Guarda porto un l'esempio di un signore che ha avuto una 910 S, una delle ultime prodotte, lui era un tipo tranquillo e con la moglie viaggiavano per l'Italia.
Bene in 5 anni ha fatto:
- bobine accensione, due volte;
- tre radiatori crepati;
- mozzo ruota;
- ruota libera;
- pulitura/sincronizzazione corpi farfallati, svariate volte;
- faro scollato;
- tre batterie.
Ecco lui amava la sua moto, emozionante e quello che vuoi, fatto sta che l'ha data via per un GSR 600 "Yoshimura".
Il mio ex capo aveva preso una 750 e pur usandola poco pure lui non è riuscito ad usarla come vorrebbe.
Un amico di Brescia ha una F4 (ultimo modello) e tra noie elettrice all'acceleratore e rimozione ABS sul posteriore(perchè la pompa freno posteriore è posizionata alla AC/DC) non è che se la passi bene.
Capisco che l'emozione sta nel dire "Evvai non sono rimasto a piedi!" mentre con una Jap o una Triumph questo non accade di frequente... E si... Sono emozioni...
kybor ha scritto:
Oddio,
non mi sembrano così economiche le MV all'acquisto
Riguardo l'emozione che ti può dare una moto è una cosa del tutto soggettiva, non puoi farne una legge.
A te emoziona MV, a me emoziona la mia vecchietta jappo, sarà per quello che ancora non mi decido a cambiarla nonostante abbia provato decine di moto
Sull'affidabilità MV non credo si parli per sentito dire, io non ne ho mai avuta una ma ho 2 amici che ce l'avevano e ti garantisco che stavano più in officina che in strada, e quelle poche volte che riuscivano a girare avevano l'ansia di non sapere se avrebbero terminato il giro, vedi tu.
Ma guarda Roby, in realtà non costano nemmeno tanto, se cerchi i prezzi della Brutale 989 o delle F4 ultima serie, per la dotazione tecnica che hanno, costano molto meno di altre moto.
Il problema stà tutto nella reperibilità dei ricambi e nella durata degli stessi, in oltre, a differenza di altre moto, il meccanico fa DAVVERO la differenza.
A Spiazzi ho conosciuto una ragazzo con una 750 con 60000km, diceva che basta avere pazienza e la moto va, ma lui si sta dietro veramente come fosse un bimbo piccolo ed a ogni suono un pelo diverso controlla tutto, basta che si sia coscienti di questo e si può acquistare serenamente.
Personalmente già mi scoccia fare benzina...