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ER-6N o SV650 2007? [pareri]
1186749
1186749 Inviato: 14 Feb 2007 11:19
 

dna180 ha scritto:
qui dice solo ke è marzocchi a steli rovesciati...

" Forcella a steli upsidedown Marzocchi "


oh..svista.. non è regolabile, ma è comunque una forcella più sportiva di una tradizionale!
icon_wink.gif
 
1186756
1186756 Inviato: 14 Feb 2007 11:22
 

già...come pensavo...leggi qui però...un possessore ha cambiato le molle con quelle della WP...dice che l'unica pecca è la forcella un pò troppo morbida...

Raptor 650 [pareri possessori]

la escludo...anche se ha un ottimo impianto frenante.
 
1186770
1186770 Inviato: 14 Feb 2007 11:25
 

dna180 ha scritto:
già...come pensavo...leggi qui però...un possessore ha cambiato le molle con quelle della WP...dice che l'unica pecca è la forcella un pò troppo morbida...

Raptor 650 [pareri possessori]

la escludo...anche se ha un ottimo impianto frenante.


Si ok, ma resta un opinione! puoi sempre cambiarne l'idraulica e renderla regolabile!
Comunque se non ti piace punta sull'SV usata che hai trovato!
 
1186778
1186778 Inviato: 14 Feb 2007 11:27
 

ma 4.000 euro per una moto del 2005 non sono tanti??...

io nuova la trovo a 5.200 euro...
 
1188589
1188589 Inviato: 14 Feb 2007 18:00
 

Vetro ha scritto:
La moto è davvero cuore più che testa... Fatti guidare dalle tue sensazioni.
Insomma, prendi quella che ti piace, quella che quando la guardi ti emozioni davvero!


Ohhh... allora io prenderei la monster 695... ma ho terrore di passare l'estate avanti e indietro dal concessionario per le riparazioni.... la er 6 è carina ma in quanto a mercato, rivendibilità pura e semplice, che mi dite? inferiore o superiore al mnstr?
grazie
 
1188703
1188703 Inviato: 14 Feb 2007 18:20
 

Una bella Cagiva Raptor?
Stesso motore della SV ma ciclistica e telaio migliori...
Dicono sia un'ottima moto!!!
 
1189074
1189074 Inviato: 14 Feb 2007 19:35
 

veramente la SV ha un telaio migliore, il telaio della cagiva è datato...e identico alle ducati, molto agile, ma non rigido come il Suzuki...

comunque de gustibus...
 
1194144
1194144 Inviato: 15 Feb 2007 21:02
 

minkia raga...lo sapete ke sono troppo confuso...non so quale prendere...ormai i concessionari si sono rotti le palle di vedermi sempre seduto sulle moto... icon_biggrin.gif

non so proprio quale prendere...
 
1195909
1195909 Inviato: 16 Feb 2007 11:55
 

Sbaglio o questa domanda l'hai gia fatta sul forum dell' SV?
Chiedere a un possessore di Kawa o Suzuki quale delle due sia meglio e come chiedere all' oste se il vino il buono!
Comunque dai retta a me! Sv forever.
Provare per credere!
 
1195913
1195913 Inviato: 16 Feb 2007 11:56
 

Sbaglio o questa domanda l'hai gia fatta sul forum dell' SV?
Chiedere a un possessore di Kawa o Suzuki quale delle due sia meglio e come chiedere all' oste se il vino è buono!
Comunque dai retta a me! Sv forever.
Provare per credere!
 
1196156
1196156 Inviato: 16 Feb 2007 13:09
 

quel topic era kiuso....

volevo aprire 2 discussioni...

una nel forum suzuki SV e l'altra in quello Kawa ER6N....per sentire i pareri....

ma poi mi hanno kiuso i post...e hanno aperto questo qui....
 
1196348
1196348 Inviato: 16 Feb 2007 13:56
 

dna180 ha scritto:
tutti dicono Kawa mi sa...

comunque come rivendibilità secondo me la Kawa è più rivendibile...

il bello dell'SV è il codone...e il conta-giri...

ah...ma di notte il conta-giri dell'SV di ke colore si illumina??


No, io no! Vorrei invece spezzare una lancia in favore della Suzu... che l'ho da un anno ed è fantastica!
 
1196451
1196451 Inviato: 16 Feb 2007 14:12
 

ah....finalmente uno contento dell'acquisto ke ha fatto...

dimmi un pò comè come moto??...

con la forcella come ti trovi??
 
1196529
1196529 Inviato: 16 Feb 2007 14:25
 

Guarda, è la mia prima moto e devo dire che prima di comperarla ho guardato mille modelli, marche ed avevo frotte di ma e di se dentro per la testa... la classica paura di fare l'acquisto sbagliato. Poi sono andata da un concessionario e l'ho vista li... mi guradava e mi diceva "dai portami a casa" icon_wink.gif così l'ho presa. No dai scherzi a parte, io mi sono trovata subito bene su tutta la linea, nessun problema nemmeno con la forcella è appena un po molle così come la comperi ma è facilmente sistemabile.
 
1196612
1196612 Inviato: 16 Feb 2007 14:38
 

scusa...non avevo visto ke eri una ragazza...icon_wink.gif ti avevo dato del ragazzo...

comunque...come modifiche alla forcella ke intendi? cambiare le molle? o caricare il pre-carico??
 
1204216
1204216 Inviato: 18 Feb 2007 18:10
 

Consiglio da exeprtice :
La moto si scelgie in base a quanto ti piace per prima cosa
In base alla tua dispo economica
In base alla tecnica


L'Sv e Er in teoria sarebbero pressochè uguali ... se non per 2 fattori importanti :

A) L'sv come qualcuno ha già detto ha una distribuzione di pesi più sportiva e sopratutto ha un motore a V il che in un Twin è meglio .

B) impianto sosp. posteriori difficilmente customizzabile per la Kawa che adotta una soluzione tipo TL 1000 e quindi so di che sto parlando .

L'sv in pista se bel sistemata a livello di sospensioni (sopratutto ant ) è un ottima moto che da belle soddisfazioni .

Per i prezzi 4000 eu sono troppi per un 2005 , anche se be tenuta !!!

PS : In finale qualcuno ha detto raptor ... beh è nettamente meglio dell'SV ma a quest punto nasce un altro confronto .... insomma un altro topic icon_wink.gif
 
1205093
1205093 Inviato: 18 Feb 2007 20:25
 

ok provvedo ad aprire un altro topic...

SV contro Raptor...
 
1205818
1205818 Inviato: 18 Feb 2007 22:46
 

niente raptor ragazzi....

c***o la cosa ke penso è ke sulla Kawa stavo seduto troppo bene...

però sul Forum Kawa ho letto ke ad alcuni che cè l'hanno, l'errina consuma olio...e ke oltre gli 8000 giri non va ....
 
1205945
1205945 Inviato: 18 Feb 2007 23:18
 

Dalle pagine che ho letto mi sembra che per quanto ti dicano gira rigira finisci sempre sull'SV icon_biggrin.gif

Magari è solo una mia impressione, ma sei sicuro che in fondo non sai già cosa ti piace di più icon_question.gif

La moto è passione, fosse così io non cercherei di scegliere usando troppo la ragione esaminando dettagli.

Mi fiderei dell'istinto, che poi una sella sia un po' più o meno comoda, e una spia ci sia o meno, fa poca differenza rispetto a quella che passa tra avere o no la moto che ti emoziona di più.

Lamps!
 
1206141
1206141 Inviato: 19 Feb 2007 0:18
 

B) impianto sosp. posteriori difficilmente customizzabile per la Kawa che adotta una soluzione tipo TL 1000 e quindi so di che sto parlando .

non ho capito sta frase....!!!!!!!!!!!!!???????
 
1206208
1206208 Inviato: 19 Feb 2007 0:41
 

dna180 ha scritto:
niente raptor ragazzi....

c***o la cosa ke penso è ke sulla Kawa stavo seduto troppo bene...

però sul Forum Kawa ho letto ke ad alcuni che cè l'hanno, l'errina consuma olio...e ke oltre gli 8000 giri non va ....


ma se ha il picco di potenza a quasi 9000 giri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

io l'ho spinta anche a limitatore ossia 11.xxx giri icon_biggrin.gif

ovviamente gia' a 10.000 meglio cambiare...

che consumi olio , ci sono esemplari , come la mia , che ne consumano parecchio , altri no. non ho idea del motivo.


coapozpaza
 
1206251
1206251 Inviato: 19 Feb 2007 1:02
 

Per quanto riguarda le sospensioni di solito le sospensioni tradizionali , mono amm posteriore verticale , intendo , è più facile da otrvare aftermarket o farlo customizzare o lavorare per farlo anadre meglio .
Questa è un esigenza che nasce dopo che hai preso confidenza con il mezzo e ti rendi conto che le sospensioni standard non ti danno più il giusto feeling .

Non conosco le sospensioni posteriori dell'ER & N enon posso giudirale ma adotta una soluzione , se vogliamo innovativa , che è molto simile a quella di un TL 1000 . CIoè ammortizatore posteriore posizionato in obliquo rispetto all'asse della moto .

Provabilmente a livello disospensioni va nche meglio dell'SV ma nn ne ho certezza .


Questione GIRI /MINUTO :
Non devi paragonare i giri minuto di 2 bibilindrici ma leloro curve di coppia .Infatti a tal porposito vorrei dirti che provabilmente l'ER 6 N se f meno giri vuol dire che ha una curva di potenza che si esprime in meno giri e questo spesso p melgio su un 2 cilindri . In ogni caso 2 cilindri in linea hanno un erogazione diversa rispetto a un TWIN , manon significa per forza migliore . Nello specifico significa che la Kawa provabilmente esprime tutto e subito mentre l'sv forse esprime la sua coppia un po più in alto ... ma a te non dovrebbe imporrtare troppo .


Io personalmente esteticamente trovo più inetressante L'ER 6 N .... segui il consiglio dei più ,sono moto simili , scegli in base all'estetica e quanto ti piace una rispetto ad un altra , non fare la differenza in base a 2 o tre CV o in base ai giri minuto o a quanto si dice che consumi ....... non stai comprnaod uno scoooter icon_wink.gif La moto è passione !!!!
 
1206259
1206259 Inviato: 19 Feb 2007 1:07
 

Di mono per la er6n ne trovi quanti ne vuoi aftermarket.
dai piu' famosi ( onlihs ) a quelli meno famosi.
si trovano anche kit per le forcelle ( chiedere a mk per questo icon_biggrin.gif ).


Coapzpaza
 
1206262
1206262 Inviato: 19 Feb 2007 1:09
 

BlackTwin ha scritto:


Questione GIRI /MINUTO :
Non devi paragonare i giri minuto di 2 bibilindrici ma leloro curve di coppia .Infatti a tal porposito vorrei dirti che provabilmente l'ER 6 N se f meno giri vuol dire che ha una curva di potenza che si esprime in meno giri e questo spesso p melgio su un 2 cilindri . In ogni caso 2 cilindri in linea hanno un erogazione diversa rispetto a un TWIN , manon significa per forza migliore . Nello specifico significa che la Kawa provabilmente esprime tutto e subito mentre l'sv forse esprime la sua coppia un po più in alto ... ma a te non dovrebbe imporrtare troppo .




e' esattamente l'inverso.
la er6n si esprime meglio dai medi ( 5000 giri ) agli altri (9000 e piu' ) , la sv si esprime meglio ai bassi.
L'erogazione invece e' diversa , la sv da' la botta ai bassi , la er6 e' piu' regolare. questo potrebbe anche rendere il motore della sv piu' "emozionante" mentre quello della er6 piu' facile da gestire...


icon_wink.gif


Coapzpaza
 
1206267
1206267 Inviato: 19 Feb 2007 1:14
 

dato ke io sono abituato ai 2 tempi 125 mi piacciono i motori poco regolari e che danno le botte di potenza ai bassi...quindi mi sa ke ho scelto....anche se ha la forcella morbida, la guiderò con dolcezza nelle staccate...icon_wink.gif
 
1206680
1206680 Inviato: 19 Feb 2007 10:02
 

Bhe si la ER 6 N non la conosco .. facevo rifermento alle ducati che notoriamente hanno meno giri ... vedi SS 1000 o Monster ... oppure VTR 1000 F ... che ristetto all mia hanno una coppia tutta spostata verso il basso ..... questione di giri icon_wink.gif
 
1207983
1207983 Inviato: 19 Feb 2007 14:22
 

le ducati che citi sono 2 valvole , quindi probabile riescano ad andare a meno giri... icon_wink.gif


Ciaopzaza
 
1212468
1212468 Inviato: 20 Feb 2007 15:34
 

ho letto una prova delle ER6n su INMOTO e dicono che il cambio si inpunti a volte quando si tirano le marce...e non entra bene sopra gli 8.000 giri....

e parlano anche di vibrazioni molto fastidiose oltre gli 8.000 giri....

ragazzi....

ma poi comè ke consuma tutto st'olio che dite??
 
1212537
1212537 Inviato: 20 Feb 2007 15:41
 

dna180 ha scritto:
dato ke io sono abituato ai 2 tempi 125 mi piacciono i motori poco regolari e che danno le botte di potenza ai bassi...quindi mi sa ke ho scelto....anche se ha la forcella morbida, la guiderò con dolcezza nelle staccate...icon_wink.gif


anch'io ragionavo come te,,,

volevo una moto che mi facesse comunque provare emozioni "vicine" al mio piccolo 125 2t...

L'SV è stata la scelta ideale...

é fenomenale!!!

è agile, peso contenuto e un motore "ignorante" (il mio però è quello versione '02 un pò più brusco)...
 
1212815
1212815 Inviato: 20 Feb 2007 16:33
 

ah...quindi mi consigli l'Sv...??...

comunque sicuro ke se kiedo nel forum Kawa nessuno mi dirà ke la moto non cambia bene agli alti regimi...

a me anche il concessionario ha detto che il cambio a volte si impunta e non inserisce la marcia...
 
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