Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
Pressione gomme gsr600
16359449
16359449 Inviato: 13 Set 2023 14:27
 



Tuo nipote le Rosso 4 corsa le usava bene... icon_asd.gif
 
16359451
16359451 Inviato: 13 Set 2023 14:40
 

Lario650 ha scritto:
Tuo nipote le Rosso 4 corsa le usava bene... icon_asd.gif

Bene vanno bene, bisogna vedere se si riescono a fare andare meglio icon_smile.gif
 
16359474
16359474 Inviato: 13 Set 2023 18:35
 

Maurizio60 ha scritto:


Con una moto preparata per l'Europeo Stock non si guadagna nulla nel giro? icon_rolleyes.gif


Ciao doppio_lamp_naked.gif


Si guadagna con una moto preparata se sei in grado si sfruttare quella non preparata.

Se uno a Misano gira in 58 con una moto che in mano ad un pilota gira come minimo 10/12 secondi più forte, il limite non è la moto ma chi la guida, per cui avere una moto della stessa cilindrata ma più preparata non ti fa guadagnare nulla, anzi forse ti farà andare più piano.

Non ti farà guadagnare nulla perchè comunque tu entrerai in curva alla stessa velocità dell'altra, avrai un po' di accelerazione in più in uscita di curva e arriverai alla curva successiva un po' più veloce per cui dovrai a cominciare a frenare prima.

Se hai una moto che può arrivare al curvone a 220 e tu lo fai a 180, avere una moto che può arrivarci a 250 non ti serve a nulla, sempre a 180 lo farai.

Poi non è che un 600 del mondiale ssp va come un 1000 di serie, va più forte di un 600 di serie, ha più cavalli, ma la preparazione riguarda anche e soprattutto ciclistica e sospensioni, che per essere sfruttati hanno bisogno di un pilota.

Forse ti farà andare più piano proprio perchè è preparata a livello di sospensioni e di ciclistica, quindi è settata per andare forte e probabilmente se vai piano è più difficile da guidare di una moto di serie, visto che non sei un pilota.

Se a Misano con un 600 giri, che so, in 55 non è che con 1000 giri sotto al 50, al massimo guadagnerai un secondo, un secondo e mezzo.
 
16359476
16359476 Inviato: 13 Set 2023 18:43
 

Diegoso41 ha scritto:
Ho esposto più volte che non sono certo un fulmine di guerra e i perché in pista mi sono trovato bene con pressioni più elevate di quelle che sarebbero più idonee per chi è in grado di girare più veloce di me, comunque sia è dal 2012 che non giro più in pista e da allora vari fattori hanno reso i tempi sul giro più rapidi, ad una moto di serie basta ben poco per abbassare sensibilmente il tempo sul giro: un bel kit passo 520 con unarapportatura adeguata al tracciato e già calano nettamente, aggiungendo uno scarico più prestante e svariati kg più leggero un ulteriore tangibile miglioramento è facilmente ottenibile, sui CBR 600 poi una rialzata alle pedane aiuta ad essere più veloci in curva; si tratta di miglioramenti sfruttabili appieno da pressoché tutti i piloti di vario livello, a differenza di miglioramenti ciclistici e pneumatici più performanti che se il livello non è particolarmente elevato possono rendere meno dell’auspicato..


Mi dispiace ma non sono d'accordo, se hai la giusta rapportatura, il passo 520, la moto più leggera entrerai in curva sempre alla medesima velocità, non entrerai più forte perchè la moto è più leggera o perchè è meglio rapportata, perchè non è la moto che non riesce ad entrare in curva più forte, ma è chi guida che non se la sente di farlo.
Se giri in 58, ma anche in 55, quelle modifiche non ti fanno guadagnare certo due secondi, ma nemmeno uno.
 
16359477
16359477 Inviato: 13 Set 2023 18:47
 

Chiaro gilberto36 0509_up.gif ad ogni modo io intendevo la stessa persona su stessa moto, una di serie e l'altra preparata. Però si... Grazie 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16359663
16359663 Inviato: 14 Set 2023 18:41
 

Maurizio60 ha scritto:
Chiaro gilberto36 0509_up.gif ad ogni modo io intendevo la stessa persona su stessa moto, una di serie e l'altra preparata. Però si... Grazie 0509_up.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Anche la mia risposta intendeva la stessa persona sulla stessa moto, una di serie e una preparata.

In poche parole, se giri forte la moto preparata ti farà andare più forte, se giri piano la moto preparata, nella migliore delle ipotesi ti farà andare uguale.
 
16359664
16359664 Inviato: 14 Set 2023 18:43
 

gilberto36 ha scritto:
In poche parole, se giri forte la moto preparata ti farà andare più forte, se giri piano la moto preparata, nella migliore delle ipotesi ti farà andare uguale.


Grazie 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©