_-Luk-_ ha scritto:
grazie per le risposte..
io sono un tipo molto fissato con i "modelli preferiti".. non prenderei mai un altra moto solo perchè più comoda, o consuma meno.. ho avuto z750, e se prendessi una moto, rientrando nei 10.000€, sarebbe z800 perchè mi piace quella più di tutte, nonostante il peso ecc.. Non prenderei mai una MT-09, per quanto riconosca che sia migliore in tutto, se poi la guardo e non mi piace..
fra le 1000 c'è qualcosa che mi piace, ma si va su cifre che non mi va di spendere.. la tuono v4 ad esempio, con scarico akrapovich costa 17.500€. Troppi.
Se prendessi maxiscooter sarebbe probabilmente srv850. Ho già avuto due scooter aprilia, mi sono sempre trovato bene, e questo oltre a piacermi ha anche un pò di motore in più rispetto agli altri, cosa che me lo farebbe apprezzare anche sull'extraurbano oltre che nel traffico, o quando si è in 2.
Poi vorrei spezzare una lancia a favore degli scooteroni.. è vero che non sono una moto, e che fanno sorridere quelli con scarico, portatarga ecc ma nel complesso sono divertenti da guidare nel misto, anche in modo sportivo, nonostante tutto..non ti danno quella botta di adrenalina che ti da la moto, ma in compenso sono più "comodi" in tante situazioni..
lo scooter va bene solo in bagno.. quando ti fai il bidet! il bello della moto sta proprio nel cambio manuale, nel trovare e nell'avere il giusto rapporto per la situazione e che rende la moto sempre pronta nel fare ciò che si vuole sfruttando al meglio le doti ciclistiche del mezzo!
mi chiedo perchè non valuti una tuono 1100 V4 usata