Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Kit revisione pinza posteriore 695
16354416
16354416 Inviato: 12 Ago 2023 13:04
Oggetto: Kit revisione pinza posteriore 695
 



Buongiorno , ho visto che esistono dei kit per revisionare le pinze dei freni brembo.
Qualcuno di voi l'ha mai fatto? Sa che modello è la pinza posteriore di un ducati monster 695 ?
 
16354422
16354422 Inviato: 12 Ago 2023 16:18
Oggetto: Freni
 

Ciao.. vai all'autoricambi e prendi il kit revisione pinza , specifichi il modello e non hai problemi
 
16354466
16354466 Inviato: 13 Ago 2023 8:39
 

Ok grazie non sapendo il.modello della pinza basta che do modello della moto giusto o la targa ?
 
16354469
16354469 Inviato: 13 Ago 2023 8:43
 

Un altra domanda scusate, qualcuno sa se percaso l'impianto del monster 600 ( che dovrebbe essere la serie oro) è compatibile con il M695? O vanno apportate modifiche
Grazie mille
 
16354519
16354519 Inviato: 13 Ago 2023 22:54
Oggetto: Freno
 

Ciao.. basta portare il libretto della moto per ordinare il kit revisione, l'inpianto elettrico del monster 600 non é assolutamente uguale.
 
16354552
16354552 Inviato: 14 Ago 2023 12:57
Oggetto: Re: Freno
 

Mauri43 ha scritto:
Ciao.. basta portare il libretto della moto per ordinare il kit revisione, l'inpianto elettrico del monster 600 non é assolutamente uguale.


Faresti una bella cosa indicando il ricambista generico che fornisce quel servizio (con un link a riprova che quello che dici e' reale)

I ricambisti auto generici difficilmente seguono anche le moto , ed il discorso targa e' valido e in uso nel settore auto ma per le moto vanno ad annate e codici con gli appositi espolosi in base al modello (anche sui siti quando ordino ricambi originali) mai sentito ricerca con targa per le moto..

Se leggi bene per "serie ORO" e "impianto" si riferisce ai freni..o c'e' l'impianto elettrico serie oro?


Detto questo @matty...i kit ci sono in rete come questo Link a pagina di Ebay.it se ne trovano anche in italia e originali cercando...
La pinza posteriore della tua moto e' comune a molti modelli dell'epoca e attuali (anche altre marche come aprilia guzzi ecc..) bisognerebbe che la smontassi e togliendo le pastiglie misuri il diametro dei pistoncini (visto che sporgono un po') in base ai quali poi cerchi il ricambio (se hai il manuale officina e' riportato anche li diametro e modello pinza faresti prima..)

Brembo non fornisce ricambi ai privati e a qualsiasi azienda li richieda ma solo ai propri rivenditori e praticamente tutti richedono la pinza (o pompa) e fanno loro il lavoro perche' e' un lavoro molto delicato e non alla portata di tutti (i freni sono i freni...) ci sono ditte che facevano rigenerazione come Link a pagina di Mqmoto.it (non so se le fanno ancora devi sentire...) oppure brembo fornisce pinze revisionate e rigenerate Link a pagina di Bremboparts.com ma ci sono alcuni che vendono kit originali che hanno magari a magazzino da tempo o anche alternativi all'originale.

Se non hai esperienza ti consiglio di mandarla a far rigenerare e visto che mi pare l'impianto abbia problemi mi sa che devi far rigenerare anche la pompa posteriore (si trovano anche li kit) le guarnizioni sono molto delicate hanno un verso di montaggio e richiedono una dima per l'inserimento dei pistoncini per non danneggiarle..inoltre va verificata la perfetta integrita' dei pistoncini e del corpo pompa.

La compatibilita' tra monster 600 e la tua (a parte che il 600 di serie aveva 1 solo disco...casomai intendi il 620?) devi vedere interasse fori fissaggio pinze e campanatura dischi se sono uguali..secondo me vanno su (mi pare i piedini forcella dovrebbero essere interasse 65 mm e siano uguali in quasi tutti i modelli dell'epoca...ma VERIFICA) doppio_lamp_naked.gif
 
16354559
16354559 Inviato: 14 Ago 2023 14:07
 

Grazie mille veramente sei stato Mooooolto esaustivo.. era per cercare di non farmi togliere un rene dalla ducati ma penso che comunque farò così.. in pratica mi si blocca da solo il freno posteriore rimanendo la ruota completamente bloccata.. l'avevo già portata in ducati, mi hanno aperto la pinza e pulita senza controllare la pompa.. ma il risultato non è cambiato.. perciò avevo pensato di cercare su internet o un kit revisione oppure da un usato pinza e pompa e sostituirli..
 
16354576
16354576 Inviato: 14 Ago 2023 17:12
 

Di nulla..comunque quasi tutti e specie i conce tendono gia' da anni a non "riparare" (una volta sembra impossibile i meccanici riparavano o rigeneravano..) cambiano il pezzo in blocco e' piu' semplice,veloce e limita la responsabilita' al solo montaggio del componente...tanto paga il cliente..

Se l'hai portata a sistemare e il guasto e' ancora presente dovresti andare di volta e farlo presente hai pagato per nulla, riavendo la moto come prima...il meccanico (quello vero) deve risolvere il problema..l'impianto posteriore e' semplicissimo e' praticamente uguale ad un cinquantino (solo leggermente piu' potente..) come minimo dovrebbe sapere da dove viene il problema (hanno assistenza tecnica anche coi produttori e uffici tecnici dei componenti) al limite proporti la sostituzione del pezzo,e patti chiari quello giusto, se sostituisce qualcosa senza risolvere si riprende il pezzo e non lo pago..

C'e' chi vende l'impianto completo...ma non si sa quanto sia stato usato e se e' stato fermo (lo stare fermo molto e magari senza olio,smontato, accorcia anche molto la vita delle guarnizioni..) se viene riposto come questo dell'annuncio montato forse e' ancora ok ..magari prova a sentire e gli dai le misure e foto del tuo,magari e' simile se non uguale..io comunque andrei da qualcuno di esperto..non l'hai scritto... ma sai fare bene lo spurgo dei freni ? (a impianto completamente vuoto ci vuole piu' mano..)

Link a pagina di Subito.it

P.s. il pistoncino della pompa posteriore e' di plastica (con in testa la sua guarnizionedi tenuta)... se si e' usurato facile che tenda a grippare dentro al cilindretto dove scorre...se cosi' fosse e si fosse rovinata anche poco la superfice del piccolo cilindretto dove scorre e' inutile rigenerarla, bisogna cambiarla, si trova completa nuova a non molto.
 
16354594
16354594 Inviato: 14 Ago 2023 20:24
 

Mi correggo nel precedente post riguardo l'impianto frenante ..pensando serie oro facevo riferimento a quello anteriore...il posteriore penso sia uguale...ma verifica sempre (se non con i codici originali a confronto) scambiando i dati e misure dove acquisti...


La pompa (se fosse da cambiare) icon_arrow.gif Link a pagina di Ebay.it



Se e' aposto c'e' il kit Link a pagina di Officine08.it chiedi se compatibile con la tua..

Naturalmente verifica anche il tubo che non sia rovinato o strozzato (se e' in treccia durano molto, quelli invece con esterno in gomma hanno meno vita..) doppio_lamp_naked.gif
 
16354643
16354643 Inviato: 15 Ago 2023 10:02
 

Grazie mille .. a questi punti penso che la soluzione più consona sia di ri portarla in ducati anche solo per fargli notare il fatto che il problema non me l'hanno risolto ! E io quando ero in giro oltretutto con il passeggero abbiamo rischiato anche di farci del male.. comunque la pompa dietro visto i costi contenuti la faccio sostituire del tutto così sono sicuro. E sicuramente voglio che mi ricontrollino la pinza freno se ha un funzionamento corretto.. visto che l'ultima volta mi è stato detto che era apposto.. me l'aveva pulita lubrificata e sostituito le pastiglie (che ora da nuove dopo quello che è successo saranno se non da buttare al 60 % ) 😪
Vi terrò aggiornati e tengo buoni i link e la Vostra disponibilità nell'aiutare..
Grazie mille !!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
16354764
16354764 Inviato: 16 Ago 2023 12:23
Oggetto: Freni
 

Ciao.. e meglio portarla dal meccanico di fiducia, in ducati fanno solo i tagliandi, di meccanica non ne capiscono niente, la tua moto é la pompa dei freni da cambiare, si è tarlata.
 
16354786
16354786 Inviato: 16 Ago 2023 14:22
 

Ecco matty..allora per evitare futuri cedimenti della pompa nuova,vista la diagnosi scritta qui sopra; potresti farti mettere l'additivo speciale.. Link a pagina di Amazon.it rotfl.gif
 
16354819
16354819 Inviato: 16 Ago 2023 19:19
 

Il termine tarlata significa che nella pompa si è fatta della rugine, spiritoso .
 
16354825
16354825 Inviato: 16 Ago 2023 19:59
 

Mauri43 ha scritto:
Il termine tarlata significa che nella pompa si è fatta della rugine, spiritoso .


Non e' questione di "spirito", non ho mai sentito un termine del genere se non nell'ambito legno e mobili...il termine "tarlato" fa venire in mente "bucato" (perche' il tarlo non ossida i materiali ma fa solo buchi) mai avrei pensato alla ruggine..magari staltra volta metti la traduzione per chi ne ignora completamente il significato ( come nel mio caso)

E comunque nella pompa e circuito impossibile si faccia ruggine (non e' una pompa fiat in ghisa) perche' e' in alluminio con pistoncino in plastica,il tubo del circuito e' in teflon e la pinza e pistoncini sempre alluminio..casomai l '"olio" tende a fare una morchia data dal suo degrado causato in primis dall'umidita' che entra con il tempo.. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©