studiate per base spinti e intermedi, dove esaltano la coppia ai medi...adatte su i gt di casa polini e anche sul top nero o sul top ghisa 85cc. (quella che ho trovato dovrebbe essere la fr1)
su Elenco marmitte per moto 50 cc [V] dicono:
Polini for race 3: marmitta da alti regimi, si adatta a vari gt. deale per gt 70cc dal base all'intermedio preparato.
quindi due cose completamente diverse!
oppure, la seconda ipotesi è prendere una drp fatta per il 70 athena, della quale ho sentito parlare molto bene, e che è studiata per l'enduro, dando quindi più spinta ai medi.
la polini l'avrei trovata usata a 150 completa di silenziatore e praticamente nuova.
la drp costa nuova 250 solo l'espansione (il silenziatore terrei il suo)
vale la pena spendere 100 euro in più per una drp? la polini che ho trovato su un athena 70 racing va bene ai medi o agli alti? svuota/tappa?
qualcuno ha altri consigli di marmitte adeguate a fare enduro che mi permettano almeno di fare una partenza in salita senza sfrizionare a 10000 giri? (consideriamo che ho il passaggio a sinistra)
fine del pippone, e grazie in anticipo agli esperti!
Direi che qua l'unica e farsela fare su misura, anche perché l'athena non e un cilindro per enduro, e un gt con fasi spintarelle che e progettato per girare alto e avere tutto sopra, con una pancia calcolata puoi mitigare il problema spostando parte della coppia in basso ma comunque non e un gt pensato per avere coppia a medi regimi e quindi non avrei mai la stessa coppia di ora