Lario650 ha scritto:
Capito, quindi la moto conviene tenerla fino allo sfinimento o fino che non ci sono lavori grossi da fare tipo frizione o roba dove bisogna aprire il motore...
Kino87 ha scritto:
Il punto non è mai economico se si parla di semplice usura, il punto è che magari arrivi ad un certo punto e ti dici "si, ma la R1 nuova ha 50cv in più, le sospensioni semiattive e l'elettronica che mi salva"... ed è una ragione validissima per cambiare mezzo, ma non di natura economica.
Lario650 ha scritto:
Ehm...una R1 di 20 anni fa senza elettronica e con i freni di 20 anni fa direi che vale la pena cambiarla per questioni di sicurezza...
Senza offesa, ma non ho capito se sono io che non so scrivere o tu che non sai leggere, Mi pare si stesse parlando di convenienza economica.
Comunque non ti preoccupare che una R1 di 20 anni fa rimessa in stato di perfetta efficienza ha performance e limiti superiori a quelli che il 99% delle persone è in grado di sfruttare, freni inclusi.
Poi il fatto che io (e apparentemente anche tu) mi senta più sicuro ad avere la rete di sicurezza data dall'elettronica e che non ci vorrei rinunciare è un altro discorso, ma è puramente soggettivo.
Stavamo anche parlando di un ipotetico scenario in cui hai la stessa moto da 20 anni.. se te la sei tenuta per tutto quel tempo è quantomeno probabile che tu sappia guidarla e non ti prenda il panico all'idea di non avere l'ABS cornering