Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Questione di centimetri… prima moto per patente a3
16348435
16348435 Inviato: 5 Lug 2023 17:42
 

Più di uno di voi ha detto che è quasi consigliato prendere la moto anche ora per esercitarmi, la cosa mi rassicura. Il “problema” è che per motivi lavorativi attualmente giro molto con il motorino (a breve vorrei cambiare lavoro, quindi questo problema riguarda solo i prossimi mesi), e dato che lo scooter verrà dato in permuta per la moto, vuol dire che già ora, con così poca esperienza, dovrò fare circa 60km al giorno dentro Roma con la moto.
Ho visto la nuova normativa che comunque lo permette, però non so se sono “pronto”, anche se nn vi nego che mi sta salendo molto la scimmia icon_asd.gif icon_asd.gif eusa_drool.gif
Detto questo è vero, fondamentalmente con un usato recente si scende di solo di 1000/1500 euro rispetto al nuovo. Ad esempio ho fatto un preventivo per la Trident nuova con qualche accessorio e permutando lo scooter me la danno a circa 7000 euro.
Anche se non vi nego che ora pure il cb650r sta salendo la gerarchia.
Sta di fatto che ho bisogno di capire bene, anche insieme a voi, in relazione alle mie necessità se può essere già il caso di fare questo passo ora, oppure no.
Deciso questo poi si valuta, perché probabilmente già usate a settembre, data la fine della stagione si trova qualcosa di meglio usato
 
16348440
16348440 Inviato: 5 Lug 2023 18:37
 

Il problema è che per l'uso che ne faresti tu una moto è quasi sprecata e rinunciando allo scooter dovresti quasi obbligatoriamente mettere il bauletto, specie se sei abituato ad utilizzare il vano dello scooter per riporre la spesa o strumenti di lavoro.

Se non puoi sottrarti alla permuta, dovrai davvero buttarti ad usare fin da subito la moto (un po' impattante , ma fattibile), soltanto che dovresti propendere per un mezzo molto maneggevole a discapito di uno caricato all'anteriore (magari le due cose non collidono, ma se dovessero, forse meglio prendere il mezzo più agile).
 
16348445
16348445 Inviato: 5 Lug 2023 19:22
 

Purtroppo non posso sottrarmi alla permuta, non posso pagare 3 mezzi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sono consapevole della scomodità rispetto allo scooter, ma come ho detto sono in procinto di smettere di muovermi così tanto per lavoro.
Comunque, proprio sotto casa c’è un concessionario Aprilia, sono andato a vedere la tuono, mi ha proposto 8100+permuta per la base è 8500+permuta per la factory.
Non vi nego che, tra tutte quelle che ho visto, è la moto che mi piace di più in assoluto, i dubbi che ho sono:
-altezza sella: tocco veramente in punta con entrambi i piedi, ma tanto in punta
-affidabilità Aprilia
-forse è troppo per iniziare, sia come costo che come moto di per se
 
16348499
16348499 Inviato: 6 Lug 2023 4:09
 

Questa è chiaramente la mia opinione.
Aprilia troppo cara per quello che da, un altro problema, che però in questo momento non varrebbe per uno che inizia, per la scelta fatta a livello di cilindrata è un po' vuota sotto, cosa che in pista non da problemi ma su strada un po' si.
Oggi ci sono un sacco di moto medie non tanto care e che funzionano bene.
Suzuki 8S
Hornet 750
KTM 790
Triumph Trident
MT07
.....
Al prezzo dell'Aprilia compri MT09 base che a livello di motore è un aeroplano in rapporto alla moto di Noale e di ciclistica non è male.
 
16348503
16348503 Inviato: 6 Lug 2023 7:41
 

l'Aprilia è una moto evoluta, è la SP delle entry level, ma appunto come prima moto è sprecata perché è come dare una 500 Abarth a un neopatentato. In più è tra le più alte, molto meglio la Hornet 750 o la Suzuki GSX -8...
 
16348828
16348828 Inviato: 7 Lug 2023 12:52
 

Ciao ragazzi!
Scusate l’assenza ma sono stati dei giorni impegnativi.
Visto che sto facendo le guide con il cb650 trovandomi molto bene e, come detto a inizio topic, mi piace molto l’idea di una sportiva, sono in trattativa per una Cbr 650r.
La moto è del 2020, con 10500km, scarico completo mivv, tamponi paramotore, monoposto, leve rosse.
Deve fare un tagliando entro luglio per avere un altro anno di garanzia(quindi avrei un anno di garanzia della casa madre), le gomme ha detto di averle cambiate un anno fa e da allora fatte 2500 km. Partiva da 8300 e siamo arrivati 7900 euro. Che ne pensate?
 
16348862
16348862 Inviato: 7 Lug 2023 18:05
 

Bravo, è una bella moto per cominciare... l'unica cosa che non mi convince è lo scarico completo che potrebbe essere non omologato. Fatti dare anche lo scarico originale.
 
16349799
16349799 Inviato: 13 Lug 2023 10:29
 

Moto presa ieri! Sono felice come un bambino. Ho dovuto fare 250km e devo dire che sono andati bene, a parte il collo e il sedere icon_asd.gif
Ora nei prossimi giorni tagliando e via.
So che non è il forum giusto, ma volevo chiedere qualche consiglio sulle manovre da fermo, in particolare quando sono in leggera discesa, in sella, non riesco proprio a portarla indietro e devo scendere.
 
16349809
16349809 Inviato: 13 Lug 2023 11:21
 

lollo_pennica ha scritto:

So che non è il forum giusto, ma volevo chiedere qualche consiglio sulle manovre da fermo.


Perché? Diamo l'impressione di essere gente che si sfracella sull'asfalto anche da fermi?
 
16349843
16349843 Inviato: 13 Lug 2023 13:17
 

Anch'io quando c'è da spostare la moto per più di qualche centimetro lo faccio a piedi, semplicemente per il fatto che chi tocca con le punte o con metà pianta del piede non può fare abbastanza forza per spostare la moto con i piedi.
Fai attenzione che il cavalletto sia sollevato perché una volta mi hanno spostato la moto con il cavalletto laterale abbassato il quale probabilmente per un avvallamento del terreno ha fatto perno e la moto è caduta dal lato opposto.
 
16349885
16349885 Inviato: 13 Lug 2023 15:28
 

lollo_pennica ha scritto:
Moto presa ieri! Sono felice come un bambino. Ho dovuto fare 250km e devo dire che sono andati bene, a parte il collo e il sedere icon_asd.gif
Ora nei prossimi giorni tagliando e via.
So che non è il forum giusto, ma volevo chiedere qualche consiglio sulle manovre da fermo, in particolare quando sono in leggera discesa, in sella, non riesco proprio a portarla indietro e devo scendere.



mi pare ovvio che se sei in leggera discesa, tu non riesca a spingere la moto all'indietro, pesa 200 chili o più......
 
16349889
16349889 Inviato: 13 Lug 2023 15:46
 

Se possibile le moto si parcheggiano sempre in salita, mai in discesa. Se ti devi fermare in discesa trova un posto dove fare inversione.
 
16349890
16349890 Inviato: 13 Lug 2023 15:47
 

Su moto particolarmente grosse e pesanti, per quanto l'altezza sella sia relativamente bassa per consentire un buon appoggio (vedi Honda Goldwing) c'è pure la retromarcia, quindi vedi un po' te: non c'è di che vergognarsi se non si riesce a muoversi rimanendo in sella, se nel terreno ci sono asperità o dislivelli o anche per una questione di sicurezza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©