MidnightBlu ha scritto:
Ok, le harley sono un mondo a parte, ma stai ragionando solo dal tuo punto di vista
C'è gente che i cv non solo non li sfrutta ma nenache li vorrebbe.
(Che poi sfruttarli.. Gia scaricare 100--120cv su strada, (non sul dritto eh) filtrati dall elettronica per altro, non è roba da tutti, e chi pensa di usare realmente i restanti 100cv mi lascia perplesso).
Piu cv significa ciclistica adeguata (cosa buona ma piu costosa) , piu calore, piu consumi, piu spese in gomme, manutenzione, assicurazione e bollo, e in alcuni casi anche posizione di guida più sacrificata/sportiva..
Prendiamo ad es un guzzista a cui piace trottrellare con una v7, godendosi il panorama, magari con casco aperto, e che oltre i 5000-6000 giri non ci è mai andato neanche per sbaglio..
Se guzzi gli produce una v7 da 165cv, secondo te se la compra?
e se al posto di una v7, acquistssse una sf v4 o altra moto da smanettone gommata supercorsa etc, sarebbe piu felice? O avrebbe qualche senso?
Non sarebbe in grado nenache di portare le gomme a temperatura..
Va bene che la moto è passione ed è irrazionale, ma dai...
Chiaramente ognuno può comprare la moto che vuole e usarla nel modo che vuole.
Ma secondo me il piacere della moto è la piega in curva a prescindere dal proprio limite.
Una moto che alla fine non te lo permette non riesca a comprenderla.
Chi compra Harley è, in buona parte, un non motociclista che la acquista come oggetto che, pensa, essere di culto.