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In definitiva... Brutale 750 vs Street Triple R
16044521
16044521 Inviato: 30 Gen 2019 11:57
Oggetto: In definitiva... Brutale 750 vs Street Triple R
 

Nel mio ultimo topic chiedevo a voi un consiglio tra alcune moto, ora c'è il match finale!
Ero quasi convinto di prendere la triumph, ma poi ho visto una Brutale, comoda comoda vicino a casa, appena tagliandata (da meno di 500 km), con i vari problemi tipici risolti (forcellone, raffreddamento e centralina), gommata bene, tenuta bene.
A conti fatti la andrei a pagare 1000 euro in meno rispetto alla Triumph.
Per il resto, quello che mi frena è più che altro il discorso consumi e affidabilità.
Mi piacciono molto entrambe, la triumph so che sarebbe una scelta più razionale e probabilmente, salvo imprevisti, so che me la godrei a 360 gradi.
La Brutale invece è più irrazionale, perchè consuma di più, perchè si spacca di più (anche se non è detto), però cavolo che moto... è un'opera d'arte!
 
16044524
16044524 Inviato: 30 Gen 2019 11:59
 

non pensarci neanche, vai di street R!
 
16044546
16044546 Inviato: 30 Gen 2019 13:01
 

Non posso che concordare. La brutale è certamente bella, ma rete di assistenza è affidata a dei multi marca, che almeno in provincia di Torino, non sono proprio all'altezza.

Ciao
 
16044639
16044639 Inviato: 30 Gen 2019 17:49
 

E ci stai ancora pensando? Corri a versare la caparra per la Street!

Quanti km pensi di farci all'anno? eusa_think.gif
 
16044668
16044668 Inviato: 30 Gen 2019 20:05
 

Laq brutale è tanto bella quanto delicata e l'assistenza è totalmente inadeguata.
Se per sfortuna ti capita un guaio di qualunque tipo aspettati di restare qualche mese senza moto perciò vedi tu.
 
16044744
16044744 Inviato: 31 Gen 2019 6:49
 

Per spezzare una lancia in favore di MV c'è da dire che se la 750 che si intende acquistare ha effettuato tutti i richiami ed è stata un minimo amata grosse rogne non dovrebbe darne, chiaro che ci vuole un pò di fortuna e molto amore per la moto.

Di certo comprerei la Brutale come seconda moto, ma se non si fa troppa strada e/o non si è infastiditi dall'eventualità di un fermo moto prolungato, si compra un opera d'arte ad ottimo prezzo.

In ogni modo fare fare una bella revisione, nel caso dell'acquisto, alle sospensioni della Brutale: hanno qualche anno ormai.
 
16044819
16044819 Inviato: 31 Gen 2019 12:28
 

In effetti è quello che pensavo anche io. Risolti i difetti "classici" dovrei avere una moto mooolto più affidabile. Poi l'imprevisto può sempre capitare, ma può anche capitare con qualunque moto.
Km? Sinceramente ho intenzione di girarci tanto.
Più che altro, come longevità, il 750 quanto può macinare?
 
16044825
16044825 Inviato: 31 Gen 2019 12:46
 

Più di noi se ben tenuta, come qualunque altra moto.
 
16044882
16044882 Inviato: 31 Gen 2019 15:24
 

gigi250 ha scritto:
In effetti è quello che pensavo anche io. Risolti i difetti "classici" dovrei avere una moto mooolto più affidabile. Poi l'imprevisto può sempre capitare, ma può anche capitare con qualunque moto.
Km? Sinceramente ho intenzione di girarci tanto.
Più che altro, come longevità, il 750 quanto può macinare?



mmm ho la sensazione che tu, nonostante la tua domanda, abbia già deciso , sbaglio??
 
16044903
16044903 Inviato: 31 Gen 2019 17:14
 

gigi250 ha scritto:
................................... Poi l'imprevisto può sempre capitare, ma può anche capitare con qualunque moto.


Se fossi di Torino, insisterei per farti cambiare idea. Ma visto che non ho presente la situazione delle officine nel resto di Italia, naturalmente è una scelta tua. In ogni caso è vero, un imprevisto può accadere, ma se trovi un incompetente o un cialtrone, che vende di tutto ma non è capace a riparare nemmeno un ciao, sono dolori. A me successe anni fa e ci vollero 6 mesi per avere la moto a posto.
Ti consiglio, prima di fare acquisti, di informarti se dalle tue parti ci sono meccanici all'altezza.

Ciao Ciao
 
16044907
16044907 Inviato: 31 Gen 2019 17:31
 

Ho superato i 50 mila km con brutalina 750 del 2005. Se è una seconda moto, pensaci. Non la prendere allettato dal basso prezzo. Consuma parecchio e ha una manutenzione più costosa di altre. Ma non è una moto normale... è un 750 ma eroga potenza come un mille... pensi di fare una cosa... e l'hai già fatta. Nel misto veloce è una goduria assoluta. Guidata piano è ruvida, ma ha un motore da corsa... non ho mai provato la Triumph, ma... quando scendi da Brutale, scendi come dopo un giro sull'otto volante! 0509_doppio_ok.gif

Aggiungo: ti ci vuole un meccanico serio che sa metterci le mani, deve aver fatto i corsi MV. A quel punto sei a posto... 0509_up.gif
 
16045129
16045129 Inviato: 1 Feb 2019 17:02
 

Io ho avuto lo stesso dubbio....Brutale 1078R o Speed 1050?
Premetto che ho sempre amato MV e continuo a perderci le bave, ma visti i molti problemi avuti da un mio caro amico, la rete assistenziale inesistente/incompetente....ho preso la Speed e continuo ad essere convinto di aver fatto la scelta giusta. Non sempre comanda il cuore....
Se vuoi una moto, che la mattina quando scendi in garage accendi e parti senza pensieri....MV è la scelta sbagliata purtroppo (se ne sentono di tutti i colori dai relativi proprietari) 0509_up.gif
 
16045131
16045131 Inviato: 1 Feb 2019 17:44
 

Perchè parlate di Mv senza mai averla posseduta e riportate frasi per sentito dire?.....
Mv va curata sicuramente di più di Triumph ma anche qui avrei qualcosa da ridire.... L' unica cosa vera detta qui dentro è che la rete ufficiale lascia a desiderare tranne pochi baluardi che sono l' eccellenza delle officine e come tali si fanno pagare. In sunto prendere Mv ti costa meno all' acquisto ma è più onerosa mantenerla, anche di molto ma l' emozione che hai nel guidarla è unica. Triumph gran moto ma non è così emozionale. Di dove sei?
 
16045152
16045152 Inviato: 1 Feb 2019 19:30
 

AdV89 ha scritto:
In sunto prendere Mv ti costa meno all' acquisto ma è più onerosa mantenerla, anche di molto ma l' emozione che hai nel guidarla è unica. Triumph gran moto ma non è così emozionale.


Oddio, non mi sembrano così economiche le MV all'acquisto icon_rolleyes.gif

Riguardo l'emozione che ti può dare una moto è una cosa del tutto soggettiva, non puoi farne una legge.
A te emoziona MV, a me emoziona la mia vecchietta jappo, sarà per quello che ancora non mi decido a cambiarla nonostante abbia provato decine di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sull'affidabilità MV non credo si parli per sentito dire, io non ne ho mai avuta una ma ho 2 amici che ce l'avevano e ti garantisco che stavano più in officina che in strada, e quelle poche volte che riuscivano a girare avevano l'ansia di non sapere se avrebbero terminato il giro, vedi tu.
 
16045245
16045245 Inviato: 2 Feb 2019 8:56
 

Guarda porto un l'esempio di un signore che ha avuto una 910 S, una delle ultime prodotte, lui era un tipo tranquillo e con la moglie viaggiavano per l'Italia.

Bene in 5 anni ha fatto:
- bobine accensione, due volte;
- tre radiatori crepati;
- mozzo ruota;
- ruota libera;
- pulitura/sincronizzazione corpi farfallati, svariate volte;
- faro scollato;
- tre batterie.

Ecco lui amava la sua moto, emozionante e quello che vuoi, fatto sta che l'ha data via per un GSR 600 "Yoshimura".

Il mio ex capo aveva preso una 750 e pur usandola poco pure lui non è riuscito ad usarla come vorrebbe.
Un amico di Brescia ha una F4 (ultimo modello) e tra noie elettrice all'acceleratore e rimozione ABS sul posteriore(perchè la pompa freno posteriore è posizionata alla AC/DC) non è che se la passi bene.

Capisco che l'emozione sta nel dire "Evvai non sono rimasto a piedi!" mentre con una Jap o una Triumph questo non accade di frequente... E si... Sono emozioni... 0509_si_picchiano.gif

kybor ha scritto:
Oddio, non mi sembrano così economiche le MV all'acquisto icon_rolleyes.gif

Riguardo l'emozione che ti può dare una moto è una cosa del tutto soggettiva, non puoi farne una legge.
A te emoziona MV, a me emoziona la mia vecchietta jappo, sarà per quello che ancora non mi decido a cambiarla nonostante abbia provato decine di moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Sull'affidabilità MV non credo si parli per sentito dire, io non ne ho mai avuta una ma ho 2 amici che ce l'avevano e ti garantisco che stavano più in officina che in strada, e quelle poche volte che riuscivano a girare avevano l'ansia di non sapere se avrebbero terminato il giro, vedi tu.

Ma guarda Roby, in realtà non costano nemmeno tanto, se cerchi i prezzi della Brutale 989 o delle F4 ultima serie, per la dotazione tecnica che hanno, costano molto meno di altre moto.
Il problema stà tutto nella reperibilità dei ricambi e nella durata degli stessi, in oltre, a differenza di altre moto, il meccanico fa DAVVERO la differenza.

A Spiazzi ho conosciuto una ragazzo con una 750 con 60000km, diceva che basta avere pazienza e la moto va, ma lui si sta dietro veramente come fosse un bimbo piccolo ed a ogni suono un pelo diverso controlla tutto, basta che si sia coscienti di questo e si può acquistare serenamente.

Personalmente già mi scoccia fare benzina... icon_asd.gif
 
16045573
16045573 Inviato: 4 Feb 2019 13:48
 

Mv va curata e affidata a un meccanico serio che le conosce bene. La piattaforma 1090 è affidabilissima il resto sono chiacchiere. Ricordatevi che la produzione di Mv è di 6000 moto anno qualche differenza ci sta. Tutti i problemi noti sono stati sistemati e la famosa ruota libera è riconosciuta anche fuori garanzia.
 
16045585
16045585 Inviato: 4 Feb 2019 14:30
 

AdV89 ha scritto:
Mv va curata e affidata a un meccanico serio che le conosce bene. La piattaforma 1090 è affidabilissima il resto sono chiacchiere. Ricordatevi che la produzione di Mv è di 6000 moto anno qualche differenza ci sta. Tutti i problemi noti sono stati sistemati e la famosa ruota libera è riconosciuta anche fuori garanzia.


credo tu abbia evidenziato i due problemi principali scrivendo la nuda e pura verità :

1) i problemi , anche se risolti in garanzia, sono spesso problemi "bloccanti" , che ti lasicano a piedi
2) per sistemarli e avere una moto "affidabile" ci vuole un'officina che sappia dove mettere le mani (e ce ne son poche)
aggiungo il punto 3)la rete assistenza (officine) ma anche quella ricambi sono poche e lavorano con i loro tempi

è vero che anche le MV se trattate bene possono dare tante soddisfazioni in termini di percorrezzen chilometriche , ma non paragoniamole a moto jap che (MEDIAMENTE) basta ci sia un goccio di olio dentro e partono sempre senza problemi
 
16045594
16045594 Inviato: 4 Feb 2019 14:51
 

AdV89 ha scritto:
Mv va curata e affidata a un meccanico serio che le conosce bene. La piattaforma 1090 è affidabilissima il resto sono chiacchiere. Ricordatevi che la produzione di Mv è di 6000 moto anno qualche differenza ci sta. Tutti i problemi noti sono stati sistemati e la famosa ruota libera è riconosciuta anche fuori garanzia.

Purtroppo qua non si parla della piattaforma 1090.
Mentre si parla del 750.

Se si parla di affidabilità in assoluto il discorso "eh, ma fanno 6000 moto, mica sono industrializzati come chi ne fa 600000." lo posso capire, anzi, peccato che se uno non sa questo il risultato è che, probabilmente, dovrà partire più un incazzatura, quindi è giusto che un eventuale acquirente venga messo al corrente no?

Per un fianchetto di una Brutale 675 ci sono voluti 5 mesi... Un fianchetto. 5 mesi.
 
16045637
16045637 Inviato: 4 Feb 2019 17:53
 

I giapponesi sono inarrivabili però con dotazioni tecniche inferiori, secondo me su Mv c'è tanto pregiudizio dovuto a errori commessi nel passato. Questa la mia opinione da possessore. Non nego che la curo in tutto e per tutto e che è affidata a una delle migliori officine in Italia, e questo per Mv vuol dire tanto
 
16045768
16045768 Inviato: 5 Feb 2019 6:05
 

Che la situazione sia migliorata non so, leggendo i forum su Turismo Veloce e compagnia non è che siamo proprio ai livelli, non parliamo delle Jap, ma di Triumph.

Detto questo, come giustamente sostieni, il meccanico competente su queste moto è FONDAMENTALE, in oltre per i pezzi di ricambio bisogna avere pazienza, detto ciò tornando al discorso della Brutale 750 in oggetto rimango dell'idea che l'acquisterei solo se:
- avessi un meccanico ESPERTO in MV Agusta;
- avessi la pazienza di curarla;
- la moto mi piacesse così tanto da esser sicuro di poter sopportare un, eventuale, fermo prolungato.

Anche le Triumph di 15 anni fa erano abbastanza fittizie come affidabilità, ma tra una Street Triple moderna ed una Brutale 750...

Questo assolutamente senza voler denigrare il marchio, ma appunto per informare chi le vuole acquistare, specialmente se la moto in questione ha quasi 20 anni.
Direi uguale se volesse comprare un Ninja 636 del 2003 o altre vecchie Jap, tutte hanno difetti e problemi, l'età (oltre ai proprietari precedenti magari non attenti nell'uso e nella manutenzione) non aiuta. icon_wink.gif
 
16046094
16046094 Inviato: 6 Feb 2019 10:02
 

Ho preso la Brutale 0509_campione.gif
 
16046096
16046096 Inviato: 6 Feb 2019 10:06
 

gigi250 ha scritto:
Ho preso la Brutale 0509_campione.gif


si vedeva che alla fine volevo quello rotfl.gif

già portata a casa e provata??? come va??
 
16046178
16046178 Inviato: 6 Feb 2019 12:57
 

Si si è a casa, ma adesso dorme...
Da qui alla primavera mi dedicherò un po a lei e poi la sguinzaglierò verso fine marzo icon_razz.gif
 
16046247
16046247 Inviato: 6 Feb 2019 15:20
 

Alla fine hai preso ciò che ti piaceva!
Hai fatto bene!

Colore?
 
16046259
16046259 Inviato: 6 Feb 2019 15:49
 

Nero opaco con kit carbon look. Ma sto già pensando di dargli una rinfrescata eusa_whistle.gif
 
16047415
16047415 Inviato: 11 Feb 2019 11:08
 

0509_doppio_ok.gif benvenuto in brutale! prepara il portafogli icon_mrgreen.gif scherzo! se ti serve qualcosa sulla 750... un po di esperienza l'ho fatta in questi anni... icon_biggrin.gif 0509_up.gif
 
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