Rocket18 ha scritto:
La normativa euro 7 è talmente restrittiva che le auto con il solo motore termico avranno difficoltà a rientrarvi, anzi probabilmente le Case rinunceranno a mettere in commercio modelli non ibridi per via dei costi.
Tali normative stabiliscono oltre al limite sulle emissioni, anche la durata ed efficienza del pacco batterie e del deterioramento di pneumatici e freni.
Inoltre la Commissione Europea vuole assottigliare la differenza normativa tra auto e moto, infatti dal 2024 per i nuovi motocicli ci sarà già la Euro 5+.
Probabilmente entro pochi anni per le moto verrà indrodotto l'Euro 6, così che la differenza tra 2 e 4 ruote sarà di un solo step (ricordo che Euro 7 per le auto entrerà in vigore nel 2025).
Cosa accadrà per le moto considerando quanto scritto sopra, ovvero che la normativa prenderà in considerazione l'inquinamento causato dagli "accessori" più importanti per un mezzo a 2 ruote, dove le performance fanno a pugni con l'ecologia?
Infatti come ho detto avremmo il FAP per ridurre a 0 emissioni e rumore.... Cavolo pure nella cassa filtro ci saranno le camere per non far uscire fuori il rumore dell' aspirazione.... Ma di che stiamo parlando signori