Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Indeciso fra Speed Triple, FZ1 o Z750 '07
1165354
1165354 Inviato: 9 Feb 2007 14:34
 



Avevo provato la Z1000 e non mi ha colpito come mi aspettavo icon_rolleyes.gif
Per questo l'ho esclusa mentre resto assolutamente legato al generoso 750 icon_biggrin.gif

Appena becco l'indirizzo di questo concessionario...
 
1165601
1165601 Inviato: 9 Feb 2007 15:16
 

Io sono di natura un Filo-Kawasakista. Per quel che riguarda la nuova Z750 però mi spiace dire che a livello estetico (da lontano è una vera figata.. come la 1000) ..non appena ti ci avvicini sembra essere stata disegnata dal fumettista di Goldrake.. troppo giocattolosa. Sia nel disegno del motore.. preferisco motori disegnati in modo più classico.. (vedi ER6N o Hornet) che in parti della moto quali quel traliccio laterale del telaio tutto malforme! In Ogni caso deve essere comunque una gran moto.. anzi.. lo è certamente. Il motore sarà stato migliorato.. la ciclistica spero anche.. probabilmente non così tanto.. a vedere il forcellone dietro sono andati di nuovo al risparmio come sul vecchio modello.. e la componentistica è qurl che è.. se ti piaceva la vecchia, comunque puoi solo migliorare icon_biggrin.gif

Per la FZ1 .. è un gran mezzo.. e lo dice uno che non ama Yamaha.. e che trova orrenda la FZ6.. ma la nuova FZ1 è un gram bel mezzo.. a livello di motore, a livello di ciclistica non è niente male.. e anche esteticamente è molto moderna ma senza esagerare.. con un bel terminale aftermarket.. in colorazione black.. fa la sua gran scena.

La Speed Triple è un altro bel mezzo.. il compromesso del 3cilindri ispira anche me.. ma non avrà certo la cavalleria ne l'urlo della Yamaha. Se escludessi il problema economico.. escluderei la Kawa, e fra Trimph e FZ1.. è una dura scelta. La voglia di prestazioni mi dice FZ1.. mentre invece come personalità starei sulla trimph.. anche se all'ultimo prenderei la 675.

Saluti
 
1165844
1165844 Inviato: 9 Feb 2007 15:56
 

Vetro ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
Vetro ha scritto:
A questo punto dovrei provare sia la Speed che l'FZ1... Mi incuriosisce il 3 cilindri, ma l'esplosione del 4 è devastante e molto divertente...

La cosa difficile è trovare qualcuno che le faccia provare icon_rolleyes.gif


Io passo tutti i giorni davanti al concessionario triumph (quello che costeggia i navigli) e ci sono tutte le mattine fuori le moto con gli adesivi "TEST DRIVE" magari li puoi provare la speed icon_wink.gif


Mi scrivi esattamente l'indirizzo e la zona esatta che vado a farci un salto una delle prossime sere dopo l'ufficio (nella speranza di tornare a fare orari normali icon_biggrin.gif icon_rolleyes.gif)? Grazie mille! icon_biggrin.gif


Link a pagina di Triumph.co.uk

Ti ho preso l'indirizzo direttamente dal loro sito...

Spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
1165890
1165890 Inviato: 9 Feb 2007 16:03
 

io la naked la prenderei esclusiva o quasi, visto che a differenza delle sportive esclusive, si posso ancora comperare,
es. per una sportiva esclusuva o quasi ci vogliono circa 20.000€ e più (999s 1098 , f4,tanto per capire!)
mentre per una naked top di gamma (sempre senza esagerare) stai al max sui 15000€ (ci sono altre che costano di più ma meglio non nominarle)
la fz1 come la z1000 sono sportive senza carena, e per il tipo di moto, non vedo un 4 cilindri di derivazione pistaiolo, come motore ideale, anche se più potenti, regalano molte meno soddisfazioni.
io ho sempre avuto sportive, perchè adoro andare in pista, e amo lo stile di guida delle sportive, ma ho provato la triple per due giorni,(il mio concessionario ne teneva due in prova e fidandosi di me, e avendo un buon rapporto con il padrone, me l'ha lasciata due giorni per fargli un pò di pubblicità nel mio paese)

comunque vetro prova l'esplosione nel tre cilindri, e poi vedi che non rimpiangerai mai il 4 cilindri della fz1 anzi.......te lo dice uno che ha sotto il culo 180cv, e che con la triple con 50cv in meno si è divetito un sacco di più trà le curve.

come valori di coppia sono simili, ma guarda a che regime ha la coppia massima la speed triple, e capirai molte cose!
 
1167480
1167480 Inviato: 9 Feb 2007 20:19
 

a questo punto puoi considerare la brutale 910 r..ke è una belva ed anke esclusiva!!!
 
1168912
1168912 Inviato: 10 Feb 2007 2:38
 

matpark ha scritto:
a questo punto puoi considerare la brutale 910 r..ke è una belva ed anke esclusiva!!!


Su questo non ci piove, come non consigliarla!
Ma parliamo di 17.990 euro di listino!

Bisognerebbe chiedere cosa ne pensa del prezzo l'interessato, tanto per non cadare nel "son tutti froci col culo degli altri" icon_lol.gif
 
1168942
1168942 Inviato: 10 Feb 2007 6:42
 

Io punterei più sulla morini corsaro o Speed triple ..
La z1 dicono sia fiacca ai bassi per poi diventare un missile e la 750 è bella ma non paragonabile a quelle sopracitate!
 
1170577
1170577 Inviato: 10 Feb 2007 15:42
 

Vetro ha scritto:
Avevo provato la Z1000 e non mi ha colpito come mi aspettavo icon_rolleyes.gif
Per questo l'ho esclusa mentre resto assolutamente legato al generoso 750 icon_biggrin.gif

Appena becco l'indirizzo di questo concessionario...


hehehe bravo Vetro!
per come guidi te credo che conti molto di più l'agilità della moto e non so se la Speed sia più agile della z dovresti provarla.
Il meglio sarebbe trovare qualcosa di più leggero della z ma con un po più di coppia , non so cosa offre il mercato ( rimanendo su prezzi umani intendo icon_biggrin.gif ).
Io come sai ho provato l'Fz1 e mi sembra molto più pronta ai bassi rispetto a una sportiva 1000 ( non ho provato l'r1 ma la confronto con la mia)!
Se vai dal conce sui Navigli chiamami! icon_wink.gif

ps.dammi una stagione di vantaggio sul 1000 icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©