phfr ha scritto:
Che dire grazie a tutti per le dritte.
I modelli nc750 di Honda non mi entusiasmano, ma al cambio dct non avevo pensato.
Ritornando alle moto senza dct per quel che posso vedere sia la Yamaha xsr che la Kawasaki z650rs come linea mi piacciono, ma anche il V7 di Guzzi e la street twin (ma siamo al limite come budget).
Peccato che sia difficile trovare moto con scarichi alti, da vera scrambler, anche se poi mi rendo conto che per il passeggero potrebbe essere un grande punto a sfavore.
Concordo su chi giudica la Ducati Scrambler costosa per quello che offre, oltretutto mi hanno confermato che nel traffico è davvero una stufa.
Ecco sicuramente avere qualcosa che non scaldi eccessivamente sotto le gambe non sarebbe male.
Nessuno ha suggerito moto morini o caballero…forse sono poco affidabili o non così facili?
Bravo, la Caballero 500 la ritengo un ottimo mezzo, senza esagerare con le prestazioni, che comunque ci sono, visto il peso decisamente minore rispetto alle avversarie.
Per un uso spensierato la consiglio vivamente.
Le versioni scrambler, con la marmitta alta che passa di fianco alla tua gamba e a quella del passeggero, le consiglierei a chi non deve fare un guado per attraversare un fiume.