wkowalski ha scritto:
jollyrogertwo ha scritto:
Aggiungo che però il radiatore si riscalda correttaemnte e la ventola parte quando si riscalda parecchio, per ora quindi sto continuando ad usarla, secondo voi ci sono pericoli?
dipende... se il sensore comanda solo l'indicatore puoi anche fregartene; se invece serve anche alla centralina per variare l'anticipo è meglio lasciare la moto ferma finchè non la ripari. Se la ventola parte normalmente si vede che è pilotata da un altro sensore (di solito era nel radiatore sulle honda di quel periodo). Vista l'età della moto coglierei l'occasione per cambiare il fluido radiatore e dare una bella lavata all'impianto.
ciao
WK
secondo il manuale 99-02 comanda solo l'indicatore sul cruscotto. secondo il manuale 04+ due fili vanno nella ICM, quindi potrebbe essere come dici tu. purtroppo non ho un riferimento preciso dato che la moto è un frankestein tra due manuali d'officina diversi. nel frattempo usandola non ho riscontrato anomalie a livello di motore.
Mamadou88 ha scritto:
Ciao, sul sito ricambi x la hornet 2001 mi fà vedere i carburatori.
Quindi al 90% quel sensore non và alla centralina di accensione. (sul service ci dovrebbe essere lo schema elettrico dei collegamenti). Inoltre in sito ricambi mi indica un bulbo a contatto x l'elettroventola avvitato sulla parte superiore del radiatore.
Molto probabile che il sensore di temperatura sul monoblocco và solo al quadro strumenti. Eventualmente per verificare l'indicatore si può utilizzare un potenziometro volante da 50 o 25 KOhms.
esatto, la ventola è comandata da un sensore apposito sul radiatore, infatti parte normalmente. per quanto riguarda il potenziometro, ottima idea, devo riuscire a procurarmene uno adatto almeno per capire a quale range di resistenze fa riferimento l'indicatore del mio cruscotto!
ho scoperto che la hornet 900 di quegli anni ha il sensore simile al mio con un range di resistenza (80 *C - 120 °C) 2.4 kohm - 0.6 kohm, mentre la hornet 600 dal 2004 in poi ha come range 50 ohm - 15 ohm. appena trovo un potenziometro adatto faccio una prova! grazie della dritta!