Diegoso41 ha scritto:
Ho esposto più volte che non sono certo un fulmine di guerra e i perché in pista mi sono trovato bene con pressioni più elevate di quelle che sarebbero più idonee per chi è in grado di girare più veloce di me, comunque sia è dal 2012 che non giro più in pista e da allora vari fattori hanno reso i tempi sul giro più rapidi, ad una moto di serie basta ben poco per abbassare sensibilmente il tempo sul giro: un bel kit passo 520 con unarapportatura adeguata al tracciato e già calano nettamente, aggiungendo uno scarico più prestante e svariati kg più leggero un ulteriore tangibile miglioramento è facilmente ottenibile, sui CBR 600 poi una rialzata alle pedane aiuta ad essere più veloci in curva; si tratta di miglioramenti sfruttabili appieno da pressoché tutti i piloti di vario livello, a differenza di miglioramenti ciclistici e pneumatici più performanti che se il livello non è particolarmente elevato possono rendere meno dell’auspicato..
Mi dispiace ma non sono d'accordo, se hai la giusta rapportatura, il passo 520, la moto più leggera entrerai in curva sempre alla medesima velocità, non entrerai più forte perchè la moto è più leggera o perchè è meglio rapportata, perchè non è la moto che non riesce ad entrare in curva più forte, ma è chi guida che non se la sente di farlo.
Se giri in 58, ma anche in 55, quelle modifiche non ti fanno guadagnare certo due secondi, ma nemmeno uno.