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ER-6N o SV650 2007? [pareri]
1168970
1168970 Inviato: 10 Feb 2007 8:32
 

non l'ho mai portata al massimo.....

A riguardo, vai nello forum della er6n, c'è chi ti dirà di aver letto sul tachimetro anche 220!

ovviamente non saranno effettivi
 
1169278
1169278 Inviato: 10 Feb 2007 10:42
 

dna180 ha scritto:
lo sai ke hai ragione....però su un'altra prova avevo letto 199 Km/h.....


La mia sv ha toccato i 215 di tachimetro... ma non è lì il punto. Che vuoi fare, girare a 200km/h? Prendi una supersportiva. Ha sospensioni migliori, ha una carena (e quando cominci a essere sui 120-130 cominci a sentirne la mancanza), ha freni migliori generalmente...
Se anche fosse 199, che ti cambiano 7 km/h?

Se vuoi una naked, sopratutto bicilindrica, preoccupati più della ciclistica e della ripresa, son quelle che userai. Se vuoi la velocità di punta vai sui 4cilindri, son quelli che allungano bene.
 
1169392
1169392 Inviato: 10 Feb 2007 11:29
 

ma mica posso camminare sempre in seconda su una ruota...??!!! ogni tanto qlke stirata ci vuole... icon_surprised.gif icon_biggrin.gif
 
1169880
1169880 Inviato: 10 Feb 2007 13:35
 

non ho mai provato una sv

sinceramente non mi convince molto guardandola sembra
una moto di qulche anno fa icon_lol.gif

comunque tutti dicino che è molto valida
io non posso saperlo.

comunque il mio consiglio sarebbe di provarle entambe
e prendere quella che ti da più confidenza

ma al cuore non si comanda se ti piace più la SV
alla fine prenderai quella e basta

ciao
 
1169915
1169915 Inviato: 10 Feb 2007 13:42
 

purtroppo non ho la possibilità di guidarle... icon_sad.gif
 
1170046
1170046 Inviato: 10 Feb 2007 14:04
 

Calimar ha scritto:
dna180 ha scritto:
lo sai ke hai ragione....però su un'altra prova avevo letto 199 Km/h.....


La mia sv ha toccato i 215 di tachimetro... ma non è lì il punto. Che vuoi fare, girare a 200km/h? Prendi una supersportiva. Ha sospensioni migliori, ha una carena (e quando cominci a essere sui 120-130 cominci a sentirne la mancanza), ha freni migliori generalmente...
Se anche fosse 199, che ti cambiano 7 km/h?

Se vuoi una naked, sopratutto bicilindrica, preoccupati più della ciclistica e della ripresa, son quelle che userai. Se vuoi la velocità di punta vai sui 4cilindri, son quelli che allungano bene.

quoto... per la velocità ci vuole un 4 cilindri.. hanno tantissimo allungo... mentre i 2 cilindri hanno coppia ai bassi da sfruttare.. icon_wink.gif
 
1170352
1170352 Inviato: 10 Feb 2007 14:55
 

dosvresti a mio avviso
trovare un buon conc che le ha li in esposizione
e poi puntare il dito sul fatto che sicuramente una
la prendi però le vuoi provare tutte e due prima
altrimetni non se ne fa niente

detto in modo giusto senza esssre troppo aggressivi icon_biggrin.gif
di solitò da i suoi risultati

ciao
 
1173185
1173185 Inviato: 11 Feb 2007 12:37
 

SV 0509_campione.gif

non l'ho mai guidata una er-6,quindi il mio parere può essere solo estetico...e sinceramente non mi piace proprio!davanti sembra un robot giapponese e dietro è anonima...il motore è fatto a risparmio...sinceramente non mi convince proprio!
a livello di prestazioni ci sono quei 6 cv di differenza a favore dell'SV che non sono pochi icon_biggrin.gif
e poi,sarà il fatto che ho lo scarico arrow completo senza Db,ma agli alti non è morta,anzi!verso i 7.000 sento una spinta in + e skizza subito fino ai 10.000 icon_wink.gif
le velocità massime non considerarle,io una sola volta sono arrivato ai 210 indicati e stavo volando dalla moto!(non ho nè cupolino nè niente d niente)...cioè magari per lo sfizio ci puoi arrivare ogni tanto a 220/230 indicati(non so manco se ci arriva)ma sono velocità ke con una naked puoi tenere per pochissimo tempo,a livello di secondi,proprio perchè il vento diventa insopportabile... icon_wink.gif
la SV mi da più l'idea di cattiveria,la posizione di guida è + sportiva ecc

io ho scelto SV e ne sono contento,tornassi indietro ne prenderei altre 2 o 3 icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1173208
1173208 Inviato: 11 Feb 2007 12:42
 

come forcella comè??...

so ke l'ammortizzatore si può regolare anke in estensione, è vero??
 
1173575
1173575 Inviato: 11 Feb 2007 14:17
 

la forcella è regolabile, però parliamo dell'ultimo modello......



Totorex, non offendere la mia bestia, che appena cambio le ruote (sto pensando pure io di mettere le pirelli) ti faccio vedere icon_lol.gif icon_lol.gif
A livello estetico è una cosa personale, sta di fatto che molte case (honda, benelli, etc..) la stanno copiando: un motivo ci sarà.
Poi a livello di prestazioni si eguagliano...

Un'altra cosa che non è stata detta sulla er6, è che ha il marmittone che centralizza le masse: in altre parole, grande agilità in curva!

Però a te piace di più l'sv o l'er6? E' questo il punto...
 
1173594
1173594 Inviato: 11 Feb 2007 14:20
 

a me piacciono entrambe...

ma la cosa ke sinceramente non mi piace della ER6N è il cruscotto...è troppo povero...la Rs125 cè l'ha più completo...

solo per quello prenderei la SV e non la er6n

so ke l'sv ha le lancette della benzina...e anke la spia...la er6n no... icon_sad.gif
 
1173840
1173840 Inviato: 11 Feb 2007 15:20
 

eh lo so...è una bella rottura, hai pienamente ragione... icon_sad.gif
 
1173864
1173864 Inviato: 11 Feb 2007 15:26
 

solo per quello...per il resto è una bella moto...e mi piace anche per la marmitta messa sotto...
 
1174719
1174719 Inviato: 11 Feb 2007 19:09
 

ER-6N

mi piace di più esteticamente! icon_cool.gif
 
1175319
1175319 Inviato: 11 Feb 2007 21:03
 

guarda ke la SV non ha la lancetta della benzina(almeno la mia ke è 2004),ha solo la spia della riserva icon_wink.gif


kiedely stai semp apper icon_lol.gif scherzo scè,l'estetica è soggettiva(non volevo offendere la tua moto icon_wink.gif )
 
1175638
1175638 Inviato: 11 Feb 2007 21:47
 

Neanche quella 99-02 ha la lancetta... dove le hai viste le lancette del carburante sulla sv!?!? icon_smile.gif
 
1177046
1177046 Inviato: 12 Feb 2007 12:09
 

mi sa ke non cè le ha neanke la 2007....

kazzo va.... icon_confused.gif icon_sad.gif
 
1177088
1177088 Inviato: 12 Feb 2007 12:17
 

dna180 ha scritto:
mi sa ke non cè le ha neanke la 2007....

kazzo va.... icon_confused.gif icon_sad.gif


Questione di abitudine...

all'inizio magari ne senti la mancanza poi però sai già quanta benza ti rimane...
 
1177236
1177236 Inviato: 12 Feb 2007 12:52
 

Sono di parte ma meglio ER6-N anche di ciclistica. icon_lol.gif
 
1177286
1177286 Inviato: 12 Feb 2007 13:05
 

infatti mi pareva....ho passato 5 mesi a scegliere tra le due e non ricordavo questo fatto dell'indicatore del carburante.

Prestavo fede a quello che dicevi tu!


Beh allora adesso hai vera e propria libertà di scelta. icon_lol.gif
 
1177306
1177306 Inviato: 12 Feb 2007 13:10
 

già...mi sento un bel pò confuso...
 
1178078
1178078 Inviato: 12 Feb 2007 15:31
Oggetto: da INMOTO
 

allora..ho trovato le prove delle moto che mi interesserebbero, prese da INMOTO...

ER-6N : velocità massima 197,6 km/h
0-400 metri 12,7 sec.
ripresa 0-400 (in sesta marcia da 50 Km/h) : 14,0 sec
potenza 66,44 CV
coppia 6,44


SV650 K6: velocità massima 206,2 km/h
0-400 metri 12,2
ripresa 0-400 : 13,2 sec
potenza 73,66 CV
coppia 6,92


FZ6 05 : velocità massima 223,0 km/h
0-400 metri 11,5
ripresa 0-400 : 14,0
potenza 84,99 CV
coppia 5,23


GSR600 : velocità massima 214,0 km/h
0-400 metri 11,8
ripresa 0-400 : 14,0
potenza 90,36 CV
coppia 6,75




mi sembra che da questa prova l'SV650 sia l'unica che non perde cavalli nel trasferimento albero/ruota...

la ER-6N mi ha un pò deluso a dire il vero...
 
1178246
1178246 Inviato: 12 Feb 2007 15:58
 

Ascolta... Sinceramente ti parlo da motociclista neofita che ha comprato il suo primo veicolo motorizzato a due ruote poco più di un mese fa.

Anch'io mi sono fatto un milione di se**e mentali e tra le altre cose la ER-6n e la SV-650 sono state tra le candidate all'acquisto. Ti dico: se puoi provarle (e mi sembra che di questi modelli in prova ce ne siano parecchi, io le ho provate entrambe in settembre ottobre dell'anno scorso) meglio, altrimenti mettici su il culo da fermo e vedi se la moto ti "calza bene" (ma anche questo è relativo... ho sentito di un ragazzo di 2mt che stava bene sulla ER... io sono 1,90 e mi sembrava di andare sulle minimoto...). Poi scegli quella che ti piace. PUNTO. Partendo dal fatto che le moto che vendono oggi sono tutte dei prodotti validi, non te ne frega niente dei freni a margherita, della forcella regolabile, della spia della benza se poi la moto non ti piace al 100%!!!

L'unico parere che ti posso dare è che se ti piace la GSX-R cerca di prendere la GSX-R! Magari non proprio l'ultimissimo modello, ma magari se ti sbatti un po' una buona occasione la trovi!

Rischi di trovarti a dire...:"Eh... si bella la mia SV/ER però la GSX-R..."

Altrimenti risparmia i dindi e magari l'anno prossimo ti compri la GIXXER nuova...
 
1178563
1178563 Inviato: 12 Feb 2007 16:55
 

e già...anche questo è vero...
 
1180157
1180157 Inviato: 12 Feb 2007 20:49
 

mi sono seduto sulla ER6n ....e la trovo davvero bella, si sta comodissimi e lo sterzo è molto ravvicinato al busto...si sta un pò eretti...però le pedane sono giustissimi per me...molto migliori della sv650...

il concessionario me la vende a 5.700 euro chiavi in mano ... senza permuta però...che ne dite??
 
1180514
1180514 Inviato: 12 Feb 2007 21:33
 

troppo!

Il prezzo corretto è 5500. Ti dico però che la ho trovata pure a 5300.


Bella eh la er6? Vederla da vicino da tutta un'altra impressione icon_wink.gif
 
1180531
1180531 Inviato: 12 Feb 2007 21:36
 

piccola, compatta e leggera...un mix molto interessante...poi io sono poco più alto di 1.70 m...quindi mi sono trovato davvero bene...

la FZ6 non mi è piaciuta proprio, le pedane sono troppo basse e non mi sono piaciute affatto...non mi sono trovato bene come con le Kawa...

peccato, perkè la nuova FZ6 ha le nuove pinze a 4 pistoncini e il nuovo cruscotto, quello della FZ1...molto bello...
 
1181438
1181438 Inviato: 13 Feb 2007 0:40
 

dna180 ha scritto:
allora..ho trovato le prove delle moto che mi interesserebbero, prese da INMOTO...

ER-6N : velocità massima 197,6 km/h
0-400 metri 12,7 sec.
ripresa 0-400 (in sesta marcia da 50 Km/h) : 14,0 sec
potenza 66,44 CV
coppia 6,44


SV650 K6: velocità massima 206,2 km/h
0-400 metri 12,2
ripresa 0-400 : 13,2 sec
potenza 73,66 CV
coppia 6,92


FZ6 05 : velocità massima 223,0 km/h
0-400 metri 11,5
ripresa 0-400 : 14,0
potenza 84,99 CV
coppia 5,23


GSR600 : velocità massima 214,0 km/h
0-400 metri 11,8
ripresa 0-400 : 14,0
potenza 90,36 CV
coppia 6,75




mi sembra che da questa prova l'SV650 sia l'unica che non perde cavalli nel trasferimento albero/ruota...

la ER-6N mi ha un pò deluso a dire il vero...


Si vabbeh ma in sto test hanno legato un mulo dietro la er6 sinceramente...


ciaizoaoza
 
1181448
1181448 Inviato: 13 Feb 2007 0:46
 

è un test di in-moto...anke a me sembra ke perde troppo tra albero e ruota...
 
1181527
1181527 Inviato: 13 Feb 2007 3:24
 

No beh la potenza è in linea con le altre riviste.
sono i tempi che sono ridicoli... avranno avuto le gomme sgonfie...


ciaozoaza
 
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