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ER-6N o SV650 2007? [pareri]
1181575
1181575 Inviato: 13 Feb 2007 8:20
 



dna180 ha scritto:
il concessionario me la vende a 5.700 euro chiavi in mano ... senza permuta però...che ne dite??


Non troppo, troppissimo! Un mio amico (utente tinga: Scurbat) ha appena comprato la ER carenata modello 2006 a 5200 euri...
 
1181908
1181908 Inviato: 13 Feb 2007 10:30
 

caspita non credevo costasse così poco! icon_eek.gif
 
1182274
1182274 Inviato: 13 Feb 2007 12:06
 

Citazione:
No beh la potenza è in linea con le altre riviste.
sono i tempi che sono ridicoli... avranno avuto le gomme sgonfie...


giustissimo...non solo i dati relativi all'er6 non sono in linea con i rilevamenti di molte altre riviste, ma anche con quelli riguardanti gsr e fz6 non mi trovo.

In ogni caso la giustezza di dati di questo genere dipende da una molteplicità di fattori, quindi bisogna dargli peso solo relativamente, senza l'assillo del "riuscirò a superare quello con questa o quella moto?". Anche perchè, se non si è particolarmente esperti, difficilmente si riescono a sfruttare tutte le potenzialità di una moto.
 
1182338
1182338 Inviato: 13 Feb 2007 12:19
 

Cyber-Bix ha scritto:
dna180 ha scritto:
il concessionario me la vende a 5.700 euro chiavi in mano ... senza permuta però...che ne dite??


Non troppo, troppissimo! Un mio amico (utente tinga: Scurbat) ha appena comprato la ER carenata modello 2006 a 5200 euri...


Premetto che è una teoria di mio padre che però secondo me non è del tutto sbagliata...

In poche parole afferma che a parita di qualità costruttiva e componentistica una motobicilindrica dovrebbe costare di meno rispetto ad una 4cilindri visto che essendoci due cilindri in meno a livello produttivo dovrebbero esserci costi più contenuti rispetto alla produzione di un motore a 4cilindri...

Voi cosa ne pensate??
 
1182813
1182813 Inviato: 13 Feb 2007 14:04
 

-gabri84- ha scritto:
Voi cosa ne pensate??


può anche essere vero, ma in una moto non c'è solo il motore icon_biggrin.gif
 
1182930
1182930 Inviato: 13 Feb 2007 14:25
 

Cyber-Bix ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
Voi cosa ne pensate??


può anche essere vero, ma in una moto non c'è solo il motore icon_biggrin.gif


infatti la considerazione era su due moto della stessa qualità...
 
1183202
1183202 Inviato: 13 Feb 2007 15:06
 

-gabri84- ha scritto:
Cyber-Bix ha scritto:
dna180 ha scritto:
il concessionario me la vende a 5.700 euro chiavi in mano ... senza permuta però...che ne dite??


Non troppo, troppissimo! Un mio amico (utente tinga: Scurbat) ha appena comprato la ER carenata modello 2006 a 5200 euri...


Premetto che è una teoria di mio padre che però secondo me non è del tutto sbagliata...

In poche parole afferma che a parita di qualità costruttiva e componentistica una motobicilindrica dovrebbe costare di meno rispetto ad una 4cilindri visto che essendoci due cilindri in meno a livello produttivo dovrebbero esserci costi più contenuti rispetto alla produzione di un motore a 4cilindri...

Voi cosa ne pensate??


Non è del tutto una castroneria!
Ma ci sono puntualizzazioni da fare:
bisogna considerare la cilindrata unitaria del singolo cilindro: tanto più essa è piccola tanto più migliora il rendimento termico e si potrà contare su un funzionamento a maggior numero di giri (a vantaggio della potenza), per contro però c'è un aumento degli attriti, dei costi di produzione e uno svantaggio in ingombri e massa.
in questa ottica un bicilindrico sarebbe meno costoso di un 4 per es., ma dobbiamo anche considerare l'equilibratura del motore, che varia non solo al variare del n° dei cilindri ma anche in base alla loro disposizione:in linea,a V a L,contrapposti,ecc...
è facile infatti che un bicilindrico abbia bisogno di masse volaniche più elevate, abbia maggiori inerzie e maggiori vibrazioni e quindi la necessità di equilibrarlo per diminuire le stesse,a volte con veri e propri contralberi rotanti.
Quindi il costo va ad aumentare se per es avremo un'architettura a V (come SV) piuttosto che una in linea, ed anche nel momento in cui abbiamo un bicilindrico in linea (tipo er6) sarà necessario aggiungere dei contralberi (2 in questo caso) per le vibrazioni con aumento di costi.

Spero di non aver detto cavolate
icon_wink.gif
 
1183586
1183586 Inviato: 13 Feb 2007 16:14
 

ragazzi se andate sul sito di moto on-line trovate la nuova prova della SV650 2007, mi sa ke prenderò quella!!!...
 
1183641
1183641 Inviato: 13 Feb 2007 16:23
 

dna180 ha scritto:
ragazzi se andate sul sito di moto on-line trovate la nuova prova della SV650 2007, mi sa ke prenderò quella!!!...


ottima scelta....

Resto infatti dell'idea che la Suzu nonostante una linea non tanto aggraziata rimane superiore alla kawa...

Eventualmente prenderesti quella con l'ABS?
 
1183684
1183684 Inviato: 13 Feb 2007 16:30
 

no!!! no, quale ABS!!!

io sono abituato a frenare con il posteriore in curva...non voglio ke toccando il freno posteriore mi si pinzi anke l'anteriore!!!

l'ABS lo lascio per quelli ke della moto vogliono farne solo un uso cittadino.

io spero di andarci in pista qlke volta a sfogarmi...

dato ke ho visto ke va così forte ke in un video un 636 non riusciva ad allontare una SV650 2004 naked....assurdo...ma cè il video su you-tube...
 
1183711
1183711 Inviato: 13 Feb 2007 16:36
 

dna180 ha scritto:
no!!! no, quale ABS!!!

io sono abituato a frenare con il posteriore in curva...non voglio ke toccando il freno posteriore mi si pinzi anke l'anteriore!!!
...



Quella è la frenata integrata...

dna180 ha scritto:

dato ke ho visto ke va così forte ke in un video un 636 non riusciva ad allontare una SV650 2004 naked....assurdo...ma cè il video su you-tube
...

chiamasi manico, non moto migliore
icon_wink.gif
 
1183722
1183722 Inviato: 13 Feb 2007 16:38
 

si, ma senza il motore...il manico non serve a niente...

vuol dire ke di telaio la moto teneva...e il motore c'era tutto...
 
1183748
1183748 Inviato: 13 Feb 2007 16:44
 

dna180 ha scritto:
si, ma senza il motore...il manico non serve a niente...

vuol dire ke di telaio la moto teneva...e il motore c'era tutto...



Non sei mai stato in strada vero??
una 125 è in grado di superare moltissime moto in un tratto di montagna, eppure cavalli ne ha pochini!

Nel 2007 praticamente tutte le moto hanno un telaio e freni più che adeguati per la strada, conta quasi esclusivamente il manico (a meno che non vai a prendere un rettilineo di 5 Km.. in quel caso anche un macaco, se dotato di motore più potente, ti sta davanti)
icon_wink.gif
 
1183776
1183776 Inviato: 13 Feb 2007 16:48
 

io sono uno ke al manico ci tiene,...

ti dico solo ke con uno scooter truccato, in strade di montagna glie le ho date di santa ragione a moto 600 super sport...intendo ninja e cbr, e poi mi kiedevano ke cosa montasse il mio Runner ...adesso mi kiedono cosa monta il mio scarabeo

eppure ho un mezzo senza telaio...con le sole ruotine da 16" però mi fa oltre 130 effettivi...

quindi di manico se so un bel pò...

comunque...intendevo dire ke se prendi due ragazzi con manico, e li siedi su due moto con differente potenza...vedrai ke anke se ci sono curve e tornanti...quello con la moto più potente è quello ke detta legge...

Ultima modifica di dna180 il 13 Feb 2007 17:01, modificato 1 volta in totale
 
1183822
1183822 Inviato: 13 Feb 2007 16:55
 

dna180 ha scritto:
io sono uno ke al manico ci tiene,...

ti dico solo ke con uno scooter truccato, in strade di montagna glie le ho date di santa ragione a moto 600 super sport...intendo ninja e cbr, e poi mi kiedevo ke cosa montasse il mio Runner prima, il mio scarabeo adesso...

eppure ho un mezzo senza telaio...con le sole ruotine da 16" però mi fa oltre 130 effettivi...

quindi di manico se so un bel pò...

comunque...intendevo dire ke se prendi due ragazzi con manico, e li siedi su due moto con differente potenza...vedrai ke anke se ci sono curve e tornanti...quello con la moto più potente è quello ke detta legge...


Ok Valentino icon_lol.gif icon_lol.gif
Ricapitolando: prima dici che col runner la davi alle 600 (diciamo 100 cv di differenza), poi mi dici che tra 2 manici, quello con la moto più potente è più veloce....ottima teoria icon_lol.gif icon_lol.gif
PS: ma hai beccato tutte bertucce sulle 600 supersport icon_question.gif icon_lol.gif

una domanda: in un Kartodromo lo stesso pilota andrà più forte con una Hayabusa o con un supermotard? Ci sono circa 100 cv di differenza tra le due, ma indovina chi la spunta?
 
1183840
1183840 Inviato: 13 Feb 2007 17:00
 

se non mi credi ti faccio vedere qlke video...comunque forse erano tutte pippe....
io sul runner avevo un blocco 125 dell'RS però....icon_wink.gif un pò pazzo sono.

comunque...vince quello con il super-motard...l'hayabusa non può manco mettere la seconda...
 
1183886
1183886 Inviato: 13 Feb 2007 17:12
 

Non per sollevare critiche e neanche per negare che tu sia un manico ma facendo una veloce proporzione se con uno scooter andavi quanto una 600 supersport con una Sv 650 potresti dara la paga a biaggi sulla sua gsxr 1000 k7 icon_rolleyes.gif

Che dire.... Complimenti icon_wink.gif
 
1183905
1183905 Inviato: 13 Feb 2007 17:17
 

Posso dire una cosa?

Se vuoi la moto per correre prendi la sv???
Io non voglio mettere in dubbio le tue capacità di guida, non lo farei mai...però a questo punto mettici 1000/1500 euro vicino e prenditi una z750 che è la regina delle naked quanto a potenza e coppia.
 
1184003
1184003 Inviato: 13 Feb 2007 17:44
 

ragazzi ... non ho detto ke li bruciavo...in uscita di curva dalla rabbia mi sorpassavano tutti su una ruota, però in entrata di curva molti li infilavo...sarà anke ke sono un pò troppo sklerato di cervello...

comunque non potevo mica competere di motore...avevo 35 CV...e loro oltre 100....

però nei tornanti e nei pezzi guidati io ero davanti e loro dietro a leggermi la targa.

non mi sto a vantare...comunque...ho portato la Kawa 750 e di motore non è quel ke scrivono i giornali.

mi spiego...se non viaggia dagli 8.500 ai 10.000 giri la moto è morta...ma se la fai stare tra gli 8000 e i 10.000 è una goduria di spinta.

comunque ha la forcella che sembra un giocattolo e i freni spugnosi, quella ke ho provato io era del 2005.

adesso ke ho letto la prova della nuova Hornet, me ne sono innamorato...

quindi adesso sono per:

SV650 per le bicilindriche

e Hornet 2007 per le 4 cilindri...su in sella hanno scritto ke ha la forcella a steli rovesciati regolabile... sarebbe davvero eccezionale...
 
1184107
1184107 Inviato: 13 Feb 2007 18:12
 

dna180 ha scritto:
ragazzi ... non ho detto ke li bruciavo...in uscita di curva dalla rabbia mi sorpassavano tutti su una ruota, però in entrata di curva molti li infilavo...sarà anke ke sono un pò troppo sklerato di cervello...

comunque non potevo mica competere di motore...avevo 35 CV...e loro oltre 100....

però nei tornanti e nei pezzi guidati io ero davanti e loro dietro a leggermi la targa.

non mi sto a vantare...comunque...ho portato la Kawa 750 e di motore non è quel ke scrivono i giornali.

mi spiego...se non viaggia dagli 8.500 ai 10.000 giri la moto è morta...ma se la fai stare tra gli 8000 e i 10.000 è una goduria di spinta.

comunque ha la forcella che sembra un giocattolo e i freni spugnosi, quella ke ho provato io era del 2005.

adesso ke ho letto la prova della nuova Hornet, me ne sono innamorato...

quindi adesso sono per:

SV650 per le bicilindriche

e Hornet 2007 per le 4 cilindri...su in sella hanno scritto ke ha la forcella a steli rovesciati regolabile... sarebbe davvero eccezionale...

hai provato la z750 e l'hai trovata morta ai bassi....sei il primo che lo dice!
e oltretutto ti vorresti comprare la hornet 600, che sicuramente ai bassi è più vuota dello Z icon_rolleyes.gif
In 2 giorni hai cambiato più idea te che selen patner sessuali in un film... icon_lol.gif
Ti conviene chiarirti le idee provando di persona i modelli..hai trovato un giocattolo forcella e freni dello Z (vorrei proprio sapere che riferimenti hai..) e vorresti prendere SV o er6??? sei fuori strada.. icon_lol.gif
 
1184319
1184319 Inviato: 13 Feb 2007 18:55
 

fino adesso ho provato l'r62004...il cbr600 05, la hornet depotenziata 2005, e la z750 mi fa letteralmente pena come ciclistica..

il telaio non è rigido, l'ammortizzatore posteriore pompa in curva sopra i 120 all'ora...e in frenata la forcella affonda...

ecco tutto...io non faccio il tester di moto purtroppo per la Z750.
 
1184331
1184331 Inviato: 13 Feb 2007 18:57
 

comunque la nuova hornet 600 va davvero forte ai bassi e ai medi...niente da inviare alla Z750 07, che avrà anke meno cavalli rispetto alla 2006...
 
1186209
1186209 Inviato: 14 Feb 2007 8:18
 

dna180 ha scritto:
fino adesso ho provato l'r62004...il cbr600 05, la hornet depotenziata 2005, e la z750 mi fa letteralmente pena come ciclistica..

il telaio non è rigido, l'ammortizzatore posteriore pompa in curva sopra i 120 all'ora...e in frenata la forcella affonda...

ecco tutto...io non faccio il tester di moto purtroppo per la Z750.


parti da un concetto sbagliato: paragonare una naked (seppur sportiva) come la Z750 ad una ciclistica supersport (3000 euro in più circa per averla) 600. Se ti piace una naked media e vuoi una ciclistica da sportiva non ti resta che cambiarla aftermarket a sto' punto, ma la domanda è: ne vale la pena?
Il forum si chiama "consigli e confronti di acquisto" e io sto cercando di dare una risposta ai tuoi dubbi ma mi senbra tanto di parlare con qualcuno che non fa altro che decantare le sue doti di guida e la sua sensibilità di tester, e bada più alle riviste che alla realtà dei fatti.
Ripeto: provale e poi scegli.

PS: sei veramente convinto che ai bassi e ai medi la Hornet '07 non abbia nulla da invidiare alla Z750 '07??
in strada sono godibili coppia e una belle curva di erogazione, la potenza max è un dato quasi relativo!
 
1186219
1186219 Inviato: 14 Feb 2007 8:22
 

a proposito di consigli:
RAPTOR 650, motore ottimo (suzuki), la ciclistica migliore su una naked di quella cilindrata, basso costo (la stanno dando via nuova a meno di 6000). ottima per farsi le ossa.
icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
1186612
1186612 Inviato: 14 Feb 2007 10:40
 

non sto decantando le mie doti di guida...

ho solo detto, ke dalla prova ke ho letto, la nuova hornet 2007, ha il motore derivato dalla CBR600, forcella a steli rovesciati regolabile, ammortizzatore Showa, tutte caratteristiche molto interessanti...una naked molto sportiva...e dal test ke ho letto la moto ha un rage di utilizzo molto vasto come giri/motore, ma hanno scritto ke ai medi è molto corposa...tutto qui...la Z750 invece quest'anno perde 10 CV di potenza massima...e non si sa ancora altro...

comunque se fosse per me non starei qui a parlare, mi sarei già comprato la GSXR750...come forme è bellissima, e il motore...una favola!..

la Cagiva Raptor invece sarebbe un'ottima scelta...peccato ke è troppo pesante rispetto alle concorrenti, e che come motore è quello suzuki, ma rivisto dalla casa italiana, ed è molto meno potente. i freni brembo oro sono molto prestanti...e fanno una gran scena.

comunque grazie per le risposte ragazzi...adesso rivedrò il budget a disposizione, e deciderò...

ho trovato una SV650 usata, del 2005 a 4000 euro...con solo 6.000 km... ci sto pensando...
 
1186669
1186669 Inviato: 14 Feb 2007 10:54
 

dna180 ha scritto:


ho solo detto, ke dalla prova ke ho letto, la nuova hornet 2007, ha il motore derivato dalla CBR600, forcella a steli rovesciati regolabile, ammortizzatore Showa, tutte caratteristiche molto interessanti...una naked molto sportiva...e dal test ke ho letto la moto ha un rage di utilizzo molto vasto come giri/motore, ma hanno scritto ke ai medi è molto corposa...tutto qui...la Z750 invece quest'anno perde 10 CV di potenza massima...e non si sa ancora altro...

...


Z 750 '07, perde 4 Cv (per via dell'euro 3, guadagna una forcella rovesciata e migliora la coppia...

dna180 ha scritto:

la Cagiva Raptor invece sarebbe un'ottima scelta...peccato ke è troppo pesante rispetto alle concorrenti, e che come motore è quello suzuki, ma rivisto dalla casa italiana, ed è molto meno potente. i freni brembo oro sono molto prestanti...e fanno una gran scena.
...

pesa 180 kg, assolutamente in linea con la concorrenza.
il motore arriva già montato dal giappone, i tecnici Cagiva fanno solamente una messa a punto a livello di iniezione, credimi non perde nulla! in più ha una ciclistica di prim'ordine (marzocchi regolabile + mono sachs.

dna180 ha scritto:

ho trovato una SV650 usata, del 2005 a 4000 euro...con solo 6.000 km... ci sto pensando...

questa sarebbe una buona scelta, per fare esperienza in vista del 750 sportivo che hai intenzione di prendere.
 
1186676
1186676 Inviato: 14 Feb 2007 10:57
 

ma la cagiva raptor monta la marzocchi regolabile?? dove lo hai letto??...

non mi risulta da nessuna prova...
 
1186701
1186701 Inviato: 14 Feb 2007 11:05
 

dna180 ha scritto:
ma la cagiva raptor monta la marzocchi regolabile?? dove lo hai letto??...

non mi risulta da nessuna prova...


bhè non ti risulta ma è così... icon_wink.gif
Raptor.cagiva.it
 
1186709
1186709 Inviato: 14 Feb 2007 11:08
 

qui dice solo ke è marzocchi a steli rovesciati...

" Forcella a steli upsidedown Marzocchi "
 
1186723
1186723 Inviato: 14 Feb 2007 11:12
 

comunque non capisco se siano i due scarichi a far perdere cavalli e potenza alla Raptor...oppure se sia la cagiva a modificare qlcos'altro nella moto...perkè dalle prove che ho è molto inferiore come motore alla SV...

saranno i due scarichi al posto di uno??
 
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