Diegoso41 ha scritto:
Noto che abbiamo dei pilotoni quà
nel 2012 nellEuropeo Stock 600 tale Van der Mark con la miglior CBR stock di Ten Kate si qualificò in 42 alto e fece il giro veloce in gara, vincendola, in 42 basso, dunque circa 16 secondi di differenza dal mio tempo di passo con la mia CBR 600 RR C-ABS che differenziava da una moto del concessionario unicamente per le gomme (e questo vuol dire essere moto di serie), considerando una differenza tra la mia moto e quella di Ten Kate di circa 6-7 secondi al giro ciò vuol dire che rispetto ad un pilota del valore del giovane olandese io, semplice appassionato allepoca sporadico frequentante di autodromi, ero più lento di circa 9-10 secondi al giro, beh, certo non pochi ma come me chi scrive nei vari post non ha vinto nulla neppure a livello nazionale nei campionati minori dove girano almeno 3-4 secondi al giro più lenti di un pilota del valore di VdM e dunque la differenza con me, fermone che passeggia, nel migliore dei casi si riduce a qualche secondo al giro
eeeee, indubbiamente dunque si tratta di fenomeni che quindi per la loro mirabolante capacità velocistica necessitano di assetti e pressioni da campioni del mondo
Potrebbe pure essere che chi pone domande sia pure più lento di me ma i pilotoni sentenziano che le gomme vanno messe a quella tale pressione perché sennò accade qualcosa di brutto e se non fai come deve essere fatto, che è ciò che poi scrivono, fai solo che uno o più errori
Io quà scrivo la mia esperienza, le mie sensazioni e sulla base di ciò esprimo il mio parere, parere che non vuole essere una sentenza ma che trovo insensato essere attaccato tentando di ridicolmente denigrare e deridere da perfetti sconosciuti che magari a Misano girerebbero pure 3-4 secondi più veloci e su strada mi sorpasserebbero guidando con un braccio legato al fianco ma magari potrebbe pure essere lopposto e potrebbero essere come taluni pilotoni che capita di incontrare e poi eh ma no perché la forcella non forcella, la gomma non gomma e poi sai, eeehhh su strada mica si può
. scusa, ma chi ti conosce e detto qualcosa??! Dai, su, ora qualche insulto
Non intendevo prendere in giuro nessuno, anche io riporto le mie esperienze.
Per la pressione gomme sono d'accordo con te, se giri in 58 puoi tranquillamente girare con 2,2 a freddo che non succede nulla, ma è comunque sbagliato.
Ora il mio cbr a parte gomme e scarico è di serie e ho un best a misano di 54, ma non sono fermo, sono RIVETTATO.
A conferma di ciò ti dico che a Misano con 54 ti mettono del turno esperti e non sei nemmeno nella parte alta del gruppo.
La differenza di 6 o 7 secondi che dici esserci tra la tua moto e quella di Ten Kate potrebbe essere reale, magari un po' meno, per un pilota, ma non per te, o per me.
Se a Misano giri con il cbr di serie giri in 58, con la moto di Ten Kate giri sempre in 58, non è che giri in 51.