DarthYardrat ha scritto:
dettagli del decespugliatore:
cilindrata 32,6 cm3
potenza 0,9 kW
ho visto video su internet come si fa a pulire il carburatore, imparando a smontarlo completamente quindi
il filtro aria era ed è in buono stato e non era intasato
il carburatore smontato completamente, visto perfetto, ma lo ho comunque pennellato con benzina come ho visto da un video, in tutte le sue parti, soffiato con compressore, anche nei forellini, infine rimontato il tutto
ho quindi provveduto a mettere in moto, difficoltoso come il solito, solo che a una certa è riuscito a restare in moto da solo, senza dare gas, con l'aria ancora chiusa, per quasi 1 minuto, poi si è spento da solo e di nuovo difficoltoso ad accendersi
ho notato in quel momento che era in moto che faceva un borbottio che in altri video descrivevano come quando la miscela carburante/aria contiene troppo carburante e poca aria, ma la candela non si sporca eccessivamente come ho visto nei video, pur scurendosi un poco di nero, ma ho verificato che la scintilla scocca lo stesso sempre
inoltre, insistendo nel mettere in moto e dando gas per non farlo spegnere, questa volta sono riuscito a tenerlo acceso per almeno un paio di minuti, ma appena mollato il gas si è spento da solo tanto per cambiare, ebbene il motore fumava! non dallo scarico, ma proprio dal motore..
cosa potrebbe causare il motore che comincia a fumare e il borbottio?
potresti avere una perdita dalle guarnizioni di scarico e/o di testa: se è questo il problema, basta cambiarle; costano poco e, in 2 T, sono di facile sostituzione